Champions League, semifinale andata Liverpool-Chelsea

Champions League, semifinale andata Liverpool-Chelsea

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 22 aprile 2008
 00:00

Potere inglese quasi assoluto, così possiamo sintetizzare la due giorni di Champions League in cui verranno disputate le semifinali d'andata dell'edizione 2007-2008 del massimo torneo continentale. Arrivano infatti al penultimo atto della Coppa dei Campioni tre squadre inglesi su quattro con il solo Barcellona ad evitare che il trofeo finisca nelle mani di una squadra di sua Maesta la Regina.

Non poteva dunque non esserci un derby tra le gare che compogono il matchday 11, ovvero Liverpool-Chelsea.

Il Liverpool ha raggiunto le semifinali vincendo un'altra sfida tutta inglese contro l'Arsenal. L'andata di Londra è finita sull'1-1 – gol di Emmanuel Adebayor e Kuyt – ed i Reds si sono poi imposti per 4-2 nel ritorno ad Anfield. Sami Hyypiä (30'), Fernando Torres (69'), Steven Gerrard (85', su calcio di rigore) e Ryan Babel (92') sono andati in rete per i padroni di casa. A sei minuti dal fischio finale Arsenal e Liverpool erano sul 2-2 (in gol per i londinesi erano andati Abou Diaby (13') e Adebayor (84') ed i Gunners erano qualificati.

Il Chelsea invece ha eliminato il Fenerbahçe ai quarti con il risultato complessivo di 3-2. Gli inglesi hanno perso 2-1 a Istanbul – con i gol di Kazım Kazım (65') e Deivid (81') per i padroni di casa che capovolgono lo 0-1 causato da un'autorete al 13' – ma hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali grazie al 2-0 casalingo con marcature di Michael Ballack (4') e Lampard (87').

Le statistiche narrano che i due club si sono incontrati 150 volte facendo registrare 67 vittorie per il Liverpool, 52 per il Chelsea e 31 pareggi, in particolare in casa il Liverpool ha affrontato 73 volte il Chelsea facendo registrare 48 vittorie, 15 sconfitte e 10 pareggi.

L'arbitro della partita sarà l'austriaco Konrad Plautz, assistito dai guardalinee Egon Bereuter e Markus Mayr.

La gara di ritorno allo Stanford Bridge si giocherà Mercoledì 30 Aprile sempre alle ore 20.45.

La programmazione di Rai Sport, dedicata alla due giorni di coppa, parte martedì 22 aprile alle 23.45 su Raidue con “Martedì Champions”. Marco Civoli farà il punto su tutti i risultati con Sandro Mazzola, Italo Cucci e Marino Bartoletti. All'interno del programma verrà trasmessa un'ampia sintesi di Liverpool-Chelsea.

Sul Satellite appuntamento su Sky Sport 1 con pre partita dalle ore 20.00 (e post partita fino a mezzanotte) con Fabio Guadagnini, Marcello Lippi, Gianluca Vialli e Paolo Rossi. La diretta alle ore 20.45, su Sky Sport 1, Canale Calcio 1, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9, del match Liverpool-Chelsea. (per maggiori informazioni circa i telecronisti vi rimando alla news specifica)

Per quanto riguarda il Digitale Terrestre la serata di Champions comincia alle 20 con lo studio di Mino Taveri e Marianna di Tommaso nel quale sarà presentata grazie all'intervento dei talent di Sport Mediaset la partita. Alle 20.45 su Mediaset Calcio 1 diretta dell'incontro da Liverpool. (per maggiori informazioni circa i telecronisti vi rimando alla news specifica)

Questi i canali dove il match sarà trasmesso in diretta via satellite, appuntamento a domani per la presentazione dell'altra semifinale Barcellona-Manchester Utd.

Liverpool vs Chelsea - Liverpool, Anfield Road ko ore 20.45

  • diretta su Arryadia 2(21.6°Est)
  • diretta su BTV (57.0° Est)
  • diretta su ETV South Africa (72.0° Est)
  • diretta su ITV1 (28.2° Est)
  • diretta su Kanal 31 (60.0° Est)
  • diretta su Moldova 1 (1.0° West)
  • diretta su ORTM Mali (7.0° Est)
  • diretta su RTS Senegal (7.0° Est)
  • diretta su Scottish Tv (28.2° Est)
  • diretta su Star Turkey (42.0° Est)
  • diretta su Telekanal Sport RTR (49.0° e 40.0°Est)
  • diretta su Ulster Tv (28.2°Est)

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV