Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Telecom Italia in supporto a DAZN per i diritti Serie A 2021-24?

Telecom Italia in supporto a DAZN per i diritti Serie A 2021-24?

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  lunedì, 22 febbraio 2021

Telecom Italia in supporto a DAZN per i diritti Serie A 2021-24?A pochi giorni dalla assemblea della Lega Calcio che potrebbe segnare un ulteriore passo nella trattativa per i diritti tv della Serie A secondo quanto risulta da una lettera venuta a conoscenza dall'agenzia Bloomberg, Telecom Italia SpA, è pronta a sostenere DAZN, nella sua offerta, pur avendo deciso di non comparire direttamente in fase di negoziazione.

Secondo quanto riportato sarebbe pronto un piano che fornirebbe distribuzione e supporto tecnologico oltre a un finanziamento di circa 1 miliardo di euro (1,2 miliardi) per le prossime tre stagioni del campionato di Serie A.

In una lettera riservata inviata da DAZN ai presidente della Lega Serie A lo scorso 8 Febbraio spiegando il business plan dell'operazione gli operatori della tv in streaming spiegavano che:

"include un importante accordo di distribuzione con un partner leader del settore e che fornirà ulteriore supporto anche dal punto di vista finanziario. I pagamenti di tale partnership verranno inviati direttamente alla Lega Serie A tramite sei rate annuali dello stesso importo"

Ricordiamo che DAZN, ha offerto alla Serie A 840 milioni di euro a stagione e secondo quanto è trapelato Telecom Italia potrebbe sostenere tale offerta per un importo parti al  40%, fornendo circa 340 milioni di euro all'anno.

Ultimi Palinsesti