Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision

Euro 2008: teniamo d'occhio la Spagna, Svezia e Russia cercano la qualificazione

News inserita da: G. Scorsone & S. Rossi

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
mercoledì, 18 giugno 2008 | Ore: 00:00

L'Italia ce l'ha fatta: battendo la Francia e grazie al successo dell'Olanda sulla Romania ci siamo qualificati ai Quarti di Finale dove incontreremo la Spagna, che proprio questa sera termina la sua prima fase affrontando la Grecia campione in carica uscente. Gli occhi di tutti però saranno sull'altro match del girone, Russia - Svezia.

Immagine di Euro 2008: teniamo d'occhio la Spagna, Svezia e Russia cercano la qualificazione - Scopri su SportCome già per il gruppo A infatti, anche qui tutto si deciderà in una gara secca, senza quindi bisogno di guardare altrove. Ad Innsbruck saranno opposte la Svezia di Ibrahimovic e la Russia di Guus Hiddink. L’allenatore olandese infatti ha già compiuto imprese impossibili, come il quarto posto della Corea del Sud ai Mondiali 2002 (di cui noi italiani sappiamo qualcosa), gli ottavi raggiunti con l’Australia ai Mondiali 2006 e questa sera un eventuale sgambetto agli svedesi segnerebbe l’ennesimo storico traguardo per Hiddink.

La Svezia però può permettersi anche di pareggiare, disponendo di una superiore differenza reti, mentre per la Russia l’unico risultato utile è la vittoria. Chi vince affronta l’Olanda che ha chiuso ieri imbattuta a 9 punti il suo girone.

Immagine di Euro 2008: teniamo d'occhio la Spagna, Svezia e Russia cercano la qualificazione - Scopri su SportTra i precedenti, non considerando le sfide con l’Unione Sovietica, sono solo cinque gli incontri (tre vittorie svedesi e due pareggi), l’ultimo dei quali disputato il 21 agosto 2002 a Mosca è terminato 1-1: vantaggio della Russia con Aleksandr Kerzhakov, pareggio svedese di Zlatan Ibrahimović a tempo quasi scaduto.

Proprio il bomber dell’Inter sarà l’osservato speciale, ancora di più dopo le voci sul suo infortunio al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, che hanno messo apprensione anche in via Durini. Il ct Lagerback è però intenzionato a schierarlo, considerando irrinunciabile l’apporto di Ibra. In casa russa invece torna disponibile il talento Arshavin, che ha scontato i due turni di stop per squalifica e potrebbe quindi esordire stasera in questo match decisivo.

Immagine di Euro 2008: teniamo d'occhio la Spagna, Svezia e Russia cercano la qualificazione - Scopri su SportDecisamente meno interessante, almeno fino a ieri, l’altra gara, di scena a Salisburgo, dove si affrontano Grecia e Spagna, che si ritrovano nuovamente in una fase a gironi degli Europei, come quattro anni in Portogallo, dove finì 1-1. Quella non fu l’ultima gara in ordine di tempo disputata dalle due nazionali, che si ritrovarono in un’amichevole la scorsa estate a Salonicco, dove la Spagna si impose per 3-2: reti di Gekas e Katsouranis per la Grecia, Marchena e due di David Silva per gli spagnoli.

Un altro David, Villa, è stato il vero trascinatore di questa Spagna con i quattro gol in due gare con cui comanda al momento la classifica marcatori. Per lui questa sera serata libera, dato che Aragones dovrebbe dare spazio alle seconde linee. La Grecia invece vedrà l’ultimo match in nazionale del suo portiere, Antonis Nikopolidis, principale artefice del successo greco in Portogallo nel 2004.

LA PROGRAMMAZIONE DI OGGI SULLE RETI RAI:

 In tv primo appuntamento quotidiano è Euro Mattina, alle 9.00 su RaiSportPiù (dalle 9.10 anche su RaiUno), con Mario Mattioli, Walter Novellino e Carlo Longhi. In più, in collegamento dal ritiro azzurro, Amedeo Goria.

Alle 14.00 su RaiDue è tempo di Dribbling Europei, condotto da Paola Ferrari, con Marino Bartoletti e, da Casa Azzurri, Enrico Varriale.

Poco prima dei match, su RaiTre alle 20.00 c’è Euro Sera, con Franco Lauro, Marino Bartoletti, Sandro Mazzola, Carlo Longhi alla moviola e Sabrina Gandolfi in postazione Internet.

Alle 23.10, infine, su RaiUno Notti Europee, con Jacopo Volpi, Beppe Dossena, Salvatore Bagni, Teo Tecocoli, Daniele Tombolini alla moviola, Simona Rolandi in postazione touchscreen e, in collegamento da Casa Azzurri, Giampiero Galeazzi.

Per quanto riguarda il calendario completo della competizione ed i canali Rai di messa in onda, nella nostra Area Palinsesti potrete trovare la guida televisiva ad Euro 2008 aggiornata con tutti i risultati delle partite.
 
Questi i telecronisti di RAI Sport per le partite in programma oggi:
 
ore 20.45   Svezia vs. Russia    ---> diretta Rai Uno
Telecronista: Stefano Bizzotto  -  Commento Tecnico: Ubaldo Righetti
 
ore 20.45   Grecia vs. Spagna    ---> diretta Rai Due
Telecronista: Gianni Cerqueti  -   Commento Tecnico: Carolina Morace
 
LA PROGRAMMAZIONE DI OGGI SUGLI ALTRI CANALI TERRESTRI E SAT:
 
Di seguito, infine, i programmi dedicati ad Euro 2008 sulle altre reti terrestri e satellitari, in chiaro e criptate:
 
Ore 07.15 Svezia – Spagna (replica)  –> Eurosport 2
Ore 09.30 Svezia – Spagna (replica)  –> Eurosport
Ore 09.35 Francia – Italia (replica) –> RaiSportPiù
Ore 11.20 Olanda – Romania (replica) –> RaiSportPiù
Ore 11.30 Grecia – Russia (replica) –> Eurosport
Ore 13.30 Euro 2008 Show  –> Eurosport
Ore 14.00 Svezia – Spagna (replica) –> Eurosport
Ore 16.00 Grecia – Russia (replica) –> Eurosport
Ore 18.00 Euro 2008 Show –> Eurosport
Ore 18.15 Svezia – Spagna (replica) –> Eurosport
Ore 19.45 SI Speciale Euro 2008 e Calciomercato –> Sportitalia
Ore 20.00 Euro 2008 Show –> Eurosport
Ore 23.00 Euro Calciomercato (live) –> SKY Sport 1
Ore 23.00 Euro 2008 Show –> Eurosport
Ore 23.30 Francia – Italia (replica)  –> Eurosport
Ore 24.00 Il match del giorno (replica) –> RaiSportPiù
Ore 00.30 Euro Press Conference (live)  –> Eurosport 2
              [in replica ogni ora dalle 01.30]
Simone Rossi
e Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli lascia Sky dopo 7 anni alla guida, si apre una nuova fase per la casa dello sport

    Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia l’incarico di Executive Vice President Sport di Sky Italia per intraprendere nuove sfide professionali. Entrato in azienda nel 2018, dove ha guidato con passione, visione e competenza la crescita dell’area sportiva. Il suo contributo è stato determinante nel rafforzare l’eccellenza e l’identità distintiva dei contenuti sportivi di Sky, nel pieno rispetto della sostenibilità...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Federico Buffa Talks su Sky e NOW: da Trapattoni a Conte, i leader che hanno reso grande la Serie A

    Da Trapattoni a Conte: uomini che hanno fatto grande la Serie A. Federico Buffa e Federico Ferri al Teatro Regio di Parma raccontano il filo invisibile che unisce generazioni di leader del nostro calcio. Da Giovanni Trapattoni ad Antonio Conte, uno stile italiano che ha saputo evolversi senza tradirsi. È questo il cuore del nuovo appuntamento speciale della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Talks”, andato in scena al Teatro Regio di Parma, in...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Italia's Got Talent su Disney+: finale in diretta streaming, nuovo giudice Cattelan e interazione via app

    Torna sui nostri schermi uno dei talent show più amati a livello internazionale, Italia's Got Talent, giunto alla sua 13esima edizione in Italia. Presentato in conferenza stampa oggi a Milano, il format "Got Talent" è quello di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Wimbledon e il Fenomeno Sinner: un viaggio emotivo con Eleonora Cottarelli di Sky

    L'emozione per la prima vittoria di un italiano a Wimbledon nel singolare: Eleonora Cottarelli, volto di Sky Sport, ha raccontato a "Doppio Misto PodCast" con Margherita Sciaulino e Francesco Sessa la tanta felicità e trasporto vissuta grazie a Jannik Sinner. Le due settimane di Wimbledon sono state "pazzesche" per Eleonora, che le ha definite un'esperienza in cui "ogni giornata era più bella di quella prima e meno bella di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Repubblica Ceca, WRC Estonia, GT Misano, IndyCar Toronto

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • HbbTV introduce la nuova specifica DRM: standard unificato per contenuti premium su TV connesse

    L’Associazione HbbTV, un’iniziativa globale dedicata alla fornitura di standard aperti per l’erogazione di servizi televisivi interattivi avanzati attraverso reti broadcast e broadband per televisori e set-top box connessi, ha annunciato la nuova specifica per l’integrazione del DRM (Digital Rights Management) nelle integrazioni di HbbTV e nei suoi servizi. La specifica è stata approvata durante l'ultima riunione dell'HbbTV Steering...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 16 luglio 2025
  • Comunicazioni in Italia: Relazione AGCOM 2025 - Trasformazione Digitale e Nuove Sfide Regolatorie

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato la sua Relazione Annuale 2025, un documento che offre uno sguardo approfondito e dettagliato sull'evoluzione e la regolamentazione dei mercati delle comunicazioni in Italia nel periodo compreso tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025. Come sottolineato dal Presidente Giacomo Lasorella nella prefazione, l'obiettivo della relazione è duplice: sintetizzare i principali trend che...
    E
    Economia
    mercoledì, 16 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 20 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Atletica Leggera

    In vista del weekend, Domenica 20 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ready Player One, Domenica 20 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 20 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Ready Player One apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con la spettacolare trasposizione cinematografica firmata Steven Spielberg del romanzo cult di Ernest Cline. Ambientato nel 2045, il fil...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 19 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 19 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: C'era una volta il crimine, Sabato 19 Luglio 2025

    Stasera in TV, Sabato 19 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. C’era una volta il crimine apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con il terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno. Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli ...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Brno Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16...
     venerdì, 18 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto -  LIVE 🔴 TECH TALK - Speciale AI & Media | Diretta Streaming @digitalnews_it
    LIVE 🔴 TECH TALK - Speciale AI & Media | Diretta Streaming @digitalnews_it
    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Speciale AI & Media"🎙️ Ospiti: Chiara BOCCHI (Dentons), Luigi TROIANO (Kebula), Filippo DEVITA (Ey), Francesco SACCO (Bocconi), Marco FERRANDO (Var Group) ⌚ Live il 12 Marzo 2024 alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News.it
    D
    Digital-News LIVE
     martedì, 12 marzo 2024
  • Foto - San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat
    San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat
    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
     venerdì, 03 giugno 2011
  • Foto - Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''
    Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''
    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
     domenica, 06 gennaio 2013