- Si presenta la nuova valletta di «Controcampo» (Retequattro), Maria Josè Lopez. «La gente a casa si starà chiedendo: che cosa ci faccio qui?». A scanso di equivoci, il regista le inquadra subito le gambe.
- Il pronostico Sky su Inter-Bari. Zvonimir Boban, quasi dispiaciuto «Mi rincresce per i baresi, ma c'é troppa differenza tecnica, fra le due squadre, un divario troppo netto, vincerà l'Inter». Mario Sconcerti, secco, lapidario «3-0 per l'Inter». Massimo Mauro, accomodante, indulgente «Facciamo 3-1 va, con gol della bandiera per il Bari».
- Ilaria D'Amico su Sky all'inizio del suo show «Fino a questo momento, Totti ha espresso 6 gol». La sera poi ne avrebbe «espresso» un altro.
- Roberto Cravero (Mediaset Premium) nel primo tempo «Il Palermo ci ha guadagnato di sicuro con la partenza di Amelia e l'arrivo di Rubinho in porta». Un'ora dopo «Dopo aver visto il Rubinho del secondo tempo ho cambiato idea».
- Fabio Caressa, Sky, durante Inter-Bari. «Alvarez è il giocatore più veloce della serie A. Pensate che fa i 100 metri in 10"07!». E' il primato stagionale dell'Honduras ma in Honduras evidentemente non lo sanno perché ai campionati mondiali di atletica leggera hanno mandato Rolando Palacios, che i 100 metri li ha fatti in 10"28.
- Cartolina dalle vacanze. Antonio Nucera (Sky) durante la partita del campionato brasiliano Cruzeiro-Corinthians. «Un po' leggero il Gremio in attacco, non si propongono molto là davanti Alex Mineiro e Jonas. Alessandro con le mani, Souza al cross, Alex Mineiro, rete!». Dopo 4 minuti e 35 secondi. «Parte Adilson, ancora Adilson, sul cross colpo di testa e gol! Ha segnato Jonas!».
Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"
