F1 Cina, Prove Libere - Diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 HD

F1 Cina, Prove Libere - Diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  venerdì, 15 aprile 2016
 04:00

Al Gp della Cina (diF1 Cina, Prove Libere - Diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 HDretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 HD) la Mercedes chiede conferme, la Ferrari di dare una svolta al proprio Mondiale. Le prime due gare se l'è aggiudicate la scuderia anglo-tedesca, ma con la vettura guidata da Nico Rosberg, mentre le rosse venivano frenate da problemi tecnici. Domenica Lewis Hamilton sconterà una penalizzazione di cinque posizioni in griglia. Il campione del mondo paga così la sostituzione del cambio, decisa a seguito di un guasto riportato in Bahrain nel contatto con la Williams di Valtteri Bottas. «Significa che dovrò spingere più forte che posso per ottenere la pole e ridurre al minimo i danni evitando il traffico al via.A Shanghai il mio obiettivo era vincere e resta lo stesso, anche con la penalità» ha assicurato il pilota inglese.

Le Ferrari si preparano a rinnovare la sfida per il titolo, dopo che Sebastian Vettel non è nemmeno riuscito a partire in Bahrain per un guasto al motore nel giro di riscaldamento e Kimi Raikkonen si è ritirato a Melbourne a causa di un problema al turbocompressore. «Con questa macchina possiamo giocarcela molto di più che l'anno passato. Credo che il potenziale ci sia, è solo questione di mettere assieme tutti gli ingredienti» ha commentato fiducioso Vettel. «Non è stato l'inizio di stagione che avevamo sperato, e questo non è certo un segreto - ha aggiunto il tedesco - D'altra parte, però, non vedo motivi per andare nel panico. La stagione è ancora molto lunga». «Credo che qui abbiamo la possibilità di fare bene - il parere di Raikkonen - daremo il massimo per cercare di ottenere un buon risultato. Di sicuro c'è del lavoro da fare, ma abbiamo un buon pacchetto e dal punto di vista della velocità siamo più o meno dove vogliamo essere. Ssno sicuro che possiamo fare una buona stagione. La nostra macchina può andare bene su tutte le piste, non so se abbastanza per vincere, lo dirà il tempo».

Ultimo ma non ultimo, anzi in testa al Mondiale piloti, ecco Rosberg. Il tedesco appare preoccupato più del compagno di squadra che della voglia di riscatto della Ferrari: «Un Hamilton che parte sesto resta comunque in lizza per la vittoria». Ancora incerta la partecipazione alla gara di Fernando Alonso. Lo spagnolo della McLaren, fermato dai medici in occasione del Gp del Bahrain per i danni riportati nel pauroso volo in Australia (pneumotorace ed una costola rotta), ha avuto il via libera dalla Fia, ma al momento solo per la prima sessione delle libere. Al termine dovrà essere sottoposto ad ulteriori controlli. «Non sarei venuto fino in Cina se non fossi sicuro di poter correre» ha sottolineato Alonso. F1 a marcia indietro sulle qualifiche: torneranno quelle dello scorso anno, dopo che i piloti hanno bocciato all'unanimità il format a eliminazione diretta.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP CINA 2016

Le speranze Rosse accendono la nuova stagione di Formula 1:  parte il lungo weekend del Gran Premio della Cina, terza tappa del Mondiale 2016 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. 

TEMI DEL WEEKEND – Poche scintille e tanto Rosberg: la vera sfida tra Mercedes e Ferrari ancora non si è vista. Dopo due gare, cresce l’attesa di vedere un vero corpo a corpo tra Vettel e Hamilton. L’incidente di Alonso - e l’interruzione della gara di Melbourne - ha stravolto strategie ed equilibri in pista. E su Sky parte un fine settimana di contenuti esclusivi

  •  “Uomo del Mirino”: riflettori ancora puntati su Nico Rosberg 
  • “Hot Lap”: un giro a Shanghai tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP della Cina
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: l’ultima di Schumy
  • “A lezione da Valse”: l’analisi delle manovre dei piloti con Davide Valsecchi
  • Perfect lap: come si costruisce un giro perfetto? Un lavoro di tecnica, precisione e astuzia 
  • VUVUWU: La generazione di baby piloti dimostra di essere matura: Verstappen, Vandoorne, Wehrlein. Giovani e giovanissimi scatenati in pista e in rete.   
  • Ospiti nel weekend: Esteban Ocon, terzo pilota Renault, sarà in cabina nella seconda sessione di libere
  • Team Day: venerdì focus sul Team Haas, con interviste al Team Principal Guenther Steiner, al team manager Dave O’Neill, al race engineer Giuliano Salvi e a Romain Grosjean. Le telecamere Sky entreranno nel box Haas durante le FP2.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

DA VENERDI’ IN PISTANella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 aprile, alle 3.45, il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere, in onda alle 4.00 (post dalle 5.30).La seconda sessione scatterà alle 8.00 (pre dalle 7.45 e post dalle 9.30). Alle 10, la conferenza stampa dei Team Principal e alle 11 il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista.

VENERDI 15 APRILE 2016

  • Ore 03:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta) 
  • Ore 04:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle 06:00 
  • Ore 05:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)
  • Ore 07:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 08:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle 11:30, 14:00, 17:30, 21:00, 24:00, 03:00 
  • Ore 09:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta) 
  • Ore 10:00: Conferenza Stampa Team Principal (diretta)
    in replica integrale alle 16:15, 18:15, 19:45, 22:45, 01:45 
  • Ore 11:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 13:30, 17:00, 19:15, 20:30, 23:30, 02:30, 04:45

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Cina, Prove Libere - Diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 HDLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

VENERDI 15 APRILE 2016

  • ore 03.50 - 05.40: Prove Libere 1 (diretta su Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2)
  • ore 07.50 - 09.40: Prove Libere 2 (diretta su Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1 Cina, Prove Libere - Diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 HD

I fans cinesi accolgono e sostengono Vettel in vista del GP (diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV