Serie B Playoff: Bologna - Avellino e Vicenza - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)

Serie B Playoff: Bologna - Avellino e Vicenza - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 02 giugno 2015
 06:00

Serie

Tutto in 90 minuti. Bologna e Avellino (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium) si giocano l'intera stagione nel ritorno delle semifinali play off che si disputerà  alle 18.30 al Dall'Ara. Da una parte la fame e l'entusiasmo di chi non vive la Serie A da tanto tempo, dall'altra la voglia di tornare nella massima serie al più presto. Gli uomini di Rastelli saranno impegnati al Dall'Ara contro il Bologna di Delio Rossi, vittorioso all'andata per 1-0 grazie al gol di Sansone. Per gli irpini l'obbligo è quello della vittoria con almeno due gol di scarto per non concludere ad un passo dalla finale il sogno della promozione in A. D'altro canto però i rossoblu hanno trovato equilibrio e potranno gestire il risultato davanti al proprio pubblico evitando di rischiare troppo contro una formazione che comunque in regular season non hanno mai sconfitto.

Nella seconda semifinale tra Pescara e Vicenza i veneti avranno il fattore campo dalla loro parte per provare a rimontare la sconfitta dell'andata maturata all'Adriatico. Gli uomini di Marino hanno un solo risultato per continuare la loro corsa: la vittoria. Ma basterebbe anche solo un gol di scarto per via del miglior piazzamento in classifica in campionato. Oddo, finora sempre vincente alla guida dei biancazzurri, lo sa bene e non si fida di una squadra che comunque dovrà fare a meno del portiere Vigorito ma che recupera due pedine fondamentali come Cocco e Di Gennaro. Si gioca alle 21 davanti a un Menti tutto esaurito.

Il Regolamento stilato dalla FIGC infatti prevede che la squadra 3ª classificata e 4° classificata (Vicenza e Bologna) disputino una gara di andata ed una gara di ritorno con una squadra risultata vincente dal turno preliminare ; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra 3a o 4a classificata; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari)

Le squadre vincenti disputano la finale con una gara di andata e una di ritorno; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra in migliore posizione in classifica al termine del Campionato; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).  La squadra vincente acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM 2015/2016.

LA DIRETTA DELLE SEMIFINALI DI RITORNO PLAYOFF IN TELEVISIONE:

SerieSky seguirà in diretta tutti i match dei Play-Off e dei Play-Out, visibili a tutti gli abbonati al Pacchetto Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Carpi e Frosinone e chi retrocederà in Lega Pro insieme a Cittadella, Brescia e Varese.

Si comincia oggi alle ore 18.30, Bologna-Avellino in diretta su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Lorenzo Minotti, con Vanessa Leonardi in diretta dallo stadio “Renato Dall'Ara” per i collegamenti live pre partita (dalle 18) e post fino alle 21. Alle ore 21.00, tocca a Vicenza - Pescara, live su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre gara dalle 20.30 (e post fino alle 23.30) in diretta dallo stadio “Romeo Menti” con Roberta Noè e Devis Mangia, che affiancherà Massimio Tecca durante la telecronaca.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

SerieSul digitale terrestre su Premium Calcio (canale 370 del DTT) si comincia alle 18.30 con la diretta dallo stadio "Dall'Ara" di Bologna della partita Bologna - Avellino  raccontata dalla voce di Fabrizio Ferrero. La serata prosegue su Premium Calcio (canale 370 del DTT) con il match in programma alle ore 21.00 allo stadio "Romeo Menti" di Vicenza tra Vicenza - Pescara . La telecronaca sarà affidata a Roberto Ciarapica e Giancarlo Camolese.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie B Playoff: Bologna - Avellino e Vicenza - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)

Ultimi Palinsesti