Azzurri, l'Europeo dei Sogni ce lo racconta lo speciale di Sfide

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  mercoledì, 04 giugno 2008
 00:00

SfideA quattro giorni dall’inizio di Euro 2008, la puntata di “Sfide” in onda giovedì 5 giugno alle 23.25 su Raitre, raccontera' l'Europeo dei sogni fatto delle partite più belle e appassionanti della storia della Nazionale italiana.
Un Europeo mai esistito nella realtà, ma solo nelle nostre menti, insomma l'Europeo perfetto, quello che ci auguriamo possa giocare la nostra nazionale nella rassegna che comincia fra due giorni.
La scaletta del programma: 

Il girone perfetto Europeo 1988: Italia-Spagna. Un’Italia giovane e spregiudicata gioca un calcio bello e spettacolare. L'Italia dopo aver pareggiato la prima partita con la Germania di Matheus e Brehme, si gioca il tutto per tutto con la Spagna di Michel e Butragueno. Chi perde è fuori. Interviste a Gianluca Vialli, Giuseppe Bergomi, Fernando De Napoli. 

La semifinale perfetta Europeo 2000: Italia-Olanda. La squadra azzurra guidata dal Commissario Tecnico Dino Zoff è arrivata in semifinale vincendo 4 partite su quattro. Gli azzurri sono carichi al massimo. L'Olanda parte fortissimo e l'Italia si difende con tutte le forze. Zambrotta soffre a sinistra, l'Olanda prende un palo clamoroso e poi si guadagna un rigore. Sul dischetto va De Boer ma Toldo lo para. Sarà il portierone azzurro l'eroe indiscusso della partita. Interviste a  Francesco Toldo, Luigi Di Biago, Alessandro Nesta e Clarence Seedorf. 

La finale perfetta.
Europei 1968: Italia-Jugoslavia. L'Italia è in finale grazie a una provvidenziale monetina. Nella semifinale con l'URSS terminata 0 a 0 gli azzurri hanno avuto bisogno infatti dell'aiuto della dea bendata. La finale si gioca allo stadio Olimpico di Roma, l'avversario e una temibile Jugoslavia. Finisce 1 a 1. All'epoca non ci sono supplementari, né tanto meno i rigori. La partita va ripetuta. Due giorni dopo Valcareggi schiera una formazione rivoluzionata. L'Italia è un'altra squadra, gli azzurri vincono per due a zero. Interviste a Sandro Mazzola, Pierino Prati, Giancarlo De Sisti e Dragan Dzajic.

Ultimi Video

Palinsesti TV