Coppa Italia TIM: il calendario delle semifinali di ritorno in diretta su Rai1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  lunedì, 27 febbraio 2012
 15:21

Dopo due equilibratissime partite giocate ad inizio di Febbraio che vedono in vantaggio, seppur di una sola rete, le due squadre bianconere la Lega Calcio ha ufficializzato il calendario delle semifinali di ritorno della Tim Cup 2011/2012

Nella prima semfinale ovvero il match tra Milan e Juventus dopo il primo tempo concluso sullo 0-0 la squadra di Conte è andata in gol con il nuovo arrivo al 53', quando il numero 4 bianconero Caceres è arrivato per primo su una respinta di Amelia depositando nella porta sguarnita. Dopo 9 minuti il pareggio del Milan: sponda di petto di Ambrosini in area ed appoggio in rete facile per El Shaarawy, già in gol in coppa contro il Novara agli Ottavi. A 7' dal termine arriva ancora con Caceres una prodezza dal limite dell'area il gol della vittoria della Juventus, che partirà in vantaggio nella semifinale di ritorno prevista nella quarta settimana di marzo.

Un grintoso Siena stende il Napoli nella semifinale di andata della Tim Cup, anche se l'autorete nel finale di Pesoli tiene ancora tutto in bilico in vista del ritorno. Vincono i bianconeri 2-1- Bogdani lancia Reginaldo che salta De Sanctis con un delizioso pallonetto e deposita in rete: al 42' Siena avanti. Nella ripresa sono ancora gli uomini di Sannino a tenere in mano le redini del gioco e, dopo un tiro alto di un soffio di Mannini, arriva il gol del raddoppio. Brienza mette al centro per D'Agostino che brucia Campagnaro e batte De Sanctis: 2-0 al 65'. Nel finale ecco la rete della speranza: all'86' sul cross radente del Pocho Pesoli insacca nel tentativo di anticipare Cavani. Nel finale gli azzurri in forcing colpiscono la traversa con Campagnaro, ma al triplice fischio sorride il Siena che vince 2-1 e che il 21 marzo al San Paolo cercherà di raggiungere la prima finale di Coppa Italia della sua storia.

LE SEMIFINALI DI RITORNO DELLA TIM CUP IN TV

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su RAIUNO ma non mancheranno speciali pre e post partita con interviste e approfondimenti su Rai Sport 1

Le gare saranno visibili anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio completo al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Umbria, Marche) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD. Gli utenti satellitari con abbonamento Tivùsat potranno trovare il canale invece alla posizione 101, mentre per tutti gli altri le partite saranno oscurate.

Martedì 20 Marzo 2012

  • ore 20.45 Juventus vs Milan ->  Diretta RAIUNO

Mercoledi 21 Marzo 2012

  • ore 20.45 Napoli vs Siena  ->  Diretta RAIUNO

La finalissima è prevista per Domenica 20 Maggio 2012 alle ore 20.45 in campo neutro allo stadio "Olimpico" di Roma.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti