Makaroni (Corriere della Sera) - Righetti dribbla il congiuntivo
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Il Corriere della Sera
S
Sport
sabato, 21 giugno 2008 | Ore: 00:00

RIVELAZIONI - «Non tutti sanno che Panucci è un grande appassionato di pallanuoto» (Fabrizio Failla, Eurosera).
ROSETTI VUOL DIRE FIDUCIA - «Il nostro miglior arbitro Rosetti rappresenterà degnamente la classe arbitrale italiana» (Carlo Longhi, Raduno, prima di Croazia-Turchìa).
ANZI NO - «Andiamo a vedere il fallo di Tuncai: per me è calcio di rigore. Rosetti ha sbagliato» (Carlo Longhi, metà tempo).
CORNA SUBITO - «Il pallone quasi si sgonfia nell'impatto con la testa di Arda Turan». (Stefano Bizzotto fa insinuazioni sulla fedeltà della signora Turan, Croazia-Turchia).
IO PENSO CONGIUNTIVO - «La Croazia ha avuto un'impennata: sembrasse che volesse schiacciare l'acceleratore» (Ubaldo Righetti, idem).
PIEDI PULITI - «Fabio Cannavaro alla fine ha fatto anche la doccia» (Donatella Scarnati, Tg1, ripresa da Blob).
TINTO BROS - Si vede che i Mondiali Rai vanno in onda da Milano: i capelli di Walter Novellino sono platealmente colorati con gli avanzi della tintura di Paolo Limiti.
STORIE PESE - In concomitanza con Turchia-Croazia, Eurosport ha trasmesso ieri sera le «Strongest men superseries», ossia il campionato per uomini forzuti che sollevano oggetti pesantissimi. Il vincitore è riuscito ad alzare in sequenza (a crescere) un frigorifero, un'automobile e un servizio di Saverio Montingelli.
C SIAMO - Contrordine alla Lega di C, che aveva annunciato di voler cambiare nome in Lega Pro. Il premier in persona, ravvisando un richiamo al precedente presidente del consiglio, ha chiesto e ottenuto un nuovo nome: si chiamerà Lega Ber.
FIGURE DI CACAO - La Nutella ha ridoppiato lo chef della nazionale Claudio Silvestri, nel noto spot, facendogli dire che la riserva del prezioso alimento è «per quando battiamo la Francia». Claudio, una notizia per te: già fatto. Adesso magnate 'sto panino.
QUESTI FANTASMI - Gran bel duello ieri a «Dribbling europei». Varriale da Casa Azzurri lancia l'intervista di Paris a Gattuso, preannunciando «una notazione finale su cui sarà magari giusto fare un commento». La notazione finale è l'attacco di Gattuso a Moggi. Rientro. Paola Ferrari: «Lasciamo Moggi fuori da questi europei. Interessanti le similitudini tra fa Spagna di Aragones e il Barcellona di due anni fa, vero Marino?». E Varriale, ancora sul ledwall, assume un'espressione da Calimero partenopeo che neanche Eduardo ai tempi d'oro. Da rivedere.
CIAK, MI GIRANO - «Bisognerà ostacolare il centrocampo spagnolo prima di far girare le palle lì davanti» (Sandro Mazzola, Eurosera).
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"