ALTRO CHE MOVIOLA... - Dario Vergassola e Aldo Biscardi per Sampdoria-Bari a Quelli che il calcio su Rai2. L'insolita coppia scoppia subito. Fa Vergassola: «Altro che moviola in campo qui serve una badante in gradinata».
(S)REGOLAMENTO - Su Sky Diretta Gol, Lucio Rizzica, in Siena-Lazio: «Per Zarate più che un fallo c'è una posizione irregolare...». Peccato l'azione nascesse da una rimessa laterale (il fuorigioco non esiste). Il regolamento, questo sconosciuto.
GOL? SI'... NO - Da RadioRai, Tutto il calcio. Emanuele Dotto da Genova, Barreto sul dischetto, lui fa: «Gol». Poi si corregge...
PINOCCHIO - Sempre su Sky Sport, le telecamere all'Olimpico pescano Franco Colomba del Bologna che si accosta a John Riise della Roma e gli fa, sorridendo mentre mima il naso che si allunga: «Sei un bugiardo...».
IL COLMO - Ancora Sky Diretta Gol, Roberto Prini: «Con il pallone rotondo, uno che si chiama Cuadrado ha poco a che fare».
UNO DI TROPPO - Seconda parte di Sky Calcio Show, mostrano a José Mourinho la locandina de «La grande fuga» con il tecnico al posto di Steve McQueen in sella a una moto. Mourinho: «Io in moto mai, troppa paura. All'Inter c'è già un campione del mondo, non serve anche l'allenatore che fa il pazzo in moto».
MOTIVATORE - Ancora Sky Calcio Show, c'è Claudio Ranieri da Roma: «Ho detto a Vucinic, "è proprio cambiao il vento se fai gol persino tu... "».
SOFFERENZA - A Genova, seconda parte di Sky Calcio Show, mostrano a Giampiero Ventura il replay del gol annullato al Bari: «Non guardo perché soffro».
SIVIGLIA MARCA GHEZZAL ED E' UNO SPOGLIARELLO - Siena-Lazio è anche questo. Una curiosità , un imprevisto del mestiere. Della serie: tira tu che tiro anch'io, protagonisti Siviglia della Lazio e Ghezzal del Siena. Quando si dice «Non mollarlo». E così è stato. Il primo marca stretto, il secondo tiene duro ma alla fine resta senza maglia.
IL BIOTIPO DI MOU - A Stadio Sprint spolpano Mourinho. Enrico Varriale precisa visto che gli altri schermi sono pieni: «Gioca sempre di sera, non viene spesso da noi a Rai2». Bruno Gentili gli chiede la differenza tra il Porto e l'Inter, Mou: «Quella era una squadra giovane, poteva giocare anche tre partite in una settimana, era diversa per biotipo».
IL BELLO DEL CALCIO - Servizio di Carlo Nesti per Cagliari-Atalanta (Novantesimo, Rai2): «Trenta minuti da pennichella, 15' da goleada... E Nenè anche stavolta c'è».
VOLIAMO... - Gian Piero Galeazzi dice la sua sulla Lazio: «Lotito è andato via in elicottero, sopra le nuvole può ragionare meglio» (Novantesimo, Rai2).