
PARLO COME MANGIO - Sandro Fioravanti (il giorno dopo la vittoria di Alessia Filippi nei 1500 metri stile libero, mercoledì Raitre): «È un pubblico assolutamente consono alle attese».
DALLA CULLA ALLA PISCINA - A Dario Di Gennaro (Tg3 delle 12, mercoledì): «Per Federica Pellegrini significherebbe il decimo record mondiale in nemmeno ventun anni di vita».
LECCHINO D'ORO Marco Civoli (presentazione calendari di calcio, mercoledì Raidue): «Visto che hai vicino, credo, il dottor Paolillo, puoi subito sentire la reazione dell'Inter, quanto meno, perché c'è questo derby il 30 agosto, dottor Paolillo».
QUANTE SORPRESE Luca Sacchi (riepilogo della giornata, mercoledì Raidue): «L'imprevedibile spesso gioca degli scherzi appunto che non puoi prevedere».
TALENTO NASCOSTO Sebino Nela (23' Bayern-Milan, mercoledì Canale 5): «Queste sono le situazioni che un giocatore straordinario come Pato deve far vedere quello che vale».
GIOCO COMPLICATO - Sebino Nela (30'): «Jankulovski non sta trovando i tempi di uscire, i tempi della salita».
ECCO PERCHÉ NON CORRE - Bruno Longhi (78') : «Molto lontano dalla forma migliore Alexander Pato, fresco di matrimonio, ricordiamolo».
POVERO DIAVOLO - Evaristo Beccalossi (37' Bayern-Milan, Qui Studio a Voi Stadio, Antenna 3, mercoledì): «L'analisi del primo tempo è che deve analizzare che il Bayern ha avuto quattro o cinque palle gol».
ADDIO DOLOROSO Bruno Longhi - (62' Milan-Boca Juniors, giovedì Rete 4): «Escono Gaitan e Krupoviesa che dunque non vedremo più in campo».
CHISSENEFFREGA -A Daniele Garbo (20' Roma-Gand, giovedì Rete 4): «Per darvi un'idea del caldo africano che avvolge l'Olimpico, poco fa, il quarto uomo ha portato una bottiglietta d'acqua al primo assistente dell'arbitro Gomes Costa».
LA MIA RICETTA - Ilario Castagner (intervallo): "4 giocatori che giocano devono copiare gli assenti».
LA PALISSE ERA UNA DILETTANTE - Sandro Piccinini (64'): «In vista del ritorno sarebbe comunque importante andare in vantaggio». (75'): «Se arriva il 3-1 è meglio». (90'): «Vucinic, gol molto importante perché, come diceva Ilario Castagner, da 2-1 a 3-1 nelle partite di Coppa c'è una grande differenza, che tutti possono comprendere».
CONFERMO IL MIO PARERE Ilario Castagner (66'): «Taddei secondo me è stato il migliore del secondo tempo per me».
LO SCOGLIO E L'ORALE Alberto Di Chiara (prologo di Real Madrid-Juventus, venerdì La7): «È un Real Madrid che già si parla di esame».
OCCHIO ALLE BUCHE Alberto Di Chiara (34'): «E un campo che rischia ai giocatori di farsi male». «È un campo difficile di riuscire a farlo».
FORTE MA NON TROPPO Bruno Vesica (51'): «La Juve sta portando a casa un importantissimo risultato contro un avversario di grandissimo livello anche se in questo momento non è ai migliori livelli».
QUANTE INTERRUZIONI Alberto Di Chiara (75'): "Il gioco viene sempre intermezzato in questo momento qua».
DEL MILAN SO TUTTO IO - Mauro Suma (Azzurro Italia Notte, Antenna 3, venerdì): «Per Beckham non ti adombro la possibilità di una trattativa».
Massimo Bertarelli
per "Il Giornale"