Makaroni (CorriereSera) -Il dottor Mariani e il gesto chirurgico di Quagliarella

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 10 gennaio 2011
 00:00
Makaroni (Corriere Sera) -Il dottor Mariani e il gesto chirurgico di QuagliarellaBALLA CON PUPO - Avviso per l'assistente musicale Sky sport: il jingle de «La storia di 'noi due» ne ha frantumati molto più di due.

XENO CHI LEGGE - «Negro di m...! Bastardo! Fuori dai c...!" (labiale di alcuni tifosi milanisti all'indirizzo di Seedorf, proprio mentre Allegri dichiara a Skycalcioshow che buona parte della curva l'ha applaudito mentre usciva dal campo).

DIRE E NON DIRE - «Ho fatto notare ai ragazzi che manca lo spirito di squadra, ma parlandolo a loro faremo meglio» (Domenico Di Carlo, Sampdoria-Roma, Sky).

IO C'È - Mourinho si scusa per l'aiuto dato a Leonardo: «Gli altri 11 apostoli sono gelosissimi».

UN BEL TACER... - «Parma vivacissimo: sempre due o addirittura tre giocatori a raddoppiare... gol del Cagliari! Acquafresca!» (Edi Dembiski, Novantesimo).

PARLO AL MASSIMO - Una notizia per il bravo Massimo Callegari di Mediaset Premium: la telecamera è lontana ma il microfono ce l'ha sul bavero. Non importa che urli quando parla.

DIREZIONE VIETATA - «Adesso l'Inter rema tutta in una stessa... situazione» (Gianni Bezzi, Novantesimo).

OTTO BASTANO - Il più stupito per gli 8 gol di Milan-Udinese è stato Cassano. Com'è noto Cassano sa contare solo fino a 7.

ZULIANI AMARI - È stato calcolato che raccogliendo tutti i pianti contro gli arbitri che Claudio Zuliani di Mediaset fa ogni settimana quando commenta la Juve, il Sahara tornerebbe fertile entro mercoledì pomeriggio.

ZULIANI AMARI/2 - «È abbastanza chiaro il metro della Fata Morgana. Se facciamo un gol regolare, ce lo annulla» (sempre Zuliani in vena di simpatici soprannomi per l'arbitro Morgana).

ZULIANI AMARI/3 - «Almeno Toni è tonico, scusate il gioco di parole» (ancora Zuliani: col piffero che ti scusiamo).

ZULIANI AMARI/4 - «Attenzione a non prendere il terzo gol sennò possiamo andare direttamente a mangiare la pizza» (Zuliani, idem, perde anche la battaglia coi luoghi comuni).

ZULIANI AMARI/5 - «Tre gol di Cavani, una tripletta che non gli capiterà mai più, speriamo» (Zuliani, ibidem, ben oltre l'orlo di una crisi di nervi).

BUIO GESTO - «L'intervento su Quagliarella è durato 50 minuti, come gesto chirurgico ovviamente» (forse per la proprietà transitiva il professor Pierpaolo Mariani si sente in dovere di esprimersi come un calciatore, «Stadio-sprint»).

VENGO DOPO IL PC - Sconcerto a Piacenza alla notizia che dopo il match col Varese la Questura ha identificato 70 tifosi. Da recenti conteggi, i tifosi del Piacenza risultano 32.

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV