Schermaglie - Spalletti e la Sanipoli hanno i tempi comici perfetti

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 16 marzo 2009
 00:00
A Guida al Campionato, Italia 1, i comici del programma non stanno più nella pelle. Mourinho e le vicende interiste fruttano un´apoteosi di gag ormai senza il minimo freno. L´imitatore dello Special si presenta con due gufi impagliati sulle spalle e tra un pirla e l´altro la farsa dilaga: mai avuto a disposizione tanto materiale. C´è anche l´imitatore di Moratti, gli squilla il telefonino e la suoneria è la celebre sigla della Champions League.

***

Un impacciatissimo Paparesta è andato ospite a Quelli che il calcio a perorare la propria causa nel post-post-Calciopoli. Se i balbettamenti e le incertezze fanno simpatia, allora ne è uscito trionfatore. Ribadito che non è mai rimasto chiuso nello spogliatoio di Reggio, perso nel nulla il passaggio successivo sul perché della sua telefonata a Moggi pochi giorni dopo.

***

Prepartita di Inter-Fiorentina su Sky, Alessandro Bonan spiega che Moratti non è allo stadio, si trova negli Usa a Miami e quindi “guarderà la partita su Sky”. Oppure, vista una certa invasione piratesca negli ultimi tempi, l´avrà guardata su un qualsiasi computer collegato a internet.

***

«Bertolaso, capo della Protezione Civile, ha lanciato l´allarme su Roma: “Stiamo predisponendo un piano di difesa, verso metà settimana il pallone di Tonetto dovrebbe schiantarsi al suolo”» (Gene Gnocchi, Sky). «La Juve con Trézeguet è stata tra virgolette democristiana, e questo dopo le dichiarazioni di Trézeguet all´Echippe» (Giampiero Galeazzi, Raiuno).

***

«Spalletti, lei e la Sanipoli ormai avete dei tempi comici perfetti» (Enrico Varriale, Raidue). «Ancelotti la salutiamo, hasta luego» (Ilaria D´Amico spedisce Ancelotti al Real, Sky). «Adriano ha il colpo giusto da questa distanza, i 27 metri» (La precisione chirurgica di Salvatore Bagni, Raiuno).

***

«Sono il tuo piccolo fiore e sono juventina: ti prego, non mi abbandonarmi» (Sms di una telespettatrice, Quelli che il calcio, Raidue). «Passiamo la linea a quella che è ormai una coppia di fatto, Caressa e Bergomi» (Alessandro Bonan, Sky). «Vediamo i primi rudimenti tra Donadoni e Lavezzi: una catechesi bella completa» (Il vocabolario usato random da Paolo Ciarravano, Sky).

***

«Donadoni: non ero tanto preoccupato per il debutto sulla panchina del Napoli, quanto perché ho saputo che in settimana Marcello Lippi si è proposto a De Laurentiis» (Gene Gnocchi, Sky).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV