Champions Playoff, Lazio - Bayer Leverkusen (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)

Champions Playoff, Lazio - Bayer Leverkusen (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  martedì, 18 agosto 2015
 06:00

Champions Playoff, Lazio - Bayer Leverkusen (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)La Lazio è concentrata sul playoff d'andata contro il Bayer Leverkusen (diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Premium Sport / HD) che mette in palio la fase a gironi della Champions League (da cui manca da otto anni) e ben 30 milioni di euro. All'Olimpico potrebbe esordire Milinkovic-Savic, uno dei nuovi acquisti. Non ci saranno gli infortunati Marchetti e Djordjevic e lo squalificato Radu, per il resto sarà la solita Lazio. Ci sarà anche Biglia, corteggiato dalle 'grandi' d'Europa. Alla guida delle 'aspirine' c'è Roger Schmidt, seguito da Pioli dai tempi del Salisburgo.

LA CONFERENZA STAMPA DI LAZIO - BAYER LEVERKUSEN
(ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

Stefano Pioli, tecnico della Lazio:

"La Lazio avrà l'orgoglio di giocare davanti ai suoi tifosi, ma sappiamo che affronterà una squadra a lei simile; tuttavia abbiamo la nostra idea di gioco, la nostra filosofia e la nostra mentalità. Questo sarà solo il primo tempo, ma vogliamo sicuramente prenderci dei vantaggi. Credo che sarà una sfida molto equilibrata. Affrontiamo una squadra solida, arrivata quarta in un campionato molto competitivo; hanno cambiato poco in estate e noi come loro. Si tratta di due squadre che praticano un calcio molto simile, ma noi dobbiamo mettere in campo le nostre idee e la nostra generosità, senza rinunciare all'equilibrio e all'attenzione: faremo di tutto affinché la Lazio conquisti un risultato positivo."

Roger Schmidt, allenatore del Bayer Leverkusen:

"Rispetto alla Lazio abbiamo già giocato alcune gare, ma non significa necessariamente che la nostra condizione sia migliore della loro: lo vedremo domani. Credo sia una buona squadra nel suo complesso. Penso che sarà una partita speciale; loro hanno il vantaggio di giocare in casa e cercheranno di sfruttarlo per vincere. Non penso che siamo noi i favoriti per il solo fatto di aver giocato più volte in UEFA Champions League nelle ultime stagioni: non credo che questo sia un vantaggio; del resto anche la Lazio ha molta esperienza e giocatori importanti."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Nel loro unico precedente, le due squadre hanno pareggiato 1-1 in casa e in trasferta nelle due partite della prima fase a gironi di UEFA Champions League della stagione 1999/2000. Sven-Göran Eriksson era l'allenatore della Lazio, mentre Christoph Daum del Leverkusen Il Leverkusen è l'unica squadra tedesca a non aver perso in casa della Lazio in un totale di cinque partite disputate all'Olimpico da squadre di Bundesliga; il bilancio casalingo della Lazio contro squadre tedesche è di V4 P1 S0. Il bilancio del Leverkusen in partite contro squadre italiane è di V1 P3 S3. La squadra tedesca ha pareggiato due volte per 1-1 a Roma, contro l'AS Roma (nel 2004), e, come precedentemente detto, contro la Lazio. Il Leverkusen si è qualificato in UEFA Champions League attraverso gli spareggi al primo tentativo nel 2014/15, battendo l'FC København in casa e in trasferta. La Lazio gioca gli spareggi di UEFA Champions League per la prima volta. I biancocelesti hanno tuttavia superato gli spareggi di UEFA Europa League per tre volte. La Lazio non partecipa a una fase a gironi di UEFA Champions League dal 2007/08, quando ad allenare gli italiani c'era Delio Rossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

LAZIO (4-3-3): 99 Berisha, 8 Basta, 3 de Vrij, 6 Gentiletti, 19 Lulic, 21 Milinkovic-Savic, 20 Biglia, 16 Parolo, 87 Candreva, 11 Klose, 10 Anderson. (55 Guerrieri, 2 Hoedt, 33 Mauricio, 32 Cataldi, 7 Morrison, 14 Keita, 88 Kishna). All.: Pioli. Squalificati: Radu. Indisponibili: Braafheid, Djordjevic, Marchetti.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): 1 Leno, 13 Hilbert, 4 Tah, 5 Papadopoulos, 18 Wendell, 23 Kramer, 8 Bender, 38 Bellarabi, 10 Calhanoglu, 7 Son, 11 Kiessling. (25 Kresic, 2 Ramalho, 26 Donati, 20 Aranguiz, 19 Brandt, 14 Mehmedi, 27 Kruse). All.: Schmidt. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Toprak, Jedvaj (fuori lista).

ARBITRO: Jonas Eriksson (SWE) Assistenti: Mathias Klasenius (SWE) , Daniel Wärnmark (SWE). Assistente arbitrale aggiunto: Stefan Johannesson (SWE) , Markus Strömbergsson (SWE). Quarto arbitro:  Daniel Gustavsson (SWE). Delegato UEFA: Christian Mutschler (SUI). Osservatore arbitro: Kaj Natri (FIN)

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions, Malmoe vs Juventus  (diretta esclusiva Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)

Martedì 18 e Mercoledi 19 agosto 2015, prende il via la nuova stagione della UEFA Champions League 2015/16 che sarà trasmessa in esclusiva dalle reti Mediaset in chiaro e sul digitale Premium.

Impegnata nei play-off che porteranno alla fase a gironi, c’è la Lazio allenata da Stefano Pioli, che scende in campo martedì 18 agosto. Alle ore 20.40, in diretta su Canale 5, Premium Sport e anche in HD, andrà in onda il match “Lazio-Bayer Leverkusen”. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Roberto Cravero. A bordo campo Marco Cherubini e Pietro Pinelli. E per il pubblico laziale c'è la possibilità di ascoltare la telecronaca del tifoso Guido De Angelis. Spazio poi al post partita, su Canale 5 e su Premium Sport, con “Premium Champions”. Tutti i gol e gli highlights delle partite appena concluse, saranno presentati da Marco Foroni, con il commento di Ciro Ferrara, Paolo Rossi e dell’ex arbitro Graziano Cesari. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, la Champions da quest'anno sarà interattiva come non mai. Lazio-Bayer sarà visibile anche in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, seguita dallo studio post partita. Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Mediaset. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions Playoff, Lazio - Bayer Leverkusen (diretta Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV