Rugby 6 Nazioni 2009: esordio dell'Italia (su La7) al Flaminio contro l'Irlanda

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 15 febbraio 2009
 00:00
Rifinitura leggera sul prato del Flaminio di Roma all’ora di pranzo, poi rientro in albergo alla ricerca della giusta concentrazione per la gara di domani. La Nazionale Italiana Rugby di Nick Mallett ha trascorso così la vigilia del match contro l’Irlanda, esordio interno degli Azzurri nell’RBS 6 Nazioni 2009 in calendario  alle ore 15.30 (diretta La7 dalle 14.30).

Al termine del Captain’s Run, il CT Nick Mallett, il capitano Sergio Parisse ed il manager azzurro Carlo Checchinato hanno incontrato i media nella sala stampa del Flaminio.

“I primi venti minuti – ha detto capitan Parisse – saranno di fondamentale importanza. Dovremo essere concentrati da subito, non concedere punti agli irlandesi in avvio di gara come è successo contro gli inglesi: a Twickenham abbiamo concesso tre mete da nostre perdite di possesso nella prima mezzora, dopo tutto è stato più difficile. Domani – continua il numero otto azzurro – ci impegneremo per garantire il massimo sostegno alla nostra mediana: Luke McLean e Paul Griffen hanno lavorato molto in settimana e sono sicuro che faranno bene. Giochiamo al Flaminio, in casa nostra, davanti ad oltre trentamila tifosi che non ci faranno mancare il loro affetto: vogliamo ripagarli con una prova d’orgoglio”.

Il CT Nick Mallett spiega le proprie scelte: “Paul Griffen è un mediano di mischia esperto, vista l’età difficile puntare su di lui in prospettiva 2011, ma sono sicuro che domani contro l’Irlanda giocherà bene. Abbiamo lavorato molto, ogni giorno di questa settimana, per evitare di ripetere gli errori in rimessa laterale visti contro l’Inghilterra. Non possiamo permetterci di essere carenti in fase di possesso. L’Irlanda è una grande squadra, dovremo disputare una grande partita per metterli sotto pressione”.

Queste le formazioni in campo in un Flaminio tutto esaurito:

Roma, Stadio Flaminio - 15 febbraio 2009 , ore 15.30
RBS 6 Nazioni, II giornata – diretta La7

ITALIA – IRLANDA

Italia: Masi; Robertson, Canale G., Bergamasco Mi., Pratichetti M.; McLean, Griffen; Parisse S. (cap), Bergamasco Ma., Zanni; Reato, Dellapè; Castrogiovanni Mar., Ongaro, Perugini S.
a disposizione: Festuccia, Nieto, Del Fava, Sole, Toniolatti, Garcia, Bacchetti
Allenatore: Mallett
Irlanda: Kearney; Bowe, O’Driscoll B. (cap), Wallace P., Fitzgerald; O’Gara, O’Leary; Heaslip, Wallace D., Ferris; O’Connell, O’Callaghan; Hayes, Flannery, Horan
a disposizione: Best R., Court, O’Kelly, Leamy, Stringer, D’Arcy, Murphy
Allenatore: Kidney
Arbitro: White (Inghilterra)
g.d.l. Poite (Francia), Allan (Scozia)
TMO: Hughes (Inghilterra)

Ultimi Video

Palinsesti TV