Champions League, Inter-Liverpool, diretta Rai Uno, SKY Sport e Mediaset Calcio

Champions League, Inter-Liverpool, diretta Rai Uno, SKY Sport e Mediaset Calcio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 11 marzo 2008
 00:00

L'Inter dopo la grande festa per il centenario che si è consumata lungo prima allo stadio e poi lungo le vie di Milano durante lo scorso weekend, completa oggi le gare di ritorno degli ottavi di Champions League, cercando l'impresa contro i temibili giocatori del Liverpool che all'andata hanno sfruttato gli ultimi minuti della partita per infliggere un pesante passivo di 2-0.

Infatti proprio in occasione del finale della gara di Anfield i destini di questo ottavo di finale si sono girati nettamente a favore del Liverpool (gol di Kuyt e Gerrard), che adesso può permettersi di perdere con un gol di scarto la gara del Meazza.

In Europa, l’Inter ha vinto le prime cinque partite in casa contro avversari inglesi, compreso un 3-0 proprio sul Liverpool nella semifinale di Coppa dei Campioni 1964/65, edizione poi vinta dai nerazzurri, al secondo titolo consecutivo. In quelle prime cinque partite interne l’Inter non ha mai subito gol, passando il turno in quattro occasioni.

Entrambe vittoriose nell'ultimo impegno in campionato Inter e Liverpool: i neroazzurri hanno battuto sabato pomeriggio a San Siro per 2-0 la Reggina grazie ai gol di Ibrahimović su calcio di rigore e di Burdisso mentre i Reds hanno superato a Stanford Bridge il Newcastle con un secco 3-0 (gol di Pennant, Torres, Gerrard). Con questi risultati l'Inter rimane in testa alla Serie A Italiana con 6 punti di vantaggio sulla Roma, il Liverpool è quarto nella Premier League inglese a due punti di distanza dal Chelsea che li precede.

Quaterna arbitrale di nazionalità norvegese guidata dal direttore di gara il Sig. Tom Henning Øvrebø (l'ultima sua apparizione in Italia è stata il 4 dicembre quando proprio a Milano diresse la gara della fase a gironi tra il Milan e il Celtic).

La squadra che uscirà vittoriosa dalla partita di stasera andrà ad aggiungersi alle 7 formazioni che si sono qualificate già la settimana scorsa ovvero: Arsenal, Fenerbahçe, Barcellona, Manchester United, Roma, Chelsea, Schalke 04.

Il sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e la finale si svolgerà a Nyon il 14 marzo. I quarti di finale si disputeranno l’1/2 e l’8/9 aprile, mentre le semifinali sono in programma per il 22/23 e 29/30 aprile. La finale di UEFA Champions League si disputerà il 21 maggio a Mosca, a pochi giorni dall’apertura degli europei fissata per il 7 giugno.

Cominciamo la nostra rassegna sulle tv che trasmetteranno l'evento inziando dalla rete di Stato la Rai che si collegherà con San Siro a partire dalle 20.35 sul primo canale, Rai Uno. La telecronaca di Inter-Liverpool su Rai1 (kick off 20.45) sarà affidata a Gianni Cerqueti con il commento tecnico di Walter Zenga. A fine partita, spazio alle interviste di Carlo Paris con i protagonisti della gara.

Sul satellite la diretta fissata per le ore 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1 con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e il commento tecnico di Beppe Bergomi. A bordo campo ci saranno Marco Foroni, Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni.
 
Non mancherà un ampio prepartita, a partire dalle ore 20.00, condotto da Fabio Guadagnini con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, in diretta dallo Stadio “Giuseppe Meazza”. Al termine dei match seguirà il post partita con le voci dei protagonisti, le interviste e i commenti a caldo, fino alle ore 23.30.

Per quanto riguarda il digitale terrestre il match di San Siro verrà emesso su Mediaset Calcio 1. I telecronisti della gara sulla tv DTT di Cologno Monzese saranno Sandro Piccinini e Ilario Castagner. A raccogliere le opinioni dei protagonisti da bordocampo Nando Sanvito.

Per concludere, riepiloghiamo tutti i canali che trasmetteranno nelle varie piattaforme l'ultima gara di ritorno degli ottavi di Champions League 2007/2008

Inter vs Liverpool ore 20.45 - Milano, Stadio Giuseppe Meazza

- diretta su RaiUno (in chiaro su analogico e DTT, codificato via sat)
- diretta su SKY Sport 1, SKY Calcio 1 SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1 
   (solo abbonati pacchetto SKY Sport)
- diretta su Mediaset Calcio 1 (digitale terrestre)
   (solo abbonati ai pacchetti Tutto Calcio e Tutto Champions)

- diretta su BTV (in chiaro via satellite su 57.0° West)
- diretta su Kanal 31 (in chiaro via satellite su 60.0° Est)
- diretta su Moldova 1 (in chiaro via satellite su 1.0° West)
- diretta su Star Turkey (in chiaro via satellite su 42.0° Est)
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Inter  Liverpool
Copertura davvero eccellente per Inter-Liverpool che verrà trasmessa da tutti i broadcaster che detengono i diritti di questa edizione della Champions League ovvero  RaiUno, SKY Sport e Mediaset Premium Calcio

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV