Tennis Australian Open 2020 in diretta esclusiva su Eurosport (Sky e DAZN)

Tennis Australian Open 2020 in diretta esclusiva su Eurosport (Sky e DAZN)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 20 gennaio 2020
 01:00

Tennis Australian Open 2020 in diretta esclusiva su Eurosport (Sky e DAZN)Tutto pronto per il via del primo Slam (diretta esclusiva su Eurosport Sky e DAZN) della stagione nonostante il dramma degli incendi e del disastro ambientale: scattano (nella notte italiana) a Melbourne gli Australian Open 2020 e nella prima giornata subito in campo anche sei dei dodici azzurri in gara. Debuttano infatti Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Martina Trevisan. Formidabile il programma delle prime gare sulla Rod Laver Arena: dopo Naomi Osaka, saranno impegnati Serena Williams e Roger Federer. In serata la n.1 del mondo Ashleigh Barty e Novak Djokovic Il primo a scendere in campo in assoluto sarà Berrettini, numero 8 del ranking e del seeding, alla terza partecipazione di fila allo Slam australiano ma alla prima da top ten in un Major: affronta l'australiano Andrew Harris, 25 anni, numero 162 Atp e in gara con una wild card (sfida inedita).

Il sorteggio ha collocato il 23enne romano nel terzo «quarto» del tabellone, quello presidiato da Federer. Grande attesa per il campione Next Gen Sinner, numero 79 del ranking mondiale, per la prima volta in gara nello Slam Down Under, trova dall'altra parte della rete l'australiano Max Purcell, numero 216 Atp, promosso dalle qualificazioni. Sfida inedita quella tra il 18enne di Sesto Pusteria ed il 21enne di Sydney, alla sua prima partecipazione al tabellone principale in un Major.

Fabio Fognini, numero 12 del ranking e del seeding, ritrova lo statunitense Reilly Opelka, numero 38 Atp, alla sua quarta partecipazione australiano tra main draw e «quali» dove ha raggiunto il secondo turno dodici mesi fa, sconfitto poi da Fabbiano.L'esordio più complicato è quello che il sorteggio ha riservato a Salvatore Caruso. Il 27enne di Avola, numero 94 Atp, alla seconda partecipazione al tabellone principale a Melbourne, debutterà contro il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking e del seeding, Passando al tabellone femminile - dove con la qualificazione di Trevisan e Cocciaretto sono diventate 4 le azzurre in gara - l'unica a debuttare nel day 1 del torneo è proprio Martina Trevisan. La 26enne fiorentina, numero 154 del ranking mondiale stavolta ha centrato l'obiettivo: la «prima volta» di Martina in un main draw Slam sarà contro la statunitense Sofia Kenin, 21enne di origini moscovite, numero 14 Wta e 14esima testa di serie.

Esordio contro una qualificata, invece, per Camila Giorgi, numero 103 Wta, che dovrà vedersela con la tedesca Antonia Lottner, numero 156. Jasmine Paolini, numero 94 Wta (best ranking), alla seconda presenza nel tabellone principale di un Major è stata sorteggiata al primo turno contro la russa Anna Blinkova, numero 58 Wta. Addirittura una regina di Melbourne e del ranking per Elisabetta Cocciaretto, anche lei promossa dalle qualificazioni. La marchigiana, che sabato 25 gennaio compirà 19 anni, si è fatta un bel regalo anticipato: giocherà con la tedesca Angelique Kerber, numero 18 Wta vincitrice del titolo nel 2016 ed ancora semifinalista lo scorso anno.

GLI AUSTRALIAN OPEN IN DIRETTA SU EUROSPORT
(Sky Canale 210 e 211 e DAZN)

Eurosport annuncia Roberta Vinci nuovo volto del tennis per l’Italia. Due volte campionessa dell’Australian Open nel doppio e finalista nel singolare dello US Open 2015, Roberta commenterà due quarti di finale, una semifinale e la finale del tabellone femminile. Inoltre, sarà Facebook Live da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio in occasione delle semifinali e delle finali dell’Australian Open.

I match del tabellone principale avranno luogo da lunedì 20 gennaio (per chiarezza nella notte tra domenica 19 e lunedì 20) a domenica 2 febbraio e ci saranno due sessioni: la sessione diurna del torneo inizia all'1:00 italiana (le 11:00 del mattino a Melbourne), mentre quella notturna comincia alle ore 9:00 italiane (le 19:00 a Melbourne). Dal 14 al 17 ci saranno le qualificazioni.

L’Australian Open 2020 è una grande esclusiva di Eurosport per due settimane di slam da vivere in diretta sui canali di Discovery. Tutti i giorni LIVE da lunedì 20 gennaio l’order of play integrale a partire dalle 3:00: su Eurosport 1 i match di cartello, su Eurosport 2 una regia dedicata alle partite degli italiani, su Eurosport Player tutti i campi concomitanti fino a 16 feed in diretta, per non perdersi nemmeno uno scambio da Melbourne. Dall'1 agosto scorso, inoltre, anche gli abbonati a DAZN hanno a disposizione i due canali di Eurosport: Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.   on Eurosport Player potrai seguire quindi le partite di tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. L'abbonamento annuale è disponibile ora a 49.99 euro o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere. Il pass mensile è disponibile al prezzo di 7.99 euro al mese.

A commentare i match più interessanti e spettacolari del torneo ci saranno i nostri grandi esperti: Mats Wilander e Barbara Schett condurranno, ogni giorno, la rubrica “Game, Schett & Mats”. Non potrà mancare neanche John McEnroe, pronto come sempre ai suoi commenti pungenti nelle vesti del "Commissioner del Tennis".

Segui gli Australian Open su Eurosport.com! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del Grande Slam australiano. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.

Roberta Vinci e la vincitrice di sette prove dello slam Justine Henin s’affiancano a un team di talent internazionali di altissimo livello, con analisi e interviste affidate a Barbara Schett e Mats Wilander nella consueta rubrica di Game, Schett and Mats eJohn McEnroe protagonista della rubrica The Commissioner oltre che del vodcast Tennis Legends insieme a Wilander e Boris Becker.

The Coach di Patrick Mouratoglou diventa invece un documentario di 30 minuti, disponibile on-demand su Eurosport Player, dietro le quinte della Mouratoglou Tennis Academy con gli allenamenti di Stefanos Tsitsipas, Serena Williams e Coco Gauff. A partire da Melbourne, il nuovo format New Kids On The Block andrà alla scoperta degli astri nascenti del tennis mondiale, mentre Entourage consentirà agli spettatori di vedere i grandi campioni del circuito attraverso gli occhi dei loro team.

Si rinnova la sfida al primato del tennis mondiale tra Djokovic e Nadal. Comincia quella che forse sarà l’ultima stagione di Roger Federer. La Next Gen, a partire da Tsitsipas “nuovo maestro”, prende la rincorsa verso i posti dei miti. Gli italiani - Fabio Fognini, Matteo Berrettini e Jannik Sinner - vogliono bissare un anno semplicemente straordinario. L’attesa è finita: Il grande spettacolo degli slam si svela a Melbourne e l’Australian Open è da sempre una grande esclusiva di Eurosport.

Ultimi Video

Palinsesti TV