
LA PRESENTAZIONE DI SAMPDORIA - INTER:
E' stato davvero un Mourinho show la conferenza stampa pre-Coppa Italia andata in scena ieri alla Pinetina, l'allenatore nerazzurro apparso davvero arrabbiato ne aveva davvero per tutti allenatori, giornalisti, opinionisti.
Non vogliamo entrare nello specifico delle polemiche e delle reazioni che il monologo di Mou hanno provocato tra gli addetti i lavori del calcio ma vi proponiamo di seguito l'unica risposta relativa al match di stasera di Coppa Italia Sampdoria - Inter allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
"La partita di domani sarà semplicemente un'occasione per fare un risultato che possa portare l'Inter in finale. Abbiamo detto dal primo giorno che è una competizione che sembrava essere poco rispettata in Italia, ma noi l'abbiamo sempre rispettata e abbiamo sempre giocato in modo serio e siamo arrivati in semifinale. Ora abbiamo una partita difficile contro una squadra che sicuramente vorrà fare lo stesso. Sarà importante giocare la gara con responsabilità, ma non dico con che modulo o sistema scenderemo in campo. Preferisco fare una conferenza stampa in stile Medioevo perché ho capito di essere troppo avanti, troppo bravo e devo ritornare indietro... ".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA- INTER
SAMPDORIA (3-5-2): 1 Castellazzi, 16 Campagnaro, 28 Gastaldello, 5 Accardi, 20 Padalino, 21 Sammarco, 17 Palombo, 19 Franceschini, 46 Pieri, 10 Pazzini, 99 Cassano. (90 Fiorillo, 84 Raggi, 77 Da Costa, 23 Stankevicius, 3 Ziegler, 88 Dessena, 11 Bellucci). All.: Mazzarri
INTER (4-3-1-2): 1 Toldo, 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 6 Maxwell, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Muntari, 5 Stankovic, 10 Adriano, 45 Balotelli. (22 Orlandoni, 24 Rivas, 11 Jimenez, 14 Vieira, 33 Mancini, 18 Crespo, 21 Obinna). All.: Mourinho.
LA SCHEDA DELL'ARBITRO:
Sarà Massimiliano Saccani della sezione arbitrale di Mantova a dirigere Sampdoria-Inter, in programma sera allo stadio "L. Ferraris" in Marassi a Genova (ore 20.45).
Per Saccani è l'esordio stagionale con i nerazzurri, dopo le due finali di Supercoppa Italiana, entrambe disputate contro la Roma del 26 agosto 2006 (4-3) e del 28 agosto 2008 (8-7 d.c.r.)
Il fischietto di Mantova avrà come collaboratori Romagnoli e Nicoletti. Il quarto uomo sarà invece Mazzoleni.
I PRECEDENTI DI SAMPDORIA - INTER:
Sfida numero 60 tra le due squadre, i 59 precedenti vedono 11 affermazioni liguri, 22 pareggi e 26 vittorie interiste. La Samp non riesce a vincere con l'Inter da 14 partite. In Coppa Italia è il decimo incontro, 2 vole ha vinto l'Inter, 2 la Samp, le altre 5 volte è finita in pareggio.
LA COPPA ITALIA IN TV:
La gara sarà trasmesse in diretta dalla RAI che ha acquisito i diritti della manifestazione fino al finalissima di Roma per questa e la prossima stagione.
Per i possessori di parabola motorizzata Sampdoria - Inter sarà disponibile gratuitamente in chiaro anche sui seguenti canali: 7tv Russia (40.0° Est e 36.0° Est), Nasa TV Macedonia (18.0° West), NTV Spor (42.0°Est)
Questi i telecronisti e i canali RAI per il match in programma oggi:
ore 20.45 Sampdoria vs Inter ---> diretta Rai Uno
Telecronista: Marco Civoli
Commento Tecnico: Fulvio Collovati
Bordocampo e interviste: Paolo Paganini e Federico Calcagno
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"