Schermaglie (Repubblica) - Seedorf: ''Scusatemi devo andare a fare pipý''

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  luned├Č, 23 febbraio 2009
 00:00

Ancelotti nel dopogara su Sky: si sta commentando lo sfogo di Novellino contro il pubblico dopo il gol granata. Ancelotti fece qualcosa di simile poco tempo fa, Massimo Mauro vuole sapere in che modo il pubblico di San Siro lo attaccasse nell├é┬┤occasione. E azzarda: ├é┬źMi risulta che ti urlavano Cotechino├é┬╗. La replica ├â┬Ę decisa: ├é┬źMi urlavano cose molto pi├â┬╣ pesanti, se mi chiamano Cotechino mica mi offendo├é┬╗.

Stessa sede, arriva Seedorf ancora (direbbe qualcuno) scuro in volto per la marea di fischi sub├â┬Čti in partita. E finisce a duello con Sconcerti che rivendica la libert├â┬á del pubblico pagante. Finch├â┬ę si chiude la polemica, senza traumi eccessivi, con Seedorf che si congeda: ├é┬źE adesso scusatemi, devo andare a fare pip├â┬Č├é┬╗.

Ringalluzzito dal nuovo protagonismo in politica, Clemente Mastella ├â┬Ę in tribuna al San Paolo inviato per Quelli che il calcio. A fine gara decide che deve adeguarsi all├é┬┤indignazione dell├é┬┤intero stadio e si lancia in un j├é┬┤accuse contro i giocatori del Napoli che fanno la bella vita e hanno troppe distrazioni partenopee e parte notturne. Dallo studio Massimo Caputi lo gela: ├é┬źGuardi che questa settimana il Napoli ├â┬Ę stato in ritiro├é┬╗.

Proditorio attacco di Urbano Cairo a quelli di Sky. Arriva ai microfoni e Ilaria D├é┬┤Amico lo prega di pazientare: ├é┬źLei che ├â┬Ę un esperto di pubblicit├â┬á capir├â┬á che adesso ne dobbiamo mandare un po├é┬┤, poi ci rivediamo qui├é┬╗. Siccome Cairo di pubblicit├â┬á in effetti ne capisce, arriva il fendente: ├é┬źIl punto ├â┬Ę che voi, per essere una tv a pagamento, di pubblicit├â┬á ne avete troppa├é┬╗. Controreplica della conduttrice, colta di sorpresa: ├é┬źCairo, non faccia il birichino├é┬╗.

A Sanremo il momento calcisticamente fondante ├â┬Ę stato l├é┬┤ascolto della frase della canzone di Masini, quella che parla male dell├é┬┤Italia, descritta a un certo punto come ├ó┬Ç┬ťUn paese che resta tra i pali, come Zoff├ó┬Ç┬ť. S├â┬Č, magari.

├é┬źGasperini, il Genoa gioca il miglior calcio tra i migliori calcio della serie A├é┬╗. (Gianfranco Coppola, Stadio Sprint, Raidue)

Luciano Spalletti
arriva a tiro dell├é┬┤inviata Rai Francesca Sanipoli. Siccome la Roma rischia di avere problemi con i difensori per la Champions, lei ne approfitta biecamente: ├é┬źNon ├â┬Ę che adesso ripensa un po├é┬┤ a come ├â┬Ę finita con Panucci?├é┬╗. Spalletti si rabbuia e punisce l├é┬┤interlocutrice con una nuova invenzione dal suo celebre repertorio dialettico: ├é┬źBisogna dare una valutazione sullo scorrimento delle cose che sono avvenute├é┬╗. Cos├â┬Č impara.

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV