Beckham al Milan potrebbe riaprire l'asta per i diritti Serie A in Inghilterra

News inserita da:

Fonte: 24 Minuti

S
Sport
  giovedì, 23 ottobre 2008
 00:00
L’arrivo di Beckham al Milan riaccende l’interesse dell’Inghilterra per il campionato italiano. Secondo il Times, infatti, potrebbe riaprirsi a giorni l’asta per la trasmissione nel Regno Unito delle partite della serie A, finora non coperte dalla televisione di Oltremanica.
 
Crisi di pubblico   -  Per anni le principali partite del massimo campionato italiano sono state trasmesse in diretta da Channel Four, che poi ha rinunciato per mancanza di pubblico. Dopo una stagione di black out, l’anno scorso le gare sono state mandate in onda da Channel Five, ma con risultati deludenti (una media di 250mila spettatori a gara), che hanno indotto l’emittente a non rinnovare l’accordo.
 
Effetto Beckham  -   L’approdo al Milan di David Beckham, fuoriclasse mediatico per eccellenza e per giunta inglese, cambia le carte in tavola, anche se al momento non sembrano esserci network disposti a svenarsi, anche in virtù della crisi economica. Perform, l’azienda che si occupa di vendere i diritti della serie A in Gran Bretagna, chiederà 10 milioni di sterline (12,6 milioni di euro), ma secondo il Times sarà costretta ad abbassare le pretese.

Ultimi Video

Palinsesti TV