Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport 2017-18: Cucchi alla DS con Cardinaletti. Per Antinelli arriva Antidoping

Rai Sport 2017-18: Cucchi alla DS con Cardinaletti. Per Antinelli arriva Antidoping

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

“Cercavo un padre nobile del giornalismo sportivo Rai, che garantisse autorevolezza e ironia. Ho sempre stimato Riccardo Cucchi, ho preso nota dell’ondata di emozione alla sua ultima radiocronaca, ho lanciato l’idea e chiunque la sentisse è parso entusiasta, sono felice che lo sia stato anche lui accettandola”.

Rai Sport 2017-18: Cucchi alla DS con Cardinaletti. Per Antinelli arriva AntidopingGabriele Romagnoli, il Direttore di Raisport, presenta così la novità di maggior spessore in casa Raisport in vista della prossima stagione sportiva. La Domenica Sportiva, la Signora del racconto sportivo Rai, in onda su Rai2 dalle 23.00, cambierà volto, ma anche studio, completamente rinnovato, e linea editoriale. A condurlo la confermata Giorgia Cardinaletti che potrà giovarsi di un fantasista che giocherà tra le linee, per usare una metafora calcistica: Riccardo Cucchi, l’uomo che urlò in radio, nel 2006, “Campioni del mondo!” stavolta in una veste inedita.

“Devo prima di tutto esprimere la mia gratitudine all’azienda e al Direttore Romagnoli – dice Cucchi per l’opportunità che hanno voluto darmi, e che mi rende particolarmente felice. Da parte mia, anzi, da parte nostra, perché mi piace pensare alla DS come a una squadra che si muove insieme, proveremo a raccontare il calcio e a farlo vivere agli appassionati con ironia e passione, come ho sempre cercato di fare io durante tutta la mia carriera”.   

Confermato, nel salotto della DS, il campione del mondo del 1982, Marco Tardelli, mentre saranno molti altri i talent nuovi da scoprire, una puntata dopo l’altra, fino a comporre la formazione completa. Fin dall’esordio, però, il 20 agosto, ci sarà Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, attore, che reciterà ogni domenica un breve monologo, una storia del calcio contemporaneo.

L’altra novità della stagione 2017-2018 si chiama Antidoping:  un inedito assoluto, in onda, sempre su Rai2, la domenica dalle 19 alle 19.30 dopo Novantesimo minuto.  Era il tassello mancante all’offerta Rai sullo sport: un programma che coniugasse racconto e inchiesta. Affidato a un inviato di punta, Alessandro Antinelli,  che lascerà la DS per tentare una nuova strada. Tra ricostruzione in studio e interviste girate in esterna cercherà di condurre il telespettatore oltre l’esito delle partite, il profilo degli atleti, la verità apparente. Confermato, invece, dopo gli ottimi ascolti e il successo di pubblico della passata stagione, il trio che guiderà anche l’anno prossimo Novantesimo minuto serie A: Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Mario Sconcerti. Il programma durerà due ore, dalle 17.00 alle 19.00, con la prima parte dedicata alle interviste in diretta dagli spogliatoi.

Immutata anche l’offerta relativa alle trasmissioni del sabato: si comincia alle 13.30, dopo il Tg2, con Dribbling, lo storico rotocalco sportivo, che torna al format con doppia conduzione, affidata a Cristina Caruso e a Tommaso Mecarozzi. Nel pomeriggio, poi, dalle 18.00, Novantesimo minuto serie B, condotto, come lo scorso anno, da Paolo Paganini; chiusura in seconda serata, dalle 23.00, con Il sabato della DS, con il confermato Marco Lollobrigida in conduzione: stesso studio della DS, nel segno della continuità con il programma  di punta, per l’analisi degli anticipi del sabato.  

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''

    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Ag...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuo...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013