Digital-News.it Logo

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Atalanta vs Bayer Leverkusen, tutto pronto a Dublino (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)
per la finale di Europa League ad un passo dalla storia.

Tutti gli occhi sono puntati sulla Dublin Arena - Aviva Stadium, in Irlanda, che ospiterà la finale di UEFA Europa League 2023/24 tra l'Atalanta, debuttante in una finale europea, e il Bayer Leverkusen, neo-campione della Bundesliga.

Stasera l'Atalanta BC, guidata da Gian Piero Gasperini, si schiera con un 3-4-3. In porta troviamo Juan Musso, difeso dalla linea composta da Berat Djimsiti, Isak Hien e Sead Kolašinac. Il centrocampo vede Matteo Ruggeri, Teun Koopmeiners, Éderson e Davide Zappacosta. In attacco, la squadra conta su Ademola Lookman, Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca. Sulla panchina dell'Atalanta troviamo Marco Carnesecchi, Francesco Rossi, Rafael Tolói, Emil Holm, Mario Pašalic, El Bilal Toure, Marten de Roon, Mitchel Bakker, Michel Adopo, Hans Hateboer, Giorgio Scalvini e Aleksei Miranchuk.

Dall'altra parte, il Bayer 04 Leverkusen, allenato da Xabi Alonso, adotta un modulo 3-2-4-1. Matij Kovac si posiziona tra i pali, con Josip Stanisic, Jonathan Tah e Edmond Tapsoba a comporre la linea difensiva. Granit Xhaka e Exequiel Palacios si pongono a centrocampo. Il quartetto offensivo è composto da Jeremie Frimpong, Florian Wirtz, Alejandro Grimaldo e Piero Hincapie, con Amine Adli unica punta. Sulla panchina del Bayer Leverkusen ci sono Lukas Hradecky, Niklas Lomb, Odilon Kossounou, Jonas Hofmann, Robert Andrich, Borja Iglesias, Arthur, Patrik Schick, Nathan Tella, Victor Boniface, Adam Hlozek e Gustavo Puerta.

ROAD TO DUBLINO - L'unico precedente dell'Atalanta in semifinale prima di questa stagione è stato il doppio confronto perso complessivamente per 4-2 contro il Mechelen nella Coppa delle Coppe UEFA 1987/88, e la squadra bergamasca era reduce da una stagione senza coppe dopo l'ottavo posto in Serie A nel 2021/22. Questa è anche la prima finale di Europa League per il Leverkusen, anche se nel 1988 ha vinto la Coppa UEFA battendo gli spagnoli dell'Espanyol nonostante la sconfitta all'andata per 3-0. Tre gol in 24 minuti del secondo tempo li hanno riportati in parità nel ritorno in casa, prima del successo per 3-2 ai calci di rigore. Il club tedesco ha anche raggiunto la finale di UEFA Champions League nel 2002, perdendo 2-1 contro il Real Madrid all'Hampden Park di Glasgow. In questa stagione, la squadra di Gian Piero Gasperini è arrivata prima nel Gruppo D con quattro vittorie e due pareggi. Quindi ha affrontato nuovamente lo Sporting CP (secondo classificato nel girone) agli ottavi di finale, vincendo 3-2 (1-1 t, 2-1 c). La vittoria per 3-0 all'andata ad Anfield ha gettato le basi del successo ai quarti contro il Liverpool nonostante una sconfitta casalinga per 1-0. In semifinale i bergamaschi hanno pareggiato l'andata per 1-1 in Francia e poi vinto 3-0 al ritorno in casa grazie ai gol di Ademola Lookman, Matteo Ruggeri ed El Bilal Toure.

La squadra tedesca ha vinto il Gruppo H ed è stata l'unica della fase a gironi a riuscirci con sei vittorie su sei, segnando 19 gol e subendone solo tre. Agli ottavi ha affrontato nuovamente il Qarabag (secondo classificato nel girone), vincendo con un 5-4 complessivo. Il Leverkusen ha rimontato un 2-0 sia all'andata in Azerbaigian (2-2) che al ritorno in casa (3-2) e il subentrato Patrik Schick ha segnato una doppietta nel recupero in quest'ultima partita. Ai quarti, i Werkself hanno battuto il West Ham, vincitore della UEFA Europa Conference League 2022/23, (2-0 in casa e 1-1 in trasferta), raggiungendo la seconda semifinale di Europa League consecutiva contro la Roma. Battuta 1-0 complessivamente tra andata e ritorno nella semifinale di 12 mesi prima, questa volta la squadra di Xabi Alonso ha vinto 2-0 l'andata a Roma e ha pareggiato 2-2 il ritorno dopo essere andata sotto di due gol. Il Leverkusen adesso non perde da 49 gare tra tutte le competizioni (record).

I precedenti tra Atalanta e Bayer Leverkusen - L'unico precedente tra le due squadre risale agli ottavi di finale dell'Europa League 2021/22. In quell'occasione l'Atalanta di Gasperini vinse in rimonta per 3-2 in casa all'andata (assist di Florian Wirtz e Amine Adli per il Leverkusen), trionfando anche una settimana dopo in Germania con un gol di Jeremie Boga. Jeremie Frimpong e Florian Wirtz, entrambi del Leverkusen, saltarono il ritorno per infortunio.

La storia della UEFA Europa League - Questa è la 15ª finale di Europa League. Nelle 14 precedenti sono stati messi a segno 40 gol, per una media di 2,86 a finale. Il margine di vittoria più ampio è di tre gol - 4-1 del Chelsea contro l'Arsenal nel 2018/19 e 3-0 ottenuto due volte dall'Atlético de Madrid, contro l'Athletic Club (2012) e il Marsiglia (2018). Il numero più alto di gol segnati in finale è di cinque: 3-2 del Siviglia sul Dnipro nel 2015, il 4-1 del Chelsea nel 2019 e un altro successo per 3-2 del Siviglia nel 2019/20 contro l'Inter. L'Atalanta punta a diventare l'ottava squadra diversa a vincere l'Europa League e la prima italiana: le uniche squadre di Serie A ad aver raggiunto la finale sono state la Roma nella scorsa stagione e l'Inter nel 2020. Solo quattro Paesi - Spagna (sette vittorie), Inghilterra (tre), Portogallo e Germania (una a testa) - hanno già vinto in passato. Il successo dell'Eintracht Francoforte nel 2022 è stato il primo per un club tedesco in Europa League ma anche la prima volta di una tedesca in finale. Il Villarreal nel 2020/21 e il Francoforte nel 2021/22 hanno vinto il trofeo per la prima volta in due delle ultime tre stagioni.

Nel 2018/19 il Chelsea è stato il primo vincitore dell'Europa League a rimanere imbattuto per tutta la stagione (V12 P3). Il Villarreal ha emulato questa impresa nel 2020/21 (V11 P3), così come l'Eintracht nel 2021/22 (V7 P6). Il Leverkusen può aggiungersi a questa lista se solleverà il trofeo, mentre l'Atalanta ha perso solo una volta, nella gara di ritorno dei quarti di finale contro il Liverpool (0-1 c). Non c'è mai stata un'espulsione nelle finali di Europa League. Ci sono stati due autogol in tutte le finali. La scorsa stagione, il Siviglia ha pareggiato con un autogol di Gianluca Mancini, mentre il primo è stato segnato da Romelu Lukaku nella sconfitta dell'Inter contro il Siviglia del 2019/20. Tre rigori sono stati assegnati in finale di Europa League, tutti trasformati: da Óscar Cardozo per il Benfica contro il Chelsea nel 2013, da Eden Hazard per il Chelsea contro l'Arsenal nel 2019 e da Lukaku per l'Inter contro il Siviglia nel 2020.

Quattro finali di Europa League sono state decise dai calci di rigore, comprese le ultime tre. Il Siviglia ha sconfitto il Benfica per 4-2 ai calci di rigore dopo un pareggio per 0-0 a Torino nel 2014, il Villarreal ha superato il Manchester United per 11-10 dopo un pareggio per 1-1 a Danzica nel 2021, l'Eintracht ha battuto i Rangers per 5-4 dopo un altro pareggio per 1-1 a Siviglia nel 2022, prima che il Siviglia trionfasse nuovamente per 4-1 contro la Roma lo scorso anno. L'unica altra finale che è andata ai tempi supplementari è stata quella inaugurale del 2010, quando l'Atlético ha superato il Fulham per 2-1 ad Amburgo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA FINALE

  • ATALANTA BC (3-4-3): 1 Juan Musso; 19 Berat Djimsiti, 4 Isak Hien, 23 Sead Kolašinac; 22 Matteo Ruggeri, 7 Teun Koopmeiners, 13 Éderson, 77 Davide Zappacosta; 11 Ademola Lookman, 17 Charles De Ketelaere, 90 Gianluca Scamacca.

    Panchina: 29 Marco Carnesecchi, 31 Francesco Rossi, 2 Rafael Tolói, 3 Emil Holm, 8 Mario Pašalic, 10 El Bilal Toure, 15 Marten de Roon, 20 Mitchel Bakker, 25 Michel Adopo, 33 Hans Hateboer, 42 Giorgio Scalvini, 59 Aleksei Miranchuk.

    Allenatore: Gian Piero Gasperini

  • BAYER 04 LEVERKUSEN (3-2-4-1): 17 Mat?j Ková?; 2 Josip Staniši?; 4 Jonathan Tah, 12 Edmond Tapsoba; 34 Granit Xhaka, 25 Exequiel Palacios; 30 Jeremie Frimpong, 10 Florian Wirtz, 20 Alejandro Grimaldo, 3 Piero Hincapie; 21 Amine Adli.

    Panchina: 1 Lukas Hradecky, 36 Niklas Lomb, 6 Odilon Kossounou, 7 Jonas Hofmann, 8 Robert Andrich, 9 Borja Iglesias, 13 Arthur, 14 Patrik Schick, 19 Nathan Tella, 22 Victor Boniface, 23 Adam Hlo?ek, 32 Gustavo Puerta.

    Allenatore: Xabi Alonso

  • ARBITRO: István Kovács (ROU)
  • Quarto uomo: Ivan Kru?liak (SVK)
  • UEFA delegato: Thibault De Gendt (BEL)
  • Assistenti arbitrali: Vasile Marinescu (ROU) e Ovidiu Artene (ROU)
  • VAR Arbitro: Pol van Boekel (NED)
  • VAR Assistente: C?t?lin Popa (ROU)
  • VAR Supporto: Rob Dieperink (NED)

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU SKY

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)Mercoledì 22 maggio, in campo per la finale di UEFA Europa League 2023/2024 su Sky e in streaming su NOW. Live dalla Dublin Arena di Dublino, Atalanta-Bayer Leverkusen si sfideranno nella finale che assegnerà il primo trofeo continentale della stagione. I neroazzurri di Giampiero Gasperini, che affrontano una finale europea per la prima volta nella storia del club, dovranno misurarsi con i tedeschi allenati da Xabi Alonso, ancora imbattuti in stagione. Sky seguirà minuto per minuto l’avvicinamento alla partita con collegamenti tutto il giorno live su Sky Sport 24 e con gli studi dedicati pre e post-partita, a partire dalle 19.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.Conduzione affidata a Leo Di Bello, con lui Fabio Caressa, Margherita Cirillo, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis. A supportare i bergamaschi ci sarà anche Sofia Goggia, tifosa numero uno dell’Atalanta e protagonista della copertina di Sky Sport per la finale di Dublino.

Atalanta e Fiorentina. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, mercoledì 22 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 19:30. Una settimana esatta dopo, mercoledì 29 maggio 2024, sarà il momento di Fiorentina-Olympiakos, la finale di Conference League (visibile anche in chiaro su TV8). E sabato 1 giugno la finale di Champions League: Borussia Dortmund contro Real Madrid.

Non mancherà lo spettacolo di Sky Sport 4K, per vivere al meglio le tre finali europee. Ampi studi pre e post partita e non solo. Tutta la giornata delle finali sarà naturalmente  live su Sky Sport 24 con gli avvicinamenti scanditi da collegamenti con gli inviati Sky nelle sedi delle tre finali (Dublino, Atene e Londra), ospiti in studio e sul posto e tutti gli approfondimenti.Anche skysport.it seguirà tutto, con sezioni speciali dedicate alle finali di Atalanta e Fiorentina. Liveblog, news in tempo reale, video e foto per farvi vivere l'attesa e le partite in rete assieme a noi, sui vostri smartphone, tablet o pc.

Tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati all'offerta Sky Business, così come già avviene ogni weekend in occasione di tutte le partite della Serie A, avranno accesso alla serata anche attaverso il canale Sky Sport BAR disponibile alla posizione 215 del proprio ricevitore.

SKY, LA CASA DELLE COPPE FINO AL 2027 - Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. Ancora più partite, più squadre, più campioni. In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre e tecnologie all’avanguardia.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive
 

La programmazione della finale di UEFA Europa League live su Sky e in streaming su NOW

Studio - Europa League Show
Satellite e Fibra: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24

Digitale Terrestre: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go

In studio: Leo Di Bello, Fabio Caressa, Giancarlo Marocchi, Margherita Cirillo, Stefano De Grandis
Dalla postazione a bordocampo: Marina Presello, German Denis, Beppe Bergomi
Collegato dalla città di Bergamo: Marco Bovicelli

  • ore 19:30 "Anteprima Finale Europa League" Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K
  • ore 20:00 “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K
  • ore 23:00 “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K

ore 21:00 Uefa Europa League | Finale: ATALANTA vs Bayer Leverkusen [disponibile anche in 4K HDR]
Dublin Arena / Aviva Stadium - Dublino
Satellite: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Sky Sport 4K (213)
Solo abbonamenti per utenze commerciali (bar, hotel, ecc..): diretta su Sky Sport BAR (215)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Beppe Bergomi

Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni, Niccolò Omini, Marina Presello
Nerazzurri in cerca del primo storico trofeo europeo. Hanno vinto i 2 precedenti. Terza finale europea dei tedeschi, una vinta (coppa UEFA) e una persa (UCL).

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU  RAI 1

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)È già il punto più alto mai raggiunto dall'Atalanta, ma quella di Dublino potrebbe addirittura diventare una notte indimenticabile. Perché contro gli invincibili del Bayer Leverkusen, imbattuti in stagione e freschi campioni di Bundesliga, i nerazzurri di Gasperini possono conquistare il primo trofeo internazionale della loro storia.

Non sarà affatto semplice, perché i tedeschi, come hanno dimostrato nella doppia semifinale contro la Roma, sanno soffrire fino al 90' (e oltre), e non mollano mai: non si finisce un campionato senza perdere mai, del resto, se oltre alle doti tecniche - occhio alla velocità di Adli e Frimpong - non si possiedono anche carattere e grinta. Che poi sono le stesse armi alle quali si affideranno Koopmeiners e compagni: senza l'infortunato De Roon - unico indisponibile - spazio alla fantasia di Pasalic ma, soprattutto, fiducia in attacco alla potenza di Scamacca, cinque gol nelle ultime sei partite, e alla raffinatezza di De Ketelaere.

Atalanta-Bayer Leverkusen - calcio d'inizio alle 21.00 - sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai Play, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1: commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, interviste e interventi da bordo campo di Andrea Riscassi. In studio, con Simona Rolandi, Lele Adani e Bruno Giordano. Al termine del match ampio postpartita prima su Rai 1 e poi dalle 23:30 su Rai Sport HD.

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU DAZN

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)L'attesa è quasi terminata: mercoledì, a Dublino, Atalanta e Bayer Leverkusen si giocano la finalissima di Europa League. In 90 minuti (e forse più), le due squadre si contendono la possibilità di vincere un trofeo. Sarebbe il primo europeo per entrambe, con Gasperini a caccia del suo primo titolo in assoluto da quando allena la Dea. L'Atalanta ha blindato il campionato, chiudendo in zona Champions e qualificandosi a prescindere da come finirà la finale di Dublino. Certo, dopo aver perso la finale di Coppa Italia a Roma con la Juventus, la pressione si è alzata: la Dea ha fatto una grande stagione e terminarla senza trofei sarebbe davvero un peccato. La squadra, però, è arrivata di nuovo in Champions e la stagione è già straordinaria. Un titolo sarebbe la ciliegina sulla torta e il culmine del ciclo di Gasperini. E dopo tanti anni a stupire l'Italia e adesso l'Europa, la Dea vuole coronare un lunghissimo percorso.

Appuntamento in diretta streaming su DAZN disponibile su Mobile (iPhone, iPad, Smartphone e tablet Android, Tablet Amazon Fire), Televisioni (Amazon Fire TV, Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG Smart TV, Smartcast, Panasonic Smart TV, Samsung Tizen TV, Sony Android TV, TIMVISION Box, Hisense TV, Sky Q) e Gaming (PlayStation 4, Pro, PlayStation 5, Xbox One, One S, Xbox One X, Xbox Series X | S).

Il kickoff della finale di Europa League è in programma mercoledì 22 maggio alle ore 21.00. La telecronaca della partita sarà affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Dario Marcolin. Inviato a Dublino Tommaso Turci. con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totalefin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • DAZN rimane la casa della Serie A in Germania, Svizzera e Austria fino al 2027

    ISMANING, 11 giugno 2024 - DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, estende i diritti di trasmissione della Serie A italiana per altri tre anni fino al 2027. L'accordo include anche i diritti di trasmissione esclusiva delle coppe italiane Coppa Italia e Supercoppa. DAZN rimane così la casa di tutti gli appassionati di calcio italiano in Germania e Austria e continua a riunire in un'unica offerta i maggiori campionati e competizioni calcistiche europee, tra cui...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • Stefano Azzi (Dazn): «Investimenti per rinnovare il Calcio e diventare leader del settore»

    Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia, nell'intervista pubblicata oggi su "Milano Finanza" a cura di Nicola Carosielli ha spiegato che la strategia di Dazn prevede vari investimenti per innovare il calcio, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport. Questo include lo sviluppo commerciale, come dimostrano gli accordi rinnovati con Tim e Publitalia, l'incremento della componente tecnologica e il rafforzamento dell'offerta...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: Carrarese vs LR Vicenza, dove vederla in diretta (Rai2 e Sky Sport)

    I Playoff di SerieC NOW si avviano alla conclusione: è il momento dell’ultimo atto tra Carrarese e LR Vicenza. Nella finale di ritorno, con fischio d’inizio oggi alle 17:30, si partirà dallo zero a zero maturato al “Menti”, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità. Si contano 8 precedenti a Carrara tra le due squadre: 1 vittoria per i padroni di casa (nella C-1 1989/90), 4 pareggi (ultimo nella C-1 1992/93) e 3...
    S
    Sport
      domenica, 09 giugno 2024
  • Alessandro Lacovara (DAZN): «Innovazione e coinvolgimento per un tifoso protagonista»

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. DAZN si distingue per il suo impegno costante nel mettere al centro il tifoso e nell'innovare l'esperienza sportiva. Questo impegno non è solo una parte integrante della loro strategia aziendale, ma è anche radicato nella loro stessa natura come piattaforma digitale nativa. A differenza di molte altre piattaforme che sono state trasformate digitalmente da...
    D
    DAZN
      domenica, 09 giugno 2024
  • Federico Ferri (Sky): «La Casa dello Sport, racconto continuo di passione ed emozioni»

    Il significato di Casa dello Sport per Sky Sport rappresenta da 21 anni il luogo dove le passioni si intrecciano, le emozioni si vivono intensamente e le storie dei campioni si fondono con i risultati degli eventi. Ne ha parlato in un panel dedicato e coordinato da Veronica Baldaccini durante il "Festival della Serie A" in programma in questo weekend a Parma, Federico Ferri direttore di Sky Sport insieme a Fabio Tavelli e Giancarlo Marocchi. Sky Sport 24 è il riflesso di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • Maratona Elettorale per il Voto Europeo 🇪🇺 Speciale La Scelta 2024 su Sky TG24

    OLTRE 24 ORE DI MARATONAELETTORALE PER IL VOTO EUROPEO IN ONDA DALLE 22.30 DI DOMENICA 9 GIUGNO LA SCELTA 2024 ALLE 23.00 IN PUNTO DI DOMENICA SERAI PRIMI ‘INSTANT POLL’ A CURA DI YOUTRENDCON LA PREVISIONE IN REAL TIME DELLA COMPOSIZIONEDEL NUOVO PARLAMENTO EUROPEO AMPIA COPERTURA ANCHE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVEE LE REGIONALI IN PIEMONTE COLLEGAMENTI DAI QUARTIER GENERALI DI TUTTI I PARTITI Tutti i dati elettorali, presentati in Realtà Aumentata, saranno...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • L'Uomo della Domenica: Luciano Spalletti in Primo Piano su Sky Sport

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno, già disponibile on demand); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti,...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024: Speciali Sky Sport per rendere omaggio e celebrare gli azzurri

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano (dal 9...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨