Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»

Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  giovedì, 23 marzo 2017
 14:24

Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»La partita dei quarti di finale di Champions tra Juventus e Barcellona dell'11 aprile andrà in onda in chiaro su Canale 5: a confermarlo ufficialmente è Piersilvio Berlusconi, parlando a margine di un incontro a Cologno Monzese (Milano). Una valutazione dettata dall'importanza del match e che non rientra nelle nuove strategie di Mediaset, sempre più intenzionata a investire con produzioni locali, come ha spiegato Berlusconi:

«Il nostro mestiere è sempre stata la televisione generalista. Abbiamo anche fatto attività di pay-tv. Mediaset Premium è nata poco dopo la nascita del digitale terrestre per utilizzare una serie di costi che Mediaset comunque sosteneva e anche per difendersi dalla pay satellitare, ovvero un concorrente molto forte. Siamo grati a Premium perché ha fermato la concorrenza. Anche quando la coppa Campioni era di Sky - ha detto - una partita italiana è sempre stata sulle reti free, spesso su Canale 5»

Per quanto riguarda le sfide di ritorno martedi 18 Aprile sarà proposta in chiaro su Canale 5 la sfida Real Madrid-Bayern Monaco con la gara del Camp Nou tra blaugrana e bianconeri in diretta solo su Premium Sport HD, canale pay che trasmetterà live tutte le 8 partite valide per i quarti di finale del torneo.

«Capisco che sia affascinante» continua Pier Silvio Berlusconi l'ipotesi di un accordo fra Mediaset e Telecom Italia per partecipare alle aste dei diritti tv per la Champions League.

«Tutto è possibile, ma con questo non voglio dire che c'è un'apertura. Stiamo in una fase molto fluida, nonostante tutto Premium mi sembra abbastanza al centro degli interessi di vari player: le telefoniche per esempio hanno bisogno di contenuti. Sulla Champions abbiamo dichiarato a Londra che parteciperemo alle aste con un atteggiamento opportunistico, significa che mentre prima avevamo lanciato una sfida bella e difficile ora prevarranno i conti e la prudenza ma alle aste parteciperemo».

Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»

Ultimi Palinsesti