Champions League, ottavi di finale andata, ecco le partite in chiaro sul sat

Champions League, ottavi di finale andata, ecco le partite in chiaro sul sat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 19 febbraio 2008
 00:00

Ricomincia il cammino delle 16 migliori squadre d'Europa verso la finale della più importante competizione per club a livello europeo, la Uefa Champions League. L'Italia arriva a questo punto della manifestazione con tre squadre ancora in lizza Inter, Roma e Milan che si troveranno in questi ottavi di finali impegni davvero tosti ma dal sapore affascinante.

Tornano ad affrontarsi dopo la gara del 1964/65 Liverpool ed Inter quando disputarono una storica semifinale di quella edizione di Coppa dei Campioni. In quella stagione il successo inglese nelll'andata per 3-1,fu ribaltato dai nerazzurri a San Siro con un secco 3-0, che spianò la strada verso la finalissima contro il Benfica nella quale l'Inter vinse la Champions.
Parlando di attualità, i reds del Liverpool sono arrivati agli ottavi di finale dopo tre vittorie consecutive nel gironcino della prima fase che hanno permesso di rimediare all'inizio non molto fortunato. Quella di martedì sarà la nona trasferta in Inghilterra per l'Inter che ha vinto le precedenti due contro Newcastle ed Arsenal. Arbitra il Sig. Frank De Bleeckere (Belgio)

Lo Stadio Olimpico ospita invece la sfida tra la Roma e il Real Madrid. Tradizione favorevole agli spagnoli nello stadio romano dove hanno colto tre vittorie nelle altrettante gare disputate. I giallorossi si sono qualificati alla gara piazzandosi al secondo posto del girone F vinto alla grande dal Manchester United, riuscendo a mantenere l'imbattibilità nelle gare in casa. Arbitra il Sig. Herbert Fandel (Germania)

Nelle altre due gare del martedì che si giocano, lo Schalke 04 unica tedesca rimasta in corsa se la vedrà contro il Porto, mentre l'Olympiakos ospita il Chelsea.

Mercoledì 20 si gioca invece la sfida più attesa di tutti gli ottavi di finale di Champions: Arsenal-Milan  è infatti la gara tra la finalista dell'edizione 2006 e la vincitrice della scorsa stagione. Le due formazioni non si sono mai affrontate nella massima competizione continentale per club, ma per la quarta volta consecutiva l’Arsenal sfiderà negli ottavi una squadra già vincitrice del torneo. Gli uomini di Arsène Wenger partecipano alla UEFA Champions League per il decimo anno consecutivo e in questa stagione hanno vinto tutte le gare casalinghe disputate nel torneo. Il Milan alla caccia della sesta qualificazione consecutiva ai quarti di finale, vanta buoni precedenti contro avversarie inglesi nel recente passato. Arbitra il Sig. Claus Bo Larsen (Danimarca).

Le altre due partite del mercoledì europeo vedranno in campo il Barcellona a Glasgow contro il Celtic, e i francesi del Lione che aspettano la visita del Manchester United.

In tv, la copertura integrale delle 8 partite che compongono il turno sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY [qui il programma e i telecronisti], mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium [qui il programma e i telecronisti] sono già pronte ad ospitare le gare in programma.

La partita tra Arsenal e Milan di mercoledì 20 Febbraio inoltre verrà proposta, con collegamento subito dopo il termine del telegiornale, anche sulla rete analogica Rai Uno (criptata via satellite) con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Beppe Dossena.

Al termine della gara Marco Civoli condurrà dallo studio centrale "Mercoledì da campioni", al cui interno potrete seguire le interviste del dopo partita e tutti i goal delle altre gare in programma.

Questa la lista degli incontri che si disputeranno tra oggi e domani validi per l'andata degli ottavi di finale della Champions e visibili in chiaro via satellite.

Martedì 19 Febbraio ore 20.45

Liverpool vs Inter - Liverpool, Anfield Road
diretta su bTV (57.0°Est)
diretta su ITV1 (28.2° Est)
diretta su ITV1 Wales (28.2 Est)
diretta su Scottish TV (28.2° Est)
diretta su Star Turkey (42.0° Est)
diretta su Telekanal Sport RTR (49.0° Est e 40.0° Est)
diretta su Ulster TV (28.2° Est)
diretta su ETV South Africa (72.0° Est)

Roma vs Real Madrid - Roma, Stadio Olimpico
diretta su 2M National (12.5° West)

Olympiakos vs Chelsea - Atene, Georgios Karaiskakis Stadium
diretta su ITV4 (28.2° Est)

Schalke 04 vs Porto - Gelsenkirchen, Arena AufSchalke
nessuna diretta in chiaro

Mercoledì 20 Febbraio ore 20.45

Celtic vs Barcellona - Glasgow, Celtic Park
diretta su Meridiano Tv (40.5° West)
diretta su Canal Siete (40.5° West)

Lione vs Manchester Utd - Lione, Stade de Gerland
diretta su Telekanal Sport (RTR) (49.0° Est e 40.0° Est)

Arsenal vs Milan - Londra, Arsenal Stadium
diretta su bTV (57.0°Est)
diretta su Channel 2 Israel (4.0° West)
diretta su ETV South Africa (72.0° Est)
diretta su CNN Turk (42.0° Est)
diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est)
diretta su SAT.1 Switzerland (19.2° Est)

Fenerbache vs Siviglia - Istanbul, Sükrü Saraçoglu
diretta su Star Turkey (42.0° Est)

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV