Community Shield, Manchester City - Chelsea: in diretta e in chiaro su Italia 1
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Sarà Italia 1, domenica 12 agosto alle ore 14.30, a trasmettere in esclusiva il primo importante trofeo della nuova stagione internazionale: la Supercoppa d'Inghilterra, Community Shield, che mette a confronto le vincitrici della Premier League (Campionato inglese) e della FA Cup (Coppa d'Inghilterra).
Quest'anno la più importante sfida calcistica britannica celebrerà la 90esima edizione e verrà giocata al termine della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.
Inedito anche il duello in campo: per la prima volta dopo cinque anni consecutivi, il Manchester United non disputerà la gara. Si batteranno invece due squadroni molto "italiani": il Manchester City di Roberto Mancini e Mario Balotelli contro il Chelsea di Roberto Di Matteo che detiene anche la Champions League.
AMICHEVOLI ESTIVE - In occasione delle due esibizioni estive più prestigiose disputate dal Chelsea, è scaturito un pari per 1-1 con il Psg e un ko (0-1) col Milan. Un bottino che diventa ancor più magro se si aggiungono le due sconfitte e il pareggio rimediati contro formazioni ben più modeste. Il City è sceso in campo finora ben 8 volte e pur senza fare sfracelli si è distinto per un triplo 2-0 rifilato a Besiktas, Arsenal e Wolfsburg.
PRECEDENTI - Il bilancio degli ultimi 20 precedenti tra le due squadre è favorevole al Chelsea: 14 vittorie, un solo pareggio e 5 successi targati City. Nell’arco di queste partite, il No Goal si è fatto vedere in ben 15 occasioni (contro i soli 5 Goal) mentre gli Under 2,5 sono in leggero vantaggio sugli Over 2,5: 11 contro 9. Nello scorso campionato, infine, si è registrato un successo per parte, sempre col punteggio di 2-1 in favore della squadra ospitante.
La telecronaca del match sarà affidata a Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Irma D'Alessandro.
La sfida sarà visibile gratuitamente anche online su pc, smart-phone e iPad all'indirizzo video.mediaset.it.