Schermaglie (Repubblica) - Ranieri, le brutte facce di Menez e Vucinic

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 24 gennaio 2011
 00:00
Schermaglie (Repubblica) - Ranieri, le brutte facce di Menez e VucinicI terreni di gioco fanno tutti pena, o quasi, ma in tv non è bello farlo vedere, soprattutto se in alta definizione. L'uso della vernice, come a San Siro, per ridare un verde terrificante al prato brullo non fa più notizia. A Genova nel pre-gara l'inviato di Sky ha in mano e mostra alle telecamere quella che è invece una sabbietta verdolina che viene sparsa sul campo trasformando lo stadio in una sorta di immensa lettiera.

***

«E questa è l'aria che si respira nello spogliatoio dell'Udinese» (Riccardo Gentile, Sky. Per fortuna era un modo di dire)

***

Visione da proporre come alternativa a un anno di permanenza a Guantanamo, a Quelli che il calcio ha debuttato lo spazio-castig per reclutare i non-Famosi per l'imminente Isola. Tra i giudici, Cristiano Malgioglio. Tra le protagoniste di ieri la proprietaria della "Boutique del Prosciutto" di Ladispoli.

***

Chiambretti: «Lei conosce l'Albinoleffe?» Eto'o: «No» (Chiambretti Night, Canale 5)

***

«Quando eravamo più giovani ci buttavamo come kamikazzi» (Simona Ventura, Raidue). «Veramente abbiamo avuto un'occasione anche nel primo tempo con Bonucci,se vogliamo disquisire della partita in modo plastico» (Gigi Delneri, Sky). «La Champions è un obiettivo fondamentale per qualsiasi squadra si chiami Juventus» (Ilaria D'Amico, Sky)

***

Diretta Gol su Sky, Bari-Napoli, Marco Cattaneo: «Mazzarri ordina a Gargano di tacere, Gargano il cui nome oltretutto evoca un territorio geografico vicino al San Nicola di Bari». «Montolivo, lei va a letto presto?» (Le curiosità di Ilaria D'Amico, Sky).

***

«Dopo l'intervallo l'Atalanta è tornata in campo un minuto e mezzo prima del Varese» (La scrupolosità di Gianni Cerqueti, Raitre). «E il pubblico di Palermo recita "T'amo pio Bovo'» (Guida al Campionato, Italia 1).  «La faccia brutta Vucinic e Menez ce l'avranno sempre» (Claudio Ranieri, Raidue). «Floro Flores lo ritengo un giocatore di grandissimo... di grandissima» (Luca Marchegiani, Sky)

***

Spazio vintage. Aldo Biscardi, anni Novanta: «Di questa brutta scena avvenuta in campo vi faremo vedere e sentire tutto, anche le bestemmie, ma sempre nei limiti del buon gusto».

***

Chiambretti: «Certo che il bunga bunga, voi in Africa....» Eto'o: «Non so, ne ho sentito parlare per la prima volta in Italia». (Chiambretti Night, Canale 5)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV