Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestra

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestra

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  giovedì, 29 marzo 2018
 19:38

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestraMediapro è al lavoro sulla definizione dei pacchetti con cui rivenderà i diritti tv. Dovrebbe renderli pubblici domani, ma non è escluso che serva più tempo, fino a martedì prossimo. Attendono con interesse gli operatori delle varie piattaforme interessati, da Mediaset Premium a Tim, da Perform fino a Sky, che ieri ha avuto il primo incontro con i manager della società audiovisiva spagnola. Non è stato un vertice ai massimi livelli, e secondo quanto filtra si è trattato di una prima presa di contatto con l'emittente satellitare. Con gli altri operatori i contatti sono avviati già da qualche settimana, ma il quadro sarà chiaro solo una volta pubblicati i pacchetti. Per ora ci sono solo indiscrezioni sulla struttura del piano con cui Mediapro conta di far fruttare l'investimento da 1,05 miliardi di euro a stagione per il triennio 2015-18.

Per massimizzare i ricavi Mediapro potrebbe provare ad aumentare il valore dei pacchetti con esclusive per prodotto, per stimolare un rilancio da parte di Sky, che nel bando andato a vuoto aveva offerto 630 milioni di euro per tutte le partite, con esclusive di 12 squadre inclusa la Roma, oltre il triplo dei 200 milioni proposti da Mediaset. Un'alternativa potrebbe essere vendere i diritti tv per fasce orarie, tenendo conto che dalla prossima stagione la Serie A sarà ancora più spezzettata, non più in 5 ma in 8 finestre, con tre nuovi orari per ogni giornata: il sabato alle 15, domenica alle 18 e lunedì alle 20.30. Mediapro punta inoltre ad attirare almeno una compagnia telefonica (probabilmente Tim) e un operatore Ott, quelli che trasmettono on demand su Internet (come Perform), e a questo tipo di clienti potrebbe proporre non solo partite confezionate con telecronache e interviste, ma anche servizi aggiuntivi a pagamento.

Intanto la commissione diritti tv della Lega Serie A oggi ha iniziato a preparare il bando per i diritti tv di coppa Italia e Supercoppa italiana, che dovrebbe essere lanciato a metà aprile sia per il mercato nazionale sia per l'estero, con una base d'asta complessiva oltre i 50 milioni di euro.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

Ultimi Video

Palinsesti TV