Makaroni (CorSera) - Il costume di Carnevale per Loria
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Il Corriere della Sera
S
Sport
lunedì, 23 febbraio 2009 | Ore: 00:00

VIVA IL C'È - «Le grandi squadre vengono da grandi gruppi. Perché quando c'è grandi gruppi...» (Massimo Mauro, «Skycalcioshow»).
MOBY HIC - Dopo la balena che si è persa in Adriatico, prosegue l'approdo nelle nostre acque di cetacei fuori rotta: ieri nelle acque di Fiumicino è stato avvistato Ronaldo.
MA ANCHE NO - «Gli atleti stanno usando la sciolina con il pelo. Domani spiegheremo cos'è il pelo» (la pedagogica Stefania Belmondo, Raisportpiù, Mondiali di fondo).
VICTOR VICTORIA - È un falso grossolano lo spot cinese in cui Beckham pubblicizza un Viagra orientale insieme alla moglie: nella pubblicità taroccata Victoria pesa ben più di 28 chili.
RIVELAZIONI - «A Magadan, in Siberia, normalmente d'inverno fa molto freddo» (l'enciclopedico Franco Bragagna, Mondiali di fondo, Raitre).
BERLUSC-ONE - Prosegue l'incertezza sulla panchina del Milan: dal prossimo anno Berlusconi, anziché ad Ancelotti potrebbe dare il foglietto con la formazione a Leonardo.
PENSACI, SERAFINI - Prosegue a richiesta invero più sostenuta il servizio di traduzione degli immaginifici pezzi vergati da Luca Serafini per «Guida al campionato ». La frase pronunciata ieri — «Julio Cesar cammina sulle acque per vanificare il 2-2 di Di Vaio» — significa: «Julio Cesar ha fatto una bella parata».
BAGAGLINI - «Questo tiro di Acquafresca se fosse stato gol sarebbe stato una doccia di acqua fresca». «Temevo questa battuta» (José Altafini e Pierluigi Pardo, in realtà d'accordissimo, durante la telecronaca di Milan-Cagliari su Sky).
LORIA DELL'AMORE - Una bella storia di Carnevale: ieri, nell'imminenza del giovedì grasso, i giocatori della Roma hanno regalato un costume da calciatore a Simone Loria.
BRIVIDO ALDO - Simona Ventura: «Geppy Cucciari, sei contenta di stare accanto a un monumento del giornalismo come Aldo Biscardi?». Biscardi: «Sì, ma un monumento che si muove, eh? Ehehehehe» (il tempismo di Aldo Biscardi, che aveva appena ricordato Candido Cannavò, «Quelli che il calcio e...»).
CARTA STRACCIA - Cagliari: Cellino, furioso con i giocatori per la sconfitta di Milano, ha deciso che per punizione tutta la settimana i giocatori si alleneranno con la canzone di Marco Carta nell'iPod.
ITAGLIANI - «Tifo le italiane perché vivo in Inghilterra ma però sono italiano. E poi Mourinho trovo che è geniale» (doppietta di Flavio Briatore a «Quelli che il calcio e...», Raidue).
RONDA D'URTO - Primi risultati per le ronde anti-violenza: ieri a Napoli hanno fermato De Laurentiis mentre tentava di picchiare Reja.
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"