Digital News | Palinsesti | Video - 21 marzo 2025, ore 20:53 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tv - Scopri di più su Sport

Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tv

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
mercoledì, 18 novembre 2009 | Ore: 00:00
Ci sono ancora 6 biglietti per il viaggio Mondiale verso il Sud Africa. Questa sera al termine delle gare di ritorno degli spareggi avremo finalmente la lista completa delle 32 nazionali che si contenderanno il Campionato del Mondo di Calcio in programma nel prossimo giugno. Per l'Italia (già sicura del posto al termine del girone eliminatorio) stasera è in programma una gara amichevole contro la Svezia che chiuderà la stagione 2009 del club azzurro.

Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tvDopo l’Olanda, la Svezia. Un’altra amichevole che, al di là del risultato e del tormentone Cassano a cui si è aggiunto anche il nome di Amauri, riveste un ruolo ben più importante. Sono gli ultimi test a disposizione per definire la rosa dell’Italia che andrà in Sudafrica. Per questo Lippi, nella conferenza stampa della vigilia, taglia corto e bada al sodo: “Oggi ho poche cose da dire – sottolinea con toni decisi - e sono tutte su Italia-Svezia. Non mi interessa nulla di Cassano, Amauri, di dove sarò nel futuro e di tutte queste cavolate qui”. Dopo l’esordio di Candreva, confermato a centrocampo insieme a Pazzini in attacco, ci sarà anche quello di Maggio, mentre il capitano, assente Cannavaro, sarà Di Natale. In porta, Marchetti sostituirà Buffon.“Se volete – ha continuato Lippi - parliamo tre minuti di Italia-Svezia. È una partita importante, non ho voluto stravolgere la squadra, anche se ci saranno avvicendamenti. Voglio apportare modifiche in un contesto che mantenga equilibrio”.

La Svezia ha fallito la qualificazione per la fase finale dei Mondiali di Sudafrica 2010: gli scandinavi hanno infatti chiuso al terzo posto il gruppo 1, dietro a Danimarca (21) e Portogallo (19). La Svezia ha chiuso il girone con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 13 gol realizzati e 5 reti subite. Alle spalle degli scandinavi sono arrivate Ungheria (16 punti), Albania (7) e Malta (1). Le 5 vittorie svedesi sono state ottenute contro: Ungheria (doppio 2-1, prima in trasferta, poi in casa), Malta (4-0 interno ed 1-0 esterno) ed Albania (4-1 casalingo). I 3 pareggi sono stati ottenuti, tutti per 0-0, contro: Albania (esterno) e Portogallo (prima in casa, poi in trasferta). Le 2 sconfitte sono state subite entrambe contro la Danimarca e sempre per 0-1, prima in casa e poi in trasferta.

Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tvI precedenti tra Italia e Svezia : Le nazionali maggiori dei due paesi si affrontano per la ventiduesima volta e finora il bilancio è di 9 successi dell'Italia, 6 pareggi e 6 vittorie della Svezia, con 26 reti segnate dagli azzurri e 24 gol realizzati dagli scandinavi.

Considerando i soli 9 confronti disputati in Italia, lo score vede 6 successi italiani, 2 pareggi ed 1 sola vittoria svedese (3-0 a Napoli, il 15 ottobre 1983, in un match valido per le qualificazioni agli Europei di Francia '84, cui l'Italia non prese parte proprio perchè eliminata nelle qualificazioni), con 13 gol segnati dagli azzurri e 7 gol realizzati dagli scandinavi.

La nazionale maggiore italiana gioca per la terza volta nella propria storia a Cesena e finora ha sempre vinto per 4-0. Il 20 settembre 1989, in amichevole, gli azzurri superarono la Bulgaria: le reti vennero realizzate da Roberto Baggio (doppietta al 18' su rigore e al 34'), Carnevale (46'), con autorete di Iliev (53'). Il 19 febbraio 1992 vittoria contro San Marino - ufficialmente in casa -, in amichevole: le reti vennero segnate da Roberto Baggio (doppietta al 36' e all'84'), Donadoni (42'), Casiraghi (47'), con esordi azzurri di Alessandro Bianchi, Massimo Carrera e Moreno Mannini. L'Italia di Lippi, tra primo e secondo ciclo, viaggia ad una media di 1,55 gol a partita, avendone segnati 76 in 49 incontri totali. Ma nelle ultime 8 partite, i gol azzurri sono stati appena 9, con una media di 1,12 a match. In 4 di queste 8 gare (contro Egitto, Brasile, Svizzera ed Olanda), l'Italia non ha mai segnato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - SVEZIA

ITALIA (4-2-3-1): Marchetti; Maggio, Legrottaglie, Chiellini, Criscito; Montolivo, Biondini; Marchionni, Candreva, Di Natale; Pazzini. All. Lippi.

SVEZIA (4-2-3-1): Isaksson; Dorsin, Mellberg, Granqvist, Lustig; Sebastian Larsson, Anders Svensson; Bahrang Safari, Rasmus Elm, Tobias Hysen; H. Larsson. All. Hamrèn.

ITALIA - SVEZIA IN TV:

Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tvLa gara di questa sera in diretta da Cesena tra Italia e Svezia
in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno con collegamento pre-partita dalle 20.30, subito dopo il termine dell'edizione serale del Tg1 per lo studio condotto da Fabrizio Failla. Nel corso del programma verrà proposta l'intervista esclusiva realizzata da Enrico Varriale al commissario tecnico dell'Italia, Marcello Lippi, a poche ore dal calcio d'inizio della partita. Al fischio di inizio della gara (ore 20.50) il microfono passerà in cabina di commento a Marco Civoli che avrà al suo fianco Salvatore Bagni  nel ruolo di commentatore tecnico. A bordocampo a raccogliere le  indicazioni dei due mister a bordocampo è assicurata la presenza di Carlo Paris. Dopo il fischio finale, post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l'andamento del match in compagnia di Enrico Varriale in collegamento dallo studio allestito all'interno dello stadio "Dino Manuzzi". Il match su Rai Uno, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A e sarà disponibile IN CHIARO anche via satellite in quanto la Rai detiene i diritti di trasmissione dell'incontro anche per il territorio internazionale.

I MATCH INTERNAZIONALI IN PROGRAMMA OGGI (ANCHE IN TV)
 
Come dicevamo in apertura non c'è solamente Italia-Svezia da seguire in questo mercoledì di calcio che con i suoi sei spareggi mondiali decider&a chi farà compagnia alle 26 squadre già pronte al sorteggio della fase a gironi il 4 dicembre prossimo.
 
Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tvLa gara più importante è indubbiamente Francia - Irlanda in programma alle 21 allo Stade de France di Parigi, i Blues di Domenech partono dal vantaggio di 1-0 (grazie al gol di Anelka) maturato nella gara di Dublino di sabato ma la squadra del Trap punta molto sull'orgoglio degli irlandesi forti sul gioco aereo e i calci piazzati. Questa partita sarà trasmessa in diretta su Premium Calcio (l'offerta digitale terrestre di Mediaset) con la telecronaca di Sandro Piccinini.

Ancora in bilico la gara  tra l'Ucraina di Andriy Shevchenko, che a Donetsk ripartirà dallo 0-0 con la Grecia. Partono con i favori del pronostico la Russia e il Portogallo rispettivamente contro Slovenia e Bosnia grazie alle vittorie di misura nelle sfide disputate sabato. La sfida tra Bosnia e Portogallo sarà visibile sul canale Sportitalia (SKY canale 225 e digitale terrestre canale 39)

Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tvMa si gioca non solo in Europa, a Montevideo i sudamericani dell'Uruguay dopo l'1-0 conquistato sul campo del Costa Rica hanno la possibilità di ritornare al mondiali dove sono tati presenti solo in una delle ultime quattro edizioni (2002). La sfida  sarà visibile sul canale Sportitalia2 (SKY canale 226 e digitale terrestre canale 40)
 
Dopo l'accesa sfida di sabato scorso, nuova sfida ad alta tensione tra Egitto e Algeria. Sul campo neutro di Khartum, imponente lo schieramento delle forze di sicurezza sudanesi. Diretta su Eurosport (SKY canale 210) con telecronaca di Stefano Benzi e Stefano Eranio.

Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

Iran v FYR Macedonia (Amichevole) ore 15.30

- diretta su Iran Tv3 (62.0° Est) FTA SAT

 

Barhein v Yehem (Qual. Asian Cup 2011) ore 15.30
- diretta su Bahrein Sports 1 (26.0° Est) FTA SAT

Iraq v U.A.E. (Amichevole) ore 16.30
- diretta su Dubai Sports 1 (26.0° Est) FTA SAT

Germania U19 v Scozia (Amichevole) ore 17.00
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT

Algeria v Egitto (Spareggio Mondiali 2010) ore 18.30
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° West) FTA SAT
- diretta su Canal Algérie (13.0°, 19.2° Est, 5.0°, 22.0° West)  FTA SAT
- diretta su Eurosport Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Eurosport Italia (13.0° Est, canale 210 SKY) PAY SAT

Ucraina v Grecia (Spareggio Mondiali 2010) ore 19.00
- diretta su Eurosport Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su REN TV (49.0° Est) FTA SAT

Germania v Costa d'Avorio (Amichevole) ore 20.45
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su ARD Das Erste (13.0° Est e 19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Kanal A (42.0° Est) FTA SAT

Olanda v Paraguay (Amichevole) ore 20.45
- diretta su Dahlia Sport (DTT - canale 131) PAY DTT

Austria v Spagna (Amichevole) ore 20.45
- diretta su Nasa Tv Macedonia (18.0° West) FTA SAT

Bosnia Herzegovina v Portogallo (Spareggio Mondiali 2010) ore 20.45
- diretta su Iran Tv3 (62.0° Est) FTA SAT
- diretta su Sitel TV (16.0° Est) FTA SAT
- diretta su Sportitalia (SKY 225 e Mux TIMB1 - can. 39) FTA DTT, PAY SAT

Slovenia v Russia (Spareggio Mondiali 2010) ore 20.45
- diretta su ORT Russia (53.0° e 40.0° Est) FTA SAT
- diretta su ORT Europe (13.0° Est) FTA SAT

Italia v Svezia (Amichevole) ore 20.50
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° West) FTA SAT
- diretta su Rai1 (13.0° Est DTT Rai A - can. 1) FTA SAT FTA DTT FTA TERR TIVUSAT

Francia v Irlanda (Spareggio Mondiali 2010) ore 21.00
- diretta su KanalTurk (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su TF1 (5.0° West - Secam) FTA SAT
- diretta su TV5 Monde Africa (22.0° West) FTA SAT
- diretta su TV5 Monde Orient (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 331) PAY DTT

Uruguay v Costa Rica (Spareggio Mondiali 2010) ore 00.00
- diretta su Nasa Tv Macedonia (18.0° West) FTA SAT
- diretta su Sportitalia2 (SKY 226 e Mux TIMB1 - can. 40) FTA DTT, PAY SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
=Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Amichevole, Italia - Svezia (Rai 1) e le gare di Qualificazioni Mondiali in tv

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky aderisce ai nuovi pacchetti TV della Serie BKT «Highlights e «Bar-Hotel»

    Sky Italia ha aderito all’offerta pubblicata in data 18 marzo 2025 dalla Lega Nazionale Professionisti B per i pacchetti “Highlights” e “Bar-Hotel”. Il primo pacchetto prevede la trasmissione degli highlights di tutte le gare di Serie B sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW. Gli highlights non saranno invece disponibili su skysport.it e sui social di Sky Sport. Il secondo pacchetto, invece, consente ai locali Sky Business di trasmettere in diretta con...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Diritti Tv Serie B, nella volata finale 2024/25 pubblicati bandi pacchetti Highlights e Goal Day

    La Lega Serie B apre le porte a nuove opportunità nel mercato dei diritti audiovisivi per la conclusione stagione 2024/2025. Nel Consiglio di Amministrazione, che si è tenuto allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, prima della partita di Nations League Italia-Germania, il Presidente Paolo Bedin ha comunicato il lancio ufficiale di due nuovi pacchetti di diritti TV: "Goal Day" e "Highlights". L'invito, rivolto a tutti gli operatori della comunicazione...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Ciclismo Milano Sanremo 2025, dove vederla in tv? In Italia su Rai 2, Rai Play, Eurosport, Discovery+

    Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole e Sanremo Women presented by Crédit Agricole saranno trasmesse a livello globale grazie a un'ampia rete di emittenti che garantiranno copertura live, aggiornamenti di notizie e highlights. In Italia Rai trasmetterà la diretta integrale a partire dalle 10.05 su RaiSport HD con passaggio di rete alle 13.20 su Rai 2 dove verranno mostrate le fasi finali della prova femminile. Una volta terminata, la linea...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Pechino Express, tappa estrema su Sky e NOW: trekking nella giungla e sfida sotto 36 gradi

    Ultima tappa nelle Filippine, ieri a Pechino Express, e per tutti un obiettivo comune: conquistare un biglietto per la Thailandia, il secondo Paese dello straordinario viaggio “Fino al tetto del mondo”. Ieri la terza tappa dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia – condotto da Costantino della Gherardesca con Fru inviato speciale – ha rivelato le fragilità delle otto coppie in gara, messe a dura prova da sforzi fisici e mentali, e ha palesato quella che...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Serie A, rivoluzione tecnologica e nuove strategie: il calcio italiano punta ai tifosi e al mercato globale

    Il calcio italiano si trova in una fase di profonda trasformazione, spinto dalla necessità di innovare sia sul piano tecnologico che su quello della fruizione dei contenuti. Luigi De Siervo, riconfermato come amministratore delegato della Serie A, illustrerà nel corso del panel inaugurale dei Mir, Il percorso evolutivo dei contenuti sportivi. Case study: Lega Calcio Serie A. L’obiettivo principale, anticipato nell'edizione odierna del Corriere della Sera, è...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Gangs of Milano: su Sky e NOW il lato oscuro della città tra criminalità, musica e lotta per il potere

    Milano brucia nella nuova serie Sky Original GANGS OF MILANO – LE NUOVE STORIE DEL BLOCCO, ambientata fra le periferie multietniche del capoluogo lombardo. La serie, una produzione originale Sky prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint, arriva dal 21 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW In otto episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie,Doc – Nelle tue mani), anche co-sceneggiatore, la serie vede la collaborazione del pioniere del rap italiano...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • AGCOM autorizza i primi canali Fast in Italia: via libera a Soap Latino e Soap Turco

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 19 marzo, ha rilasciato le prime due autorizzazioni per la fornitura di servizi di media audiovisivi alla società Fast Channel Network S.r.l. per i canali “Soap Latino” e “Soap Turco”. Si tratta di canali televisivi lineari gratuiti della tipologia cd. Fast channels, che trasmettono su protocollo IP e sono quindi accessibili esclusivamente su TV connesse a Internet. La concessione delle...
    I
    Internet e Tv
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Google costretto a rispettare la legge antipirateria: Tribunale ordina blocco dei siti pirata con propri DNS

    Stavolta tocca a Google piegarsi alla legge italiana antipirateria. Il Tribunale di Milano l'ha messa nero su bianco: anche il colosso di Mountain View deve rispettare gli ordini di blocco dei siti pirata, esattamente come già imposto a Cloudflare alcuni mesi fa. Dopo Cloudflare (ord. 11.07.2022 e ord. 19/12/2024), il destinatario della decisione è ora il colosso di Mountain View. L’ordinanza è dello scorso 11 marzo ed è stata emanata nell’ambito di...
    E
    Economia
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sconfort Zone: Maccio Capatonda alla prova della vita nella nuova comedy series su Prime Video

    Dal 20 marzo in esclusiva su Prime Video arriva Sconfort Zone, la nuova comedy series in 6 episodi di Maccio Capatonda. Maccio Capatonda interpreta se stesso in un periodo di forte crisi di ispirazione, finché incontra lo psicologo Arnaldo Braggadocio che lo sottoporrà a dure prove settimanali per riappropriarsi del disagio. A cosa sarà disposto Maccio per ritrovare la creatività e scrivere la sua prossima serie tv? Nel cast di Sconfort Zone anche Francesca Inaudi,...
    T
    Televisione
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sky Sport Motori 20 - 23 Marzo 2025 | F1 Cina, WRC Safari Rally Kenya, Indycar The Thermal Club

    In arrivo un nuovo weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con le gare di F1, del WRC e dell’NTT Indycar Series. F1 IN CINA – Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il secondo appuntamento del2025 di F1, il Gran Premio di Cina,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 13 con le parole dei piloti per poi scendere in pista nelle prime ore del...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky e Tivusat, Palinsesto 21 - 27 Marzo 2025

    Le partite della Serie A Enilive 2024/2025 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 dei telecomandi di Sky e tivùsat. Gli abbonati a DAZN possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Dazn conferma così la scelta di volere raggiungere tutti gli amanti del calcio e non solo, ampliando il portfolio delle partnership distributive, anche attravers...
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Gangs of Milano - Le nuove storie del Blocco, Venerdi 21 Marzo 2025

    Venerdi 21 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "True Lies", celebre action-comedy diretta da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Dietro il classico marito apatico si nasconde in realtà un audace agente segreto...
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    Formula 1 2025, in diretta GP Cina Sky Sport e NOW, Shanghai Sprint LIVE in chiaro TV8

    In arrivo un nuovo weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con le gare di F1, del WRC e dell’NTT Indycar Series. La Formula 1 fa tappa in Cina per il primo weekend Sprint del campionato. Era stato così anche nel 2024, quando il circus era tornato allo Shanghai International Circuit dopo lo stop di quattro stagioni dovuto alla pandemia di Covid-19. Il programma Sprint prevede per il venerdì una sola sessione di prove libere da 60 minuti (alle 11.3...
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: True Lies, Giovedi 20 Marzo 2025

    Giovedi 20 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "True Lies", celebre action-comedy diretta da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Dietro il classico marito apatico si nasconde in realtà un audace agente segreto...
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Geostorm, Mercoledi 19 Marzo 2025

    Mercoledì 19 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Geostorm", un disaster-movie con Gerard Butler. Una rete di satelliti che controlla le condizioni climatiche della Terra sfugge al controllo: uno scienziato deve impedire una tempesta...
      mercoledì, 19 marzo 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨