Digital-News.it Logo

Champions Finale, Real Madrid - Liverpool (diretta Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

La finale di Champions League è sempre un evento ma stasera a Kiev (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD) metterà di fronte due veri miti del calcio, il Real Madrid e il Liverpool, 17 titoli complessivi in bacheca. Gli spagnoli di Zinedine Zidane sono a caccia di uno storica terza vittoria di fila, sarebbe la 13esima, mentre i Reds guidati da Juergen Klopp vogliono tornare a sollevare la coppa dopo 13 anni. Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah sono solo due delle tante stelle in campo ma tanto brillanti da quasi oscurare le altre, che pure saranno decisive per spostare gli equilibri tra due squadre votate al gioco d'attacco, spettacolare. I due campioni sono anche in lizza per il Pallone d'Oro. Uno stimolo in più, se mai servisse. L'attesa a Kiev è spasmodica, ma non sono mancati problemi per i tifosi. Supporter del Liverpool sono stati aggrediti ieri da hooligans locali, mentre molti altri, spagnoli e inglesi, non sono riusciti nemmeno ad arrivare nella capitale ucraina per problemi di trasporti o agli scali. Per non parlare dei prezzi degli alberghi, cresciuti a livelli astronomici. Una situazione che ha indotto il capitano del Real, Sergio Ramos, a criticare apertamente l'Uefa per la scelta della sede.

Nel Real rosa al completo per Zinédine Zidane, che ha recuperato gli infortunati Cristiano Ronaldo e Dani Carvajal, entrambi certi di una maglia da titolari. Il dubbio è sulla spalla del portoghese in avanti: Gareth Bale o Karim Benzema? Secondo la stampa spagnola toccherà al gallese. Nel Liverpool Emre Can è fermo da marzo per un problema alla schiena, ma lunedì ha svolto l'intera seduta di allenamento. James Milner ha recuperato da uno stiramento muscolare e dovrebbe farcela, mentre Trent Alexander-Arnold, 19 anni, diventerebbe il più giovane giocatore del Liverpool a disputare una finale se dovesse partire titolare.

LA CONFERENZA STAMPA DI REAL MADRID - LIVERPOOL
(ore 20.45 diretta su Canale 5 / HD, Premium Sport / HD)

Zinédine Zidane, allenatore Real Madrid

"Il calcio è semplice: si affrontano due squadre e a te tocca capire come il tuo avversario potrebbe farti male ed evitarlo. E poi quando hai tu il pallone devi cercare di colpire. Cercheremo di soffrire il meno possibile e di far soffrire loro il più possibile. La gente dice che siamo favoriti ma secondo me non è così, e non lo sono neppure loro. È una finale e partite del genere sono sempre da 50-50. Siamo felici di poter disputare un'altra finale e cercheremo di ottenere il massimo. La pressione c'è ma rende la vita migliore."

Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool:

"Una finale di Champions League è qualcosa di molto importante. Da tecnico bisogna pensare a tante cose, a prepararla bene in allenamento, ma soprattutto a mantenere la calma. L'esperienza in questo genere di gare è molto importante. Il Real avrà maggiore fiducia rispetto a noi prima dell'inizio della gara, ma la partita si deciderà in campo. Il Real è fortissimo ma contro di noi deve ancora giocare. È nel DNA di questo club vincere grandi trofei, siamo qui perché siamo il Liverpool."

CURIOSITÀ IN CIFRE

La finale di UEFA Champions League allo stadio NSC Olimpiyskiy di Kiev vede affrontarsi due squadre fra le più blasonate d'Europa: il Real Madrid CF, che cerca di vincere il trofeo per la tredicesima volta (la terza consecutiva) e il Liverpool FC, che torna in finale dopo 11 anni e prova a conquistare il sesto titolo. Con una vittoria a Kiev, il Real Madrid diventerebbe la quarta squadra a vincere tre Coppe dei Campioni consecutive, nonché la prima a riuscirci due volte dopo i successi nelle prime cinque edizioni (1956-1960). Le uniche altre due vincitrici di tre trofei consecutivi sono AFC Ajax (1971–73) ed FC Bayern München (1974–76). Zinédine Zidane potrebbe anche diventare il primo allenatore a vincere tre Coppe dei Campioni consecutive. Nel 2017 è diventato il primo a vincere due Champions League di seguito. Con un successo a Kiev, Cristiano Ronaldo conquisterebbe il suo quinto titolo, altro record. Inoltre, diventerebbe il quinto giocatore a vincere cinque finali, il primo nell'era della UEFA Champions League. Gli altri quattro ad aver centrato l'impresa furono Paco Gento (unico ad averne vinte sei), Alfredo Di Stéfano e José María Zárraga, tutti del Real Madrid, oltre a Paolo Maldini dell'AC Milan. L'incontro è la ripetizione della finale di Coppa dei Campioni del 1981, vinta 1-0 dal Liverpool a Parigi. Mentre per i Reds è stato il terzo trionfo in cinque anni, per il Madrid è stata l'ultima sconfitta in finale. La finale del 1981 è stata anche l'unica in cui una squadra inglese ha battuto una spagnola. Gli altri tre confronti tra le due nazioni sono stati vinti dall'FC Barcelona, contro l'Arsenal FC nel 2006 (2-1) e il Manchester United FC nel 2009 (2-0) e nel 2011 (3-1). È la nona volta (la terza consecutiva) che due squadre si riaffrontano in finale di Coppa dei Campioni. Nel 2016, il Real Madrid ha battuto il Club Atlético de Madrid dopo aver vinto nel 2014. L'anno scorso, le Merengues hanno sconfitto la Juventus, battuta anche nel 1998. Per il Real Madrid si tratta della quarta finale contro un'avversaria già affrontata e le precedenti tre si sono tutte concluse con una vittoria: i Blancos batterono anche lo Stade de Reims nel 1956 e 1959.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

REAL MADRID (4-1-2): 1 Navas; 2 Carvajal, 5 Varane, 4 Sergio Ramos, 12 Marcelo; 14 Casemiro, 8 Kroos, 10 Modri?, 22 Isco; 7 Cristiano Ronaldo, 11 Bale. (13 Casilla, 3 Vallejo, 6 Nacho, 9 Benzema, 17 Lucas Vazquez, 20 Asensio, 23 Kovacic). All.: Zidane.

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Karius; 66 Alexander-Arnold, 4 Van Dijk, 6 Lovren, 26 Robertson; 7 Milner, 14 Henderson, 5 Wijnaldum; 11 Salah, 9 Firmino, 19 Manè. (22 Mignolet, 2 Clyne, 17 Klavan, 18 Alberto Moreno, 20 Lallana, 28 Ings, 29 Solanke). All.: Klopp.

ARBITRO: Milorad Ma?i? (SRB)
Assistenti arbitrali: Milovan Risti? (SRB) e Dalibor Djurdjevi? (SRB)
Assistenti addizionali: Nenad Djoki? (SRB) e Danilo Gruji? (SRB)
Quarto uomo: Clément Turpin (FRA)

LA COPERTURA TV SPORT MEDIASET PER LA FINALE

Sabato 26 maggio 2018,in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Canale 5 e Premium Sport HD, sarà trasmessa alle ore 20.45 la finale della Uefa Champions League 2017/2018Real Madrid-Liverpool”. Teatro che ospiterà la sessantatreesima finale della più importante competizione europea per club sarà l’NSC Olimpiyskiy di Kiev.

Da una parte i blancos di Cristiano Ronaldo, che puntano alla terza vittoria consecutiva per frantumare ogni record, dall’altra i reds di Momo Salah, che si presentano all’ultimo atto con il miglior attacco della competizione, 40 gol. Una sfida tra fenomeni che, come di consueto, sarà anticipata da un’altra esibizione da pelle d’oca: quella di Dua Lipa, nuova stella del pop mondiale a cui sarà affidata la cerimonia in programma prima del fischio d’inizio.

Su Premium Sport l’avvicinamento al match comincerà alle ore 19.30 con “Premium Champions”, lo studio condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi e con, ospiti, Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara, Marco Amelia e Graziano Cesari. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini e Aldo Serena, mentre gli inviati saranno Francesca Benvenuti, Claudio Raimondi e Daniele Miceli. Nel post partita commenti e interviste ai protagonisti, anche su Canale 5.

Inoltre, per non perdersi nemmeno un secondo dell’atmosfera che si vive attorno a una finale di Champions, Mediaset allestirà uno studio direttamente a Kiev (condotto da Pierluigi Pardo, con ospite Massimo Paganin) e sarà presente con i suoi inviati sia a Madrid (Carlo Landoni) sia a Liverpool (Irma D’Alessandro).

La gara sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it,sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi) e su Premium Play.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Finale Playoff Serie C NOW: Carrarese vs LR Vicenza, dove vederla in diretta (Rai2 e Sky Sport)

    I Playoff di SerieC NOW si avviano alla conclusione: è il momento dell’ultimo atto tra Carrarese e LR Vicenza. Nella finale di ritorno, con fischio d’inizio oggi alle 17:30, si partirà dallo zero a zero maturato al “Menti”, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità. Si contano 8 precedenti a Carrara tra le due squadre: 1 vittoria per i padroni di casa (nella C-1 1989/90), 4 pareggi (ultimo nella C-1 1992/93) e 3...
    S
    Sport
      domenica, 09 giugno 2024
  • Alessandro Lacovara (DAZN): «Innovazione e coinvolgimento per un tifoso protagonista»

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. DAZN si distingue per il suo impegno costante nel mettere al centro il tifoso e nell'innovare l'esperienza sportiva. Questo impegno non è solo una parte integrante della loro strategia aziendale, ma è anche radicato nella loro stessa natura come piattaforma digitale nativa. A differenza di molte altre piattaforme che sono state trasformate digitalmente da...
    D
    DAZN
      domenica, 09 giugno 2024
  • Federico Ferri (Sky): «La Casa dello Sport, racconto continuo di passione ed emozioni»

    Il significato di Casa dello Sport per Sky Sport rappresenta da 21 anni il luogo dove le passioni si intrecciano, le emozioni si vivono intensamente e le storie dei campioni si fondono con i risultati degli eventi. Ne ha parlato in un panel dedicato e coordinato da Veronica Baldaccini durante il "Festival della Serie A" in programma in questo weekend a Parma, Federico Ferri direttore di Sky Sport insieme a Fabio Tavelli e Giancarlo Marocchi. Sky Sport 24 è il riflesso di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • Maratona Elettorale per il Voto Europeo 🇪🇺 Speciale La Scelta 2024 su Sky TG24

    OLTRE 24 ORE DI MARATONAELETTORALE PER IL VOTO EUROPEO IN ONDA DALLE 22.30 DI DOMENICA 9 GIUGNO LA SCELTA 2024 ALLE 23.00 IN PUNTO DI DOMENICA SERAI PRIMI ‘INSTANT POLL’ A CURA DI YOUTRENDCON LA PREVISIONE IN REAL TIME DELLA COMPOSIZIONEDEL NUOVO PARLAMENTO EUROPEO AMPIA COPERTURA ANCHE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVEE LE REGIONALI IN PIEMONTE COLLEGAMENTI DAI QUARTIER GENERALI DI TUTTI I PARTITI Tutti i dati elettorali, presentati in Realtà Aumentata, saranno...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • L'Uomo della Domenica: Luciano Spalletti in Primo Piano su Sky Sport

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno, già disponibile on demand); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti,...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024: Speciali Sky Sport per rendere omaggio e celebrare gli azzurri

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano (dal 9...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 in Diretta su Sky e NOW

    Entra nel vivo l’Estate Italiana della Casa dello Sport. Per sei giorni, Roma sarà il palcoscenico della più importante manifestazione continentale di atletica leggera; da venerdì 7 giugno, i Campionati Europei di atletica leggera “Roma 2024” saranno in diretta su Sky e in streaming su NOW fino a mercoledì 12 giugno. La squadra di farà vivere l’atmosfera magica dello stadio Olimpico di Roma per tutto lo svolgimento dei Campionati...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Trolls 3: Tutti Insieme in Prima TV su Sky Cinema Family e NOW dal 7 Giugno

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo capitolo del franchise campione d’incassi di DreamWorks Animation TROLLS 3 – TUTTI INSIEME, in onda venerdì 7 giugno alle 21:00 su Sky Cinema Family, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Con la caratteristica carica di gioia psichedelica di Trolls, composta dai classici e dai nuovi strabilianti successi pop, TROLLS 3 - TUTTI INSIEME è un’avventura senza...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 7 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 09:00«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #2»Real Collegio, Lucca 7 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Finals NBA 2024: Boston Celtics vs Dallas Mavericks in Diretta su Sky e NOW

    Il grande basket americano NBA è di casa su Sky e in streaming su NOW , con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. Nel campionato professionistico americano di pallacanestro è arrivato il momento delle Finals, che...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • LBA Finals UnipolSai 2024: Virtus Bologna vs Milano in Diretta DAZN con Ref Cam e Fan Zone

    La Lega Basket Serie A si prepara a vivere il suo emozionante epilogo, le Finali Scudetto, che vedranno per il quarto anno di fila sfidarsi Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano.Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi, al via da giovedì 6 giugno su DAZN, e reso ancora più coinvolgente e adrenalinico con il ritorno “in campo” della DAZN Ref Cam, in collaborazione con LBA e il supporto della FIP. Dopoil...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • SFIDE DA 90: il Nuovo Podcast di Sky Italia che Celebra le Icone degli Anni '90

    I mitici Anni ’90, quelli in cui i millennials sono cresciuti e diventati grandi. Anni di grande musica e nuove mode, ma anche di grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Federico Russo e Daniela Collu si sfidano, con l'aiuto dei loro ospiti, per decretare le icone più rappresentative degli anni '90 in SFIDE DA 90, il nuovo podcast originale in dieci puntate di Sky Italia realizzato da...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • DAZN lancia Promozione per Tifosi della Roma: 12 Mesi al Prezzo di 10 Stagione 2024/25

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi della Roma che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? * I tifosi giallorossi, che non sono clienti...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Estate Sportiva Italiana su Eurosport: Semifinali Roland Garros e Finali LBA in Diretta

    I primi giorni caldi dell’estate sportiva italiana sono su Eurosport e i canali di Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel viaggio verso l’appuntamento più importante della stagione, Eurosport è testimone esclusivo sui campi del Roland Garros del momento storico del tennis italiano con il nuovo numero 1 del ranking ATP JANNIK SINNER, JASMINE PAOLINI E I NOSTRI DOPPI, MASCHILE E FEMMINILE, TUTTI IN SEMIFINALE. Inoltre, per...
    S
    Sport
      giovedì, 06 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 6 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 14:25«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #1»Real Collegio, Lucca 6 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (6 - 9 Giugno) | F1 Canada 2024, IndyCar GP Road America

     In arrivo su Sky e in streaming su NOW .Un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il nono appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 e la NTT IndyCar Series. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Montreal per il Gran Premio del Canada. Appuntamento giovedì 6 con la conferenza stampa dei piloti, alle 20.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: LR Vicenza vs. Carrarese, dove vederla in tv (diretta Rai, Sky Sport)

    È tempo di finali in Serie C NOW: questa sera, in uno stadio “Menti” tutto esaurito, andrà in scena la finale di andata dei Playoff 2024 di Serie C NOW tra LR Vicenza e Carrarese, lo stesso spettacolo si ripeterà allo “Stadio dei Marmi” il 9 giugno. Otto i precedenti ufficiali tra le due squadre in Veneto: cinque i successi biancorossi (l’ultimo 2-0 nella I Divisione Lega Pro 2013/14), due i pareggi e una la vittoria dei gialloblù (1-0...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli testimonial Sky Stream

    Districarsi tra le varie app e perdere tempo alla ricerca del contenuto da guardare è ormai un’esperienza che tutti, ma proprio tutti, hanno sperimentato almeno una volta.  I tre giudici di MasterChef Italia – gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – non fanno eccezione, come mostra la campagna di comunicazione di Sky Stream, il nuovo box che permette di scegliere, in modo facile e veloce, tra i tanti contenuti disponibili su Sky e...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024, 31 partite in onda in altissima qualità su Rai 4K

    Si avvicina il fischio di inizio per la 17ª edizione del Campionato Europeo di Calcio, in programma dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Dopo l’edizione itinerante Euro 2020, il torneo torna con un unico paese ospitante, la Germania. Le 24 nazionali su 54 che hanno passato la fase di qualificazione si sfideranno per il titolo di Campione d’Europa. 51 partite si susseguiranno in 10 stadi, da Berlino a Monaco di Baviera, con la fase a gironi (6 gruppi da 4 squadre) a dare il via...
    H
    HDTV e 3D
      martedì, 04 giugno 2024
  • DAZN arricchisce offerta volley: in arrivo SuperLega maschile, Serie A1 femminile e Mondiale

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Sempre più sport italiano su DAZN, con il volley al centro dell’offerta multisport. A partire dalla prossima stagione, il meglio dellaSuperLega maschile e della Serie A1 femminile saranno su DAZN, arricchendo un’offerta verticale dedicata alla pallavolo che si completa ulteriormente, facendo dell’app di live streaming punto di riferimento per tutti gli...
    D
    DAZN
      martedì, 04 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨