Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre, continua ad arricchire la propria offerta di eventi live acquisendo i diritti di tre importanti appuntamenti del calcio estero: il Trophée des Champions 2015, meglio conosciuto in Italia come Supercoppa di Francia, la Sky Bet Championship 2015/2016 e la Capital One Cup 2015/2016.
Si partirà con la Supercoppa di Francia 2015 - sabato 1 agosto alle ore 21 in diretta dallo Stade Saputo di Montréal in Canada - tra il Paris Saint-Germain, vincitore della Ligue 1 2014/2015 e della Coupe de France 2014/15, e l’Olympique Lione, secondo classificato nel campionato Ligue 1 2014/2015.
Sarà l’occasione per vedere in campo grandi calciatori come Thiago Silva, Edison Cavani, Zlatan Ibrahimovic, Ezequiel Lavezzi, Marco Verratti, David Luiz, Lorenzo Callegari per il PSG, allenato da Laurent Blanc, e Samuel Umtiti, Maxime Gonalons, Bafetimbi Gomis, Yoann Gourcuff, Alexandre Lacazette per l’O.Lione guidato tecnicamente da Hubert Fournier.
LA SERIE B INGLESE - Sempre in agosto, sarà poi di scena il grande calcio inglese: dal 7 agosto GazzettaTv accenderà i riflettori sulla Sky Bet Championship 2015/2016 e dall’11 agosto sulla Capital One Cup 2015/2016. Da venerdì 7 agosto si inizierà con la Sky Bet Championship 2015/2016, nota anche come Football LeagueChampionship, seconda serie del campionato di calcio inglese. Coinvolte 24 squadre, ognuna delle quali impegnate in 46 partite totali. Le prime due squadre sono promosse direttamente in Premier League, insieme alla vincitrice dei play-off delle squadre dalla terza alla sesta posizione. Le ultime tre squadre sono invece retrocesse direttamente alla Football League One, corrispondente alla terza serie. Il primo match, tra Brighton & Hove Albion e Nottingham Forest, sarà trasmesso da Gazzetta Tv in diretta venerdì 7 agosto alle ore 20:45.
LA CAPITAL ONE CUP - Martedì 11 agosto sarà il turno della Capital One Cup, nota anche come Football League Cup, competizione calcistica inglese alla quale partecipano le squadre del sistema di lega più quelle della FA Premier League, ovvero le 92 società militanti nelle quattro categorie professionistiche del calcio inglese: Premier League, Championship, League One, League Two. Le squadre si sfidano in partite di sola andata con eventuali tempi supplementari e rigori. Il torneo si sviluppa con un turno preliminare seguito da cinque turni a eliminazione diretta, le semifinali si giocano con partite di andata e ritorno e la finale è in gara unica. Inoltre la squadra vincitrice del trofeo si qualifica direttamente al terzo turno di UEFA Europa League. Il primo match, tra Yeovil Town e Queens Park Rangers, sarà trasmesso da Gazzetta Tv in diretta martedì 11 agosto alle ore 20:45.
Tutte le partite saranno accompagnate dalla telecronaca e dai commenti tecnici dei giornalisti de La Gazzetta dello Sport e di Gazzetta Tv, oltre ad approfondimenti durante le news e le rubriche dedicate.