Otto e Mezzo: al via la nuova stagione con Lilli Gruber su La7
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sport
lunedì, 21 settembre 2009 | Ore: 00:00

Nel giorno dei funerali di Stato per i sei soldati italiani uccisi a Kabul, Lilli Gruber intervisterà il ministro della Difesa Ignazio La Russa, in collegamento da Milano e, da Kabul, il colonnello Aldo Zizzo e Cristina Balotelli di Radio24-Sole24 Ore. Ospiti in studio: Arturo Parisi del PD ex ministro della Difesa; Italo Bocchino, presidente vicario del Pdl della Camera e il leader dell’Idv Antonio Di Pietro.
In questa stagione, la conduttrice Lilli Gruber sarà affiancata ogni sera da giornalisti, politologi ed esperti di comunicazione di diverso orientamento politico e culturale che, a turno, commenteranno con lei i principali fatti in agenda. L’ospite di domani sera sarà il direttore de “Il Tempo” Roberto Arditti.
All’interno della trasmissione, torna anche “Il punto”, la rubrica affidata a Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber, che si propone di fare chiarezza sul tema del giorno.
Con “Otto e mezzo”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.30, si riaccendono così i riflettori di LA7 sui temi più caldi dell’attualità: la politica interna e gli scenari internazionali, gli snodi dell’economia e le problematiche legate all’ambiente. E poi le questioni riguardanti la scienza, l’etica, cultura e società.
Per questa nona edizione, sarà inoltre rinnovata la sinergia tra la trasmissione e la rete in occasione dei grandi eventi, mentre sarà potenziato l’impegno sul web, con tutte le novità e le informazioni sulle puntate andate in onda e sui loro protagonisti all’indirizzo la7.it/ottoemezzo