Marano (Rai) contro Cio: ''Olimpiadi free per tutti, fatelo per i bambini''

News inserita da:

Fonte: Ilmessaggero.it

S
Sport
  sabato, 24 marzo 2012
 17:41

Marano (Rai) contro Cio: ''Olimpiadi free per tutti, fatelo per i bambini''''Le Olimpiadi di Londra dovrebbero essere free per tutti. Considero una volgarità politica la scelta fatta dal Cio. Non si può dire a un bambino: se hai i soldi vedi tutte le Olimpiadi, se non li hai ne vedi solo una parte. Significa insegnare ai più piccoli un elemento discriminante legato a un valore come quello dello sport olimpico".

È la provocazione-consiglio lanciata questa sera dal vicedirettore generale della Rai Antonio Marano, nel corso di un incontro su cartoni e sport che si è svolto a Cartoons on the bay, il festival dell'animazione organizzato dalla Rai in corso a Rapallo. «Credo - ha aggiunto Marano - che De Coubertin se vedesse uno scempio del genere si rivolterebbe nella tomba».

Sul tema dei diritti tv è intervenuto anche il presidente della Rai Paolo Garimberti secondo il quale «il problema posto da Marano dovrebbe essere allargato allo sport azzurro in generale, ovvero dovrebbe essere free la maglia azzurra in generale. Un principio, questo, che gli inglesi hanno compreso applicandolo appieno. Mi rendo conto che è difficile anche perchè le federazioni sportive cercano di monetizzare, da tempo diciamo lo stesso per il costo del calcio».

 

Ultimi Palinsesti