Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MotoGP Aragon 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

MotoGP Aragon 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  domenica, 18 ottobre 2020
06:00

MotoGP Aragon 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Uscito molto dolorante dalla pista ( Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8) per una brutta caduta nelle terze libere, Fabio Quartararo non solo è riuscito a tornare in sella alla Yamaha Petronas, ma ha anche conquistato la pole per il Gp di Aragon, undicesima prova del mondiale MotoGp. Il leader della classifica, nonostante un forte colpo subito ad una gamba, ha beffato all'ultimo Maverick Vinales e la sua Yamaha ufficiale. Con loro in prima fila partirà anche Cal Crutchlow su Honda Lcr, il quale ha tolto la terza piazza a Franco Morbidelli che apre la seconda col quarto tempo.

Se alla Yamaha ridono, il clima è del tutto diverso alla Ducati, visto che il migliore è stato Jack Miller, quinto, e Danilo Petrucci, vincitore dell'ultima gara a Le Mans, ha chiuso solo ottavo con la Desmosedici ufficiale. Partirà addirittura 13/o Andrea Dovizioso, furente dopo l'esclusione dalla Q2 dove invece sono riusciti a entrare il compagno di scuderia umbro e l'australiano della Pramac. Il forlivese, che punta molto al doppio appuntamento di Aragon, ha mancato di soli 15 millesimi l'accesso alla Q2 in favore di Miller, che peraltro non ha sprecato l'occasione avuta. Petrucci ha sfruttato per due volte la scia del compagno, situazione che invece, date le posizioni di classifica, doveva forse essere invertita in favore del forlivese.

«Andrea è partito prima e Danilo se l'è trovato per strada, è stata una casualità, ognuno stava svolgendo il suo lavoro», ha spiegato il team manager della Ducati, Tardozzi cercando di stemperare la tensione.«Per Dovizioso stiamo facendo di tutto e di più, crediamo sia ancora in lotta per il Mondiale e possa fare una grande gara», ha aggiunto.

È molto soddisfatto, invece, Quartararo:

«È stato difficile oggi, dopo la caduta della mattina ero abbastanza preoccupato, mi faceva tanto male la gamba - ha ammesso il francese -. Ora siamo contenti, in qualifica siamo stati veloci. Certo la pole mi ha sorpreso».

È la quarta stagionale per lui, a conferma di una crescita continua. Dovrà pero' guardarsi le spalle da Vinales, che ha ancora grandi aspirazioni per il mondiale e almeno nelle qualifiche ha mostrato il suo lato migliore, ma anche da Joan Mir, sesto nei tempi ma sempre in agguato con l'ottima Suzuki. Festeggia la terza fila l'Aprilia, conquistata grazie al nono tempo fatto segnare da Aleix Espargaro, il quale curiosamente è stato 'tamponato' dalla Ktm del fratello Pol, senza conseguenze per nessuno.

SKY RACING TEAM VR46 PREVIEW - In Moto2, una sessione di qualifica da protagonista per Marco Bezzecchi al GP di Aragon, il pilota dello Sky Racing Team VR46 segna il secondo miglior tempo sul giro e scatterà per la gara dalla prima fila. Giornata nel complesso positiva anche per Luca Marini, settimo e nella scia dei primissimi. Dopo una FP3 più complicata del previsto, Marco è riuscito a riprendere feeling con la sua Kalex e ha dettato il ritmo fermando il cronometro a 1'51.799. Direttamente qualificato per la Q2 e con un ritardo di poco più di mezzo secondo dalla pole, Luca (1'52.188 ndr) sarà al via dalla terza fila forte di un buon passo gara. In Moto3 una sessione di qualifica decisa sotto la bandiera a scacchi per lo Sky Racing Team VR46 ad Aragon con Celestino Vietti Ramus in seconda posizione e Andrea Migno 13esimo. Al lavoro sul passo gara e la messa a punto della sua KTM in FP3, Celestino ha centrato l’accesso diretto in Q2 dove ha impressionato. Con un miglior tempo sul giro di 1'57.740 è a soli 59 millesimi dalla pole position (Fernandez, 1'57.681 ndr). Strategia più complicata invece per Andrea, in bagarre nel mezzo del gruppo. Ferma il cronometro a 1'58.890 e scatterà dalla quinta fila.


MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI ARAGON IN DIRETTA SU SKY SPORT

MotoGP Aragon 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZNUndicesima tappa di MotoGP: da giovedì 15 ottobre, su Sky il Motomondiale arriva in Spagna per il Gran Premio di Aragon, in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno fino a domenica 18 ottobre, con la gara di MotoGP in programma alle 15.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 12) e Moto2 (gara alle 13.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

  • Ore 09:55: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:00: Gara Moto3 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 17:45, 21:45
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:20: Gara Moto2 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 17:15, 21:15
  • Ore 14:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 14:30: Grid (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 15:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica con podio alle 20:00, 23:00, 03:00
  • Ore 16:00: Zona Rossa (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 16:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)   
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)
    in replica alle 21:15, 00:15, 04:15
  • Ore 02:00: MotoGP Rookies Cup Aragon Race 2 (differita)

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI ARAGON IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Aragon 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZN Nel weekend del 16-18 ottobre la MotoGP torna in pista su DAZN [ABBONATI QUI] per la prima delle due tappe in programma in Aragona.

A sole 5 gare dalla fine del Motomondiale, la competizione non poteva essere più sorprendente, specialmente dopo l’ultimo GP di Francia che ha ribaltato aspettative e pronostici. A tagliare il traguardo a Le Mans e a conquistare la prima vittoria stagionale è stato Danilo Petrucci, seguito da Alex Marquez e Pol Espargaro, che proprio sul finale ha avuto la meglio su Andrea Dovizioso. Un podio inaspettato quello di domenica che rimescola le carte in tavola e non fa rilassare nessuno dei piloti in corsa per il titolo.

La competizione si sposta ora nel Motorland Aragón dove domenica 18 ottobre andrà in scena il GP d’Aragona. A scendere in pista su DAZN i centauri della MotoGP, Moto2 e Moto3 per un altro appuntamento ricco di emozioni e adrenalina.

A raccontare la classe regina sulla piattaforma di streaming le voci appassionate di Niccolò Pavesi e Marco Melandri.

La vittoria di Petrucci è stata inaspettata ma bellissima ed è l’ennesimo colpo di scena di questo campionato e per Danilo riuscire a vincere una gara dopo un periodo così critico è stata la cura migliore,” ha dichiarato Melandri commentando la vittoria di Petrucci. “Andrà ad Aragón con una motivazione extra per riuscire a fare bene anche sull’asciutto e per riaprire il suo campionato. Anche se non credo potrà vincere, sicuramente potrà essere tra le posizioni che contano. Questo perchè abbiamo visto alti e bassi da parte di tutti i piloti e credo davvero che il campionato sia davvero aperto.

Su Quartararo, l’ex pilota di MotoGP e campione mondiale della classe 250 ha detto: “Penso che Quartararo, malgrado il risultato dell’ultima gara, abbia fatto un’ottima domenica perchè per lui era la prima gara sul bagnato in MotoGP e come lui stesso ha detto, ha corso pensando al campionato e a limitare i danni. È stato bravo e ha fatto la cosa giusta. Per me rimane lui l’uomo da battere anche se Dovizioso, nonostante non stia andando molto forte, resta sempre molto competitivo per il Campionato.”

A raccontare invece Moto2 e Moto3 le voci di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP d’Aragona:

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

  • Ore 10:00: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 12:00: gara Moto3 (12:00), gara Moto2 (13:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 15:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP ARAGON IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

Diretta Sky Sport MotoGP, Calendario Gp Aragon 2020 - Differita TV8

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

  • ore 17:05 Paddock Live - Gara
  • ore 17:25 Moto3 GP Aragon
  • ore 18:30 Paddock Live - Gara
  • ore 18:45 Moto2 GP Aragon
  • ore 19:45 Paddock Live - Gara
  • ore 20:25 MotoGP GP Aragon

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del t...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO

    Lucentissima medaglia d'argento per la coppia azzurra dello Snowboard Cross misto a squadre. Michela Moioli e Omar Visintin chiudono alle spalle soltanto del duo statunitense Baumgartner-Jacobellis e regalano all'Italia l'11° metallo pregiato in questi Giochi Olimpici invernali. Rivivi la loro splendida finale! Al termine di una finale al cardiopalma, la coppia azzurra composta dal ...
    S
    Sport
      sabato, 12 febbraio 2022