Schermaglie (Repubblica) - La partita a tutta velocitÓ con la spidercam Sky

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  luned├Č, 16 febbraio 2009
 00:00
Su Sky si vede un derby pressoch├â┬ę aereo, con nuovi tipi di telecamere volanti in azione che ogni tanto danno la sensazione del vuoto d├é┬┤aria, con cambi di prospettiva, controcampi improvvisi con una delle due squadre che si mette ad attaccare dall├é┬┤altra parte rispetto a prima. A un certo punto Ibra tenta di vendicare tutti centrandone una con una pallonata, ma ├â┬Ę inutile, quelle dannate hanno la pelle durissima.

***

La novit├â┬á ├â┬Ę una cosa che si chiama ├ó┬Ç┬ťSpidercam├ó┬Ç┬Ł, telecamera futuribile che richiama certe carrellate di Kubrick in Shining, ma lui lo faceva per fare paura. L├é┬┤inviato a San Siro Alciato sostiene che pu├â┬▓ viaggiare sul filo a 35 chilometri all├é┬┤ora. Poco dopo in studio Bonan si butta e come certi pescatori esagera: 70 chilometri orari. Forse perch├â┬ę lui ├â┬Ę comodo in studio e non rischia di vedersela arrivare addosso.

***

A Quelli che il calcio si commenta un├é┬┤azione di Poulsen e si parla di lui come quello dell├é┬┤episodio dello sputo di Totti. Simona Ventura si inalbera e puntualizza con fiero cipiglio: ├é┬źSpieghiamo bene, era stato Poulsen a sputare addosso a Totti├é┬╗. Ecco.

***

A Guida al campionato del sabato Eraldo Pecci racconta un episodio lontano nel tempo. ├é┬źAndai a vedere una partita di giovanissimi ed era una delle prime con Paolo Maldini. Devo dire che non mi accorsi di lui. Non so perch├â┬ę, ma nessuna squadra in questi anni mi ha mai chiesto di fare l├é┬┤osservatore├é┬╗.


Consueto scambio scaramantico, stavolta non andato a buon fine, tra Ilaria D├é┬┤Amico e Spalletti prima della partita. Lei: ├é┬źIn bocca al lupo├é┬╗. Lui: ├é┬źChe vinca il lupo, anzi per questa volta
facciamo la Lupa├é┬╗. Lei: ├é┬źIl primo esempio di femminismo nel calcio├é┬╗.


***

Catania in silenzio stampa, si presenta ai microfoni solo il presidente Pulvirenti. Varriale chiede la sicurezza: ├é┬źQuindi Zenga non viene in trasmissione?├é┬╗. Quello conferma. Varriale si rilassa e porta avanti il programma in souplesse.

***

├é┬źMaggio! Napoli in vantaggio! E fa anche rima!├é┬╗ (Maurizio Compagnoni, Sky). ├é┬źSaccani scagiona Kolarov: ├ó┬Ç┬śNon ha nessuna colpa sul pallone che mi ├â┬Ę arrivato in faccia, ├â┬Ę tutta colpa mia che volevo spizzarla di testa├ó┬Ç┬Ö├é┬╗. (Gene Gnocchi, Sky). ├é┬źPrima di venire qui da voi in trasmissione uno dovrebbe passare dallo psicanalista├é┬╗ (Claudio Ranieri a Varriale). ├é┬źAncelotti ha detto che questa non sar├â┬á la sua ultima panchina sul Milan├é┬╗ (Carlo Paris). ├é┬źLa palla di Pirlo ├â┬Ę pi├â┬╣ pericolosa quando si abbassa├é┬╗ (Fabio Caressa, Sky). ├é┬źShevchenko ko per il derby: per lui niente tribuna├é┬╗ (Gene Gnocchi, Sky)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV