Calcio, la tv cinese vorrebbe Real Madrid-Barcellona a mezzogiorno

News inserita da:

Fonte: Blitz Quotidiano

S
Sport
  giovedì, 10 novembre 2011
 18:28

Calcio, la tv cinese vorrebbe Real Madrid-Barcellona a mezzogiornoLa televisione cinese vorrebbe che ‘el clasico’ spagnolo tra Real Madrid e Barcellona si giocasse l’11 dicembre a mezzogiorno, in modo da permettere al pubblico cinese di seguire la sfida in prima serata.

I tifosi spagnoli non amano le partite giocate a mezzogiorno di domenica, ma l’ultima sfida tra ila Real Madrid e l’Osasuna, giocata a quell’ora e vinta dal Real per 7-1, ha riempito il Santiago Bernabeu con più di 85 mila spettatori, ed è stata seguita in tv da circa 60 milioni di cinesi.

“La sfida tra Real e Barcellona dovrebbe essere giocata alla stessa ora, perchè in Cina avrebbe un grandissimo seguito. La Spagna tiene molto ai suoi fans cinesi e per questo ha accettato di cambiare l’orario di gioco”, ha scritto l’agenzia cinese Xinhua.

Il Real Madrid accetterebbe di giocare a mezzogiorno di domenica, ma il Barcellona potrebbe preferire sabato 10 dicembre in modo da avere più tempo per prepararsi per la Coppa del mondo per club che si terrà dall’8 al 18 dicembre in Giappone.

L’orario definitivo della sfida non verrà comunicato prima di due settimane. I produttori delle televisioni asiatiche hanno spesso lamentato il fatto che gli orari delle partite della Liga spagnola vengano decisi circa due settimane prima del giorno di gioco delle partite stesse, al contrario di quello che avviene nella Premier League inglese e nella Bundesliga tedesca.

Calcio, la tv cinese vorrebbe Real Madrid-Barcellona a mezzogiorno

Ultimi Video

Palinsesti TV