Oggi, mercoledi 20 Maggio scendono in campo per la 37esima giornata del campionato di Serie A Lazio e Reggina con calcio di inizio alle ore 19.30.
L’anticipo è reso necessario dalla richiesta della Uefa, che ha chiesto di avere a disposizione lo stadio Olimpico almeno sette giorni prima della finale di Champions League, in programma il 27 maggio fra Manchester United e Barcellona e dunque anche per la penultima di Serie A si viola l'obbligo della contemporaneità di tutte le 10 gare.
La Lazio di Delio Rossi si sente appagata dalla fondamentale vittoria in Coppa Italia che le consentirà l'8 Agosto di affrontare i campioni d'Italia dell'Inter a Pechino per la Supercoppa Italia ; la Reggina si trova, invece, costretta a vincere per poter sperare di non retrocedere. La matematica ancora non condanna i calabresi anche se i quattro punti di svantaggio sulla quart'ultima sembrano segnarne definitivamente la stagione.
Delio Rossi apre le porte ai ragazzi della Primavera. "Schiererò la migliore formazione possibile pensando anche alla regolarità del campionato" ha spiegato Rossi in conferenza stampa. "Credo che potenzialmente questi ragazzi possono arrivare in prima squadra - ha poi aggiunto -, ma da qui a dire che sono pronti ce ne passa. Esser aggregati alla prima squadra è già importante, poi tutto dipende dal soggetto. C'è chi è più pronto e chi ha bisogno di farsi le ossa nelle categorie inferiori".
Per l'allenatore della Reggina, Orlandi: "La Lazio forte della vittoria della Coppa Italia e galvanizzata - dice Orlandi -. Dovremo stare molto attenti ma noi dovremo giocare comunque per vincere". Fare sempre bottino pieno è d'obbligo. "Ho già detto che la nostra quota deve essere a 36 punti - chiarisce il tecnico amaranto - . Passiamo dalla Lazio, poi penseremo alla gara successiva". Ci saranno da tenere d'occhio gli attaccanti laziali. "Zarate, Pandev e Rocchi costituiscono un trio che se anche non ha giocato molto spesso insieme è molto pericoloso - spiega Orlandi -. Così come lo saranno i due che scenderanno in campo, a cominciare da Zarate, un giocatore imprevedibile, dotato di grande rapidità e di ottime soluzioni verso la porta. Dovremo fare grande attenzione".
![Lazio](https://www.digital-sat.it/UserFiles/lazio.gif)
![Reggina](/UserFiles/reggina.gif)
![SKY Sport](/UserFiles/sky_it_sport.jpg)
Inoltre a partire dalle ore 19.00, pre-partita condotto da Stefano De Grandis e Beppe Bergomi. Al termine dei match seguirà il post partita con le voci dei protagonisti, le interviste e i commenti a caldo, fino alle ore 22.00. La partita sarà visibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport e Calcio di SKY, rimane disponibile anche l'acquisto in pay per view al prezzo di 8.60 Euro.
![Premium Calcio](https://www.digital-sat.it/UserFiles/premium_calcio.jpg)
La partita sul DTT sarà visibile per tutti coloro che hanno acquistato i pacchetti dedicati al campionato di Serie A (sia per le schede ricaricabili, sia per gli abbonati Easy Pay), per gli altri rimane la possibilità dell'acquisto singolo a 6 €uro, con le solite modalità di selezione dell'evento via telecomando sintonizzandosi sul canale che lo trasmette pochi minuti dal via dello stesso.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Serie A: l'anticipo Lazio-Reggina diretta SKY Sport 1 e Premium Calcio 24