Zona DAZN
Coppa Italia, Semifinale | Fiorentina - Juventus in diretta su Rai 1 (anche HD)

Coppa Italia, Semifinale | Fiorentina - Juventus in diretta su Rai 1 (anche HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 07 aprile 2015
 06:00

Coppa Italia, Semifinale | Fiorentina - Juventus in diretta su Rai 1 (anche HD)Due squadre (Fiorentina e Juventus in diretta su Rai 1) ancora in lotta per tre competizioni; la Juventus con un rassicurante +14 in campionato è attesa dai quarti di finale di Champions contro il Monaco, i viola cercano la rimonta in classifica per un posto europeo ma intanto vogliono arrivare in fondo sia nella coppa nazionale che in Europa League.

QUI FIORENTINA -"Sarà una partita aperta, difficilissima, complicata, la Juve è fortissima in casa e fuori, noi abbiamo un piccolo vantaggio, ma giocheremo comunque senza calcoli, a viso aperto". Lo ha detto Vincenzo Montella presentando la sfida al Franchi contro i bianconeri, semifinale di ritorno di Coppa Italia, dopo quella di andata finita 2-1 per i viola con doppietta di Salah. "Fosse stato per noi, avremmo chiuso la pratica già a Torino, senza giocare il ritorno - ha sorriso il tecnico viola -. Battute a parte, il nostro pubblico ci starà particolarmente vicino, la partita persa l'anno scorso in Europa League con la Juve ci ha insegnato che dobbiamo sfruttare al meglio le nostre virtù". Resta in forte dubbio Pizarro, buone chance di recupero invece per Savic e Pasqual, anche se conterà moltissimo la rifinitura.

QUI JUVENTUS - Lo scudetto non è ancora vinto, ma la Coppa Italia non è ancora persa, e neppure il sogno del Triplete. La vede così Massimiliano Allegri, che questa sera alle 20.45 a Firenze punta a ribaltare la sconfitta dell'andata allo 'Stadium' contro i viola (1-2 con doppietta di Salah). "La Fiorentina è favorita, ha il risultato dalla sua parte e gioca bene - ammette il tecnico della Juventus - ma possiamo farcela, a patto di 'stare dentro la partita' per tutti i 100 minuti, senza farci prendere dall'ansia di volere risolvere tutto nella prima mezz'ora. Due gol si possono fare anche a 10' dalla fine". Il tecnico livornese ammette che "fare due gol a Firenze non sarà semplice", ma vede "una partita lunga".

Curiosità in cifre: - Sono 85 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Firenze con bilancio di 30 successi della Fiorentina (ultimo 4-2, nella serie A 2013/14), 34 pareggi (ultimo 0-0, nella serie A 2014/15) e 21 vittorie bianconere (ultima 1-0, nell’Europa League 2013/14). Fiorentina a segno in una sola delle ultime 6 gare casalinghe ufficiali contro la Juventus, nel giorno dell’ultimo successo viola, 4-2 il 20 ottobre 2013, in serie A. Fiorentina ha perso una sola volta nelle ultime 19 gare ufficiali: 0-4 dalla Lazio all’Olimpico, in A, lo scorso 9 marzo; nel mezzo 12 successi viola e 6 pareggi. Nelle ultime 11 gare interne di coppa Italia, il bilancio toscano è di 10 vittorie ed 1 sola sconfitta, 0-1 dalla Roma, dopo over-time, in data 16 gennaio 2013. La Juventus non subisce gol – in gare ufficiali – da 484′: ultima rete incassata da Salah al 56′ di Juventus-Fiorentina 1-2 del 5 marzo scorso, in coppa Italia.

 LE PROBABILI FORMAZIONI:

Coppa Italia, Semifinale | Fiorentina - Juventus in diretta su Rai 1 (anche HD)FIORENTINA (4-3-3): 1 Neto; 4 Richards, 2 Gonzalo Rodriguez, 19 Basanta, 28 Marcos Alonso; 14 Mati Fernandez, 7 D. Pizarro, 20 Borja Valero; 74 Salah, 33 Mario Gomez, 18 Diamanti. In panchina: 21 Lupatelli, 40 Tomovic, 38 Rosi, 15 Savic, 6 J. Vargas, 10 Aquilani, 32 A. Lazzari, 16 Kurtic, 17 Joaquin, 23 Pasqual, 30 Babacar, 72 Ilicic, 9 Gilardino. Allenatore: Vincenzo Montella. Squalificati: Badelji. Indisponibili: Tatarusanu, Bernardeschi, G. Rossi.

Coppa Italia, Semifinale | Fiorentina - Juventus in diretta su Rai 1 (anche HD)JUVENTUS (3-5-2):
30 Storari; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 8 Marchisio, 37 Pereyra, 33 Evra; 10 Tevez, 9 Morata. In panchina: 1 Buffon, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 39 Marrone, 27 Sturaro, 20 Padoin, 27 De Ceglie, 7 Pepe, 11 Coman, 32 Matri, 14 Llorente. Allenatore: Massimiliano Allegri.  Squalificati: nessuno. Indisponibili: M. Caceres, Romulo, Pirlo, Pogba, Asamoah

ARBITRO:  Sarà Davide Massa a dirigere Fiorentina-Juventus, ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il fischietto di Imperia sarà coadiuvato da Di Liberatore e Cariolato (quarto uomo Mazzoleni).

FIORENTINA - JUVENTUS IN DIRETTA TV:

Coppa Italia, Semifinale | Fiorentina - Juventus in diretta su Rai 1 (anche HD)Dalle 20.00 su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) e poi dalle 20.30 su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), Andrea Fusco condurra' il presentation studio, per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio Massimo Orlando e Stefano Bizzotto. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHD la diretta di Fiorentina - Juventus dallo stadio "Artemio Franchi" di Firenze con la telecronaca di Gianni Cerqueti, commento tecnico di Paolo Tramezzani, interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market. Alle 23.00 su RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre) "Zona 11 pm", la rubrica di RaiSport a cura di Marco Mazzocchi dove all'interno sarà possibile ascoltare tutte le voci dei protagonisti del match.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Coppa Italia, Semifinale | Fiorentina - Juventus in diretta su Rai 1 (anche HD)

Ultimi Palinsesti