Digital-News.it Logo

Serie C, dopo trattative private diritti tv nazionali divisi in due pacchetti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte:

S
Sport

Serie C, dopo trattative private diritti tv nazionali divisi in due pacchettiLa Lega Italiana Calcio Professionistico, COMUNICA che, alla conclusione della trattativa privata, svolta con i soggetti partecipanti (Sportitalia, B4 Capital, Discovery e Rai), avente ad oggetto il PACCHETTO NAZIONALE stagioni 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020, a seguito degli interessi e delle richieste manifestate, sono state effettuate le seguenti variazioni alla composizione del pacchetto:

Suddivisione del Pacchetto Nazionale in:

- Pacchetto Nazionale 1
- Pacchetto Nazionale 2

Per tutto quanto non diversamente specificato nella presente e nei rispettivi Allegati, restano ferme le Condizioni Generali approvate con le Linee Guida dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera n. 324/17/CONS del 27 luglio 2017 e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con provvedimento n. SR 30 del 25 luglio 2017, cui si fa integrale richiamo e rimando, nonché le altre condizioni specificate nell’Invito ad Offrire pubblicato l’8 agosto 2017.

Si procede pertanto alla pubblicazione del Pacchetto Nazionale 1 e del Pacchetto Nazionale 2.

Visto quanto precede, la Lega Pro INVITA gli Operatori della Comunicazione operanti in ambito nazionale e gli Intermediari Indipendenti (nei limiti e coi i requisiti previsti dal Decreto) a presentare le proprie offerte per l’acquisizione in esclusiva del Pacchetto di Diritti Audiovisivi denominato “Pacchetto Nazionale 1” e per l’acquisizione in esclusiva del Pacchetto di Diritti Audiovisivi denominato “Pacchetto Nazionale 2”.

In forza del quale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1, punto iii, e 5.1, lettera h), è stata prevista una nuova Finestra, relativa ad una Gara di Regular Season da disputarsi alle ore 20:45 nel giorno di venerdì. Per il Pacchetto Nazionale 1, le offerte, da redigersi in conformità al modello di offerta allegato alla presente devono essere inviate all’indirizzo pec legale1-legapro@ legalmail.it , entro le ore 15.00 del giorno 28 agosto 2017. L’apertura delle offerte verrà effettuata entro due ore dal termine per la presentazione delle offerte da parte di un funzionario della Lega Italiana Calcio Professionistico alla presenza del Notaio incaricato di redigere apposito verbale.

Per il Pacchetto Nazionale 2, le offerte, da redigersi in conformità al modello di offerta  devono essere inviate all’indirizzo pec legale1-legapro@legalmail.it, entro le ore 15.00 del giorno 28 agosto 2017. L’apertura delle offerte verrà effettuata entro due ore dal termine per la presentazione delle offerte da parte di un funzionario della Lega Italiana Calcio Professionistico alla presenza del Notaio incaricato di redigere apposito verbale.

PACCHETTO NAZIONALE 1

Eventi: Formano oggetto del Pacchetto i seguenti Eventi relativi alle Stagioni Sportive 2017/18, 2018/19 e 2019/20:

  • Regular Season: 1 Gara per Giornata, in posticipo serale del lunedì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario). Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
  • Play Off: 1 Gara per turno, selezionata dal Licenziatario. In caso di turno con andata e ritorno il Licenziatario avrà diritto a trasmettere 1 Gara di andata e 1 Gara di ritorno del turno. Coppa Italia: Finale di andata e ritorno di Coppa Italia.

Piattaforme: Il Licenziatario del Pacchetto potrà esercitare i Diritti Audiovisivi per il tramite delle seguenti Piattaforme:

  • Piattaforma Digitale Terrestre (DTT);
  • Piattaforma Satellitare (DTH);
  • Piattaforme Internet e Mobile. Le Piattaforme Internet e Mobile non possono tuttavia essere utilizzate per la trasmissione della Diretta degli Eventi salvo il caso di simulcast su piattaforma internet del canale del Licenziatario che trasmette l’Evento in diretta.
  • Il Licenziatario potrà esercitare i Diritti Radiofonici per il tramite di qualunque Piattaforma, ivi inclusa la Piattaforma Internet.

Modalità di Trasmissione:  Il Pacchetto prevede l’esercizio dei Diritti Audiovisivi e dei Diritti Radiofonici sulle Piattaforme mediante qualsiasi modalità di trasmissione, e dunque sia in chiaro, sia ad accesso condizionato.

Corrispettivo Prezzo Minimo:  La Lega Pro ha determinato, per l’assegnazione del presente Pacchetto, ai sensi dell’art. 8 comma 4 del Decreto, il seguente prezzo minimo (di seguito: “Prezzo Minimo”) per Stagione Sportiva:

  • Stagione Sportiva 2017/2018: Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2018/2019: Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2019/2020: Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/ 00)

Non è previsto un corrispettivo dovuto dal Licenziatario a titolo di contributo per la produzione e la distribuzione del segnale contenente gli Eventi (di seguito: “Segnale”) che formano oggetto del Pacchetto.

PACCHETTO NAZIONALE 2

Eventi: Formano oggetto del Pacchetto i seguenti Eventi relativi alle Stagioni Sportive 2017/18, 2018/19 e 2019/20:

  • (a) Regular Season: 1 Gare per Giornata, in anticipo serale del venerdì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario). Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
  • (b) Play Off: 1 Gara in diretta per turno della sola prima fase dei Play Off girone (primi due turni di gioco dopo la Regular Season). La Gara sarà selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno. 1 Gara in Differita per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una Gara sia di andata sia di ritorno.
  • (c) Play Out: 1 Gara in diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno.
  • (d) Coppa Italia: 1 Gara in diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno. La Finale in differita di andata e di ritorno della Coppa Italia.
  • (e) Supercoppa: 1 Gara in diretta della Supercoppa, selezionata a discrezione della Lega.

Piattaforme: Il Licenziatario del Pacchetto potrà esercitare i Diritti Audiovisivi per il tramite delle seguenti Piattaforme:

  • Piattaforma Digitale Terrestre (DTT);
  • Piattaforma Satellitare (DTH);
  • Piattaforme Internet e Mobile. Le Piattaforme Internet e Mobile non possono tuttavia essere utilizzate per la trasmissione della Diretta degli Eventi salvo il caso di simulcast su piattaforma internet del canale del Licenziatario che trasmette l’Evento in diretta.
  • Il Licenziatario potrà esercitare i Diritti Radiofonici per il tramite di qualunque Piattaforma, ivi inclusa la Piattaforma Internet.

Modalità di Trasmissione: Il Pacchetto prevede l’esercizio dei Diritti Audiovisivi e dei Diritti Radiofonici sulle Piattaforme mediante qualsiasi modalità di trasmissione, e dunque sia in chiaro, sia ad accesso condizionato.

Corrispettivo (Prezzo Minimo): La Lega Pro ha determinato, per l’assegnazione del presente Pacchetto, ai sensi dell’art. 8 comma 4 del Decreto, il seguente prezzo minimo (di seguito: “Prezzo Minimo”) per Stagione Sportiva:

  • Stagione Sportiva 2017/2018: Euro 150.000,00 (centocinquantamila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2018/2019: Euro 175.000,00 (centosettantacinquemila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2019/2020: Euro 200.000,00 (duecentomila/00)

Il Licenziatario prende atto che, nel corso della Durata dell’Accordo di Licenza, potrà essere richiesto un corrispettivo, da concordarsi successivamente con la Lega Pro, a titolo di contributo per la produzione e la distribuzione del segnale contenente gli Eventi (di seguito: “Segnale”) che formano oggetto del Pacchetto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes
    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!
    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Serie B e Serie C! Non perdetevi neanche un match di questa affascinante competizione: lo spettacolo della Coppa Italia sta per iniziare!  LA NOS...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky
    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si pu&o...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018