Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Video-intervista a Massimo De Luca: ''Un 2009 in prima linea per Rai Sport''

News inserita da:

Fonte: Sipra / Digital-Sat (original)

S
Sport
  domenica, 18 gennaio 2009
E' apparsa in settimana sul sito della Sipra, la concessionaria di pubblicità Rai, una video-intervista al direttore di Rai Sport, Massimo De Luca, con domande mirate a svelare gli impegni della divisione sportiva sui grandi eventi di questo 2009, tra cui spicca il Mondiale di nuoto che si terrà a Roma nel prossimo Luglio.
 
«Normalmente gli anni dispari sono più di riposo, ma quest'anno non sarà così - ha esordito De Luca -, perché a parte naturalmente gli appuntamenti tradizionali come Giro d'Italia o Tour de France che ci sono sempre, avremo i Mondiali di nuoto a Roma che saranno un grande evento, anche per la Rai che non solo trasmetterà il segnale a tutto il mondo, ma che dedicherà una programmazione - in analogico, in digitale e sul web - completa sotto ogni aspetto: tutto sul digitale, le cose più importanti sull'analogico e tutto anche sul web».
 
Una copertura, con anche l'integrazione tv-internet, che ricorda quindi quella già vista durante le scorse Olimpiadi di Pechino e che sarà usata anche in occasione del Giro d'Italia, edizione del Centenario: «il Giro avrà sul web una copertura mai vista prima - continua De Luca -. Non soltanto lo streaming del segnale della trasmissione che andrà in onda su Raitre o di quella, più ampia, che andrà in onda su Rai Sport Più, ma con dei segnali di camere dedicate per cui l'appassionato potrebbe realizzare una propria regia».
 
Nell'intervista, il cui video proponiamo integralmente di seguito, vengono inoltre svelati alcuni diritti dell'anno 2009 acquisiti dalla Rai, come ad esempio la Coppa del Mondo di baseball (le cui finali saranno disputate anche in Italia) o gli Europei di Basket in Polonia: entrambi gli eventi saranno di scena a Settembre.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

 

Ultimi Palinsesti