Schermaglie (Repubblica) - Moviola in campo: sicuri?

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 25 febbraio 2008
 00:00

*** Qualche solito noto, a proposito della fantasma-prestazione di Dondarini per Reggina-Juve, sta ritirando fuori la solfa della moviola in campo. A puro titolo di cronaca: sabato sera, dopo innumerevoli replay, su Mediaset Premium sostenevano che l'intervento di Sissoko era rigore netto, mentre su Sky si diceva che fischiarlo era stata un'autentica follia.

*** Si è sottolineato giustamente il senso di responsabilità della Sky inglese che ha deciso in tempo reale che un certo replay dello spaventoso contatto di Taylor con Eduardo Da Silva non andava mostrato. In teoria quel replay non dovrebbe essere quindi visibile da nessuna parte. Invece sul solito youtube c'è un sito di calcio francese dove il replay si vede eccome. Non è un bel vedere, ma la foto che fissa il momento-clou è infinitamente peggio.

*** Fine gara a Livorno, Aurelio De Laurentiis è in estasi totale per la vittoria e in questi casi si mette a sparare facezie così come vengono. Tipo questa: "Sono felice di aver vinto in questo bellissimo stadio di Livorno, che è così cinematografico".

***Su Sky hanno lanciato da qualche settimana il loro Fantacalcio. Ogni domenica è sempre un'emozione scoprire la Dosizione in classifica delle squadre di Ilaria D'Amico ("IlaReal"), Massimo Mauro ("Boca Mauro") e Mario Sconcerti ("Sconcertina").

*** All'approssimarsi di Sanremo, il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce diventa frizzantino e in vena di rivelazioni. Ieri ha detto: "Sanremo, per il conto economico della Rai non è mai stato fallimentare come invece lo è stato il calcio". Tanto per essere chiari.

*** "Beckham torna finalmente a casa dopo essere stato un mese via per i mondiali. Sulla porta lo accoglie la moglie, vanno in stanza e fanno subito l'amore, piuttosto rumorosamente. Dopo cinque minuti si sente picchiare sul muro ed è il vicino che urla: "E basta! E' un mese che va avanti questa storia". (Barzelletta raccontata dal finto Totti, Guida al Campionato, Italia 1).

*** Spazio vintage. Renzo Ulivieri, anni Novanta: "Per una sola telefonata non sono diventato allenatore dell'Inter: non mi ha telefonato nessuno".

*** "Io adoro il calcio. Se fossi nato donna avrei fatto la velina per poter andare coi calciatori". (Domenico Dolce, Le invasioni barbariche, La7).

*** "Maldini non può andare a pressare sennò gli tagliano le spalle". (Beppe Dossena, Arsenal-Milan, Raiuno).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021

Palinsesti TV