Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, attesa oggi fideiussione Mediapro, verso garanzia vincolata

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, attesa oggi fideiussione Mediapro, verso garanzia vincolata

News inserita da:

Fonte: MF

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, attesa oggi fideiussione Mediapro, verso garanzia vincolataScade oggi il termine per la fideiussione da 1,3 mld che Mediapro deve versare alla Lega per i diritti televisivi del campionato di Serie A. Nei corridoi della Confindustria del Calcio si respira un'aria di ottimismo visto che lo stesso fondatore della societa' spagnola, Jaume Roures, ha rilasciato nei giorni scorsi, rassicurando i diversi soggetti coinvolti che la garanzia bancaria arrivera' nei tempi prestabiliti. Mediapro ha gia' versato una prima tranche da 64 mln dei 1,05 mld messi sul piatto per assicurarsi la trasmissione dei diritti della massima categoria calcistica italiana.

Da quanto si apprende e' altamente plausibile che gli spagnoli opteranno per una garanzia 'vincolata'; condizionata cioe' all'esito del ricorso che Sky ha presentato davanti al Tribunale di Milano contro il bando pubblicato da Mediapro. Nel dettaglio la pay tv e' convinta che Mediapro voglia esercitare un ruolo di natura editoriale e non di puro intermediario indipendente.  Il Tribunale di Milano sciogliera' le riserve il quattro maggio prossimo e solo se il giudice dovesse bocciare la richiesta di Sky di annullare il bando, la fideiussione di Mediapro sarebbe effettivamente versata.

Il presidente della Lega Calcio, Gaetano Micciche', si e' detto "fiducioso" sul fatto che Mediapro possa riuscire a rispettare gli impegni presi e possa pertanto depositare entro oggi la fideiussione necessaria ad onorare l'impegno per rilevare i diritti di calcio della serie A. Diritti che poi, in funzione del ruolo di mediazione, dovranno  essere rivenduti.  "Dovrebbe arrivare oggi", ha detto il banchiere intrattenendosi brevemente a margine dell'assemblea degli azionisti di Rcs dove riveste la carica di consigliere d'amministrazione. "Io credo ai contratti e ce n'e' uno che prevede che entro oggi Mediapro debba presentare la fideiussione", ha aggiunto ricordando inoltre come giovedi' scorso il Presidente della societa' spagnola, Jaume Rouers, fosse intervenuto in assemblea di Lega per confermarlo.

Intanto il 7 maggio si riunira' a Roma - alla sede del Coni - l'assemblea chiamata a nominare l'a.d. della Lega. Come aveva spiegato il commissario straordinario Giovanni Malago' se per quel giorno "si sara' completo l'iter dell'approvazione di tutta la governance della Lega Serie A, io completero' il mio mandato da commissario con i subcommissari Corradi e Nicoletti".

Sempre il 7 maggio scade il termine per presentare le offerte per i diritti televisivi della Coppa Italia e della Supercoppa. E' difficile che quello stesso giorno si procedera' all'assegnazione definitiva ma  sicuramente verranno aperte le buste contenenti le offerte e quindi si conosceranno quali saranno i soggetti interessati a partecipare.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi I...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorn...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012