Sorteggio Champions e Europa League dalle 12 su SKY, Eurosport e Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  venerdì, 18 marzo 2011
 06:00

Serviva l’impresa ed impresa è stata. L’Inter vince 3-2 in casa del Bayern Monaco con un gol di Goran Pandev allo scadere e si qualifica per i quarti di finale di UEFA Champions League annullando la sconfitta per 1-0 dell’andata. Sotto 2-1 all’intervallo nonostante il gol in apertura di Samuel Eto’o, i campioni d’Europa non mollano e pareggiano con Wesley Sneijder prima di trovare il gol del clamoroso sorpasso con il macedone.

Si parte alle 12 con il sorteggio relativo alla Champions League condotto come di consueto da Gianni Infantino, segretario generale UEFA, insieme all'ambasciatore della finale, l'ex attaccante della nazionale inglese Gary Lineker ambasciatore della  finale di UEFA Champions League 2010/11 che si giocherà sabato 28 maggio allo stadio Wembley con calcio di inizio fissato alle ore 20.45.

Oltre all’undici di Leonardo, completeranno il quadro della fase finale della più prestigiosa competizione europea per club, tre squadre inglesi (Manchester Utd, Chelsea e Tottenham), due spagnole (Barcellona e Real Madrid), una tedesca (Schalke 04) e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Il sorteggio sarà aperto: si potranno quindi sfidare squadre provenienti dalla stessa federazione il 5/6 e 12/13 aprile. Si effettuerà il sorteggio anche per le semifinali in programma il 26/27 aprile e il 3/4 maggio.

Alle 13.00 si terrà invece il sorteggio di Europa League, condotto dallo stesso Taylor e da Can Bartu, ambasciatore della finale a Istanbul, che userà la stessa procedura ovvero il sorteggio integrale e determinerà il tabellone dei quarti di finale e delle semifinali.

Le squadre coinvolte nel sorteggio saranno: Dinamo Kiev, Benfica, Spartak Mosca, Twente, Porto, Villarreal, PSV Eindhoven e Braga

In questa fase del torneo non sono previste teste di serie e squadre provenienti dallo stesso paese potranno affrontarsi liberamente. I quarti di finale si disputeranno con la formula del doppio confronto in casa e trasferta il 7 e il 14 aprile, mentre le semifinali sono in programma il 28 aprile e il 5 maggio. La finale di questa stagione si giocherà alla Dublin Arena alle 20.45 di mercoledì 18 maggio.

In tv ci saranno tre possibilità di scelta per seguire questi importantissimi sorteggi:

  • MEDIASET PREMIUM - Sul canale Premium Calcio a partire dalle 11.50, Marco Foroni commenterà in diretta l'evolversi del sorteggio della Champions con immagini, commenti e analisi di quanto sarà emerso dall'urna di Nyon.  
  • SKY SPORT - Anche Sky Sport 1 accenderà i propri riflettori per seguire il sorteggio della Champions dalle 12; in studio per i primi commenti e approfondimenti con Anna Billò, in compagnia di Massimo Marianella, Beppe Bergomi e Luca Marchegiani. A Nyon ci sarà Alessandro Alciato per le interviste e i commenti dei protagonisti. Collegamenti in diretta per le interviste anche su SKY Sport 24 (canale 200, 250 e 502)
     
  • EUROSPORT - Disponibile infine anche Eurosport, canale sportivo pan-europeo, che dalle 12 proporrà in diretta le immagini della sala Uefa. Su Eurosport sarà poi possibile seguire anche il sorteggio di Europa League, alle ore 13 sempre a Nyon.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

 

Ultimi Video

Palinsesti TV