Record di ascolti per Rai Sport 2 nella tappa di sabato del Tour de France

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 18 luglio 2011
 09:20

La tappa di sabato del Tour de France fa segnare un record che è possibile definire storico per i nuovi canali digitali e in particolare per Rai Sport2.

Per oltre mezz'ora: dalle 16.50 alle 17.25 circa, il canale satellitare Rai, che in diretta seguiva le fasi dell'avvincente tappa della scalata ai Pirenei, si è trovato a viaggiare costantemente oltre il 10% di share, toccando punte di pochissimo inferiori al 12% (11.914 per l'esattezza) alle 17.04, con oltre 1 milione e 132 mila telespettatori incollati davanti al teleschermo.

Il risultato è ancora più importante se si tiene conto che nella stessa fascia oraria Rai Sport2 si è trovata ad essere il secondo canale televisivo più visto, immediatamente dopo Rai3 (19%), ma con la stessa programmazione: il Tour de France.

Un risultato definito storico dagli addetti ai lavori che dimostra come la tv stia cambiando e quanto stia prendendo piede la nuova programmazione legata al digitale terrestre. Mai fino ad ora uno dei nuovi canali digitali Rai aveva ottenuto un simile risultato.

"Un risultato straodinario per il digitale, senza ancora una copertura completa  in Italia, in onda da Milano e con poche risorse - ha detto Auro Bulbarelli, vicedirettore di RaiSport - . Ho sempre creduto nel ciclismo in diretta, e la gente sta cominciando ad abituarsi"

Ultimi Video

Palinsesti TV