Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, tribunale riserva decisione su ricorso Sky

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, tribunale riserva decisione su ricorso Sky

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Sport
  mercoledì, 05 maggio 2021
 16:07

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, tribunale riserva decisione su ricorso SkyIl Tribunale di Milano si è riservato di decidere sul ricorso presentato da Sky contro l'assegnazione a Dazn dei diritti audiovisivi della Serie A 2021-24, dopo l'udienza svoltasi oggi. Il giudizio è atteso nei prossimi giorni.

La pay-tv di Comcast aveva depositato nelle scorse settimane un ricorso per un procedimento cautelare d'urgenza, puntando il dito contro la presunta violazione della Legge Melandri, nell'assegnazione dei diritti tv a Dazn, per quanto riguarda la norma che vieta ad un singolo operatore di acquistare tutti i diritti per la trasmissione delle partite. Lo scorso 26 marzo, l'assemblea della Lega ha infatti assegnato alla piattaforma streaming i pacchetti 1 e 3 per trasmettere 7 gare a giornata in esclusiva e 3 gare in co-esclusiva del campionato fino al 2024, per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione.

L'impugnazione di Sky contesta sia l'esito dell'assegnazione a Dazn dei pacchetti 1 e 3, che di fatto porta alla possibilità per un unico operatore di trasmettere tutte le partite, sia la struttura del bando con i pacchetti previsti giudicati da Sky come non bilanciati e con valenza commerciale sproporzionata. In particolare, il pacchetto 2 (tre partite in co-esclusiva), per il quale Sky è in corsa, è ritenuto poco interessante commercialmente alla luce del fatto che non ha licenze in esclusiva.

Nel corso del dibattito in Tribunale sarebbero emerse inoltre alcune differenze interpretative rispetto ai pacchetti di partite già assegnati a Dazn: in particolare, i legali della Lega Calcio avrebbero sostenuto che l'assegnazione del pacchetto 3 a Dazn (tre partite in co-esclusiva) è condizionata alla contestuale assegnazione del pacchetto 2 a differenza di quanto annunciato ufficialmente.

Ultimi Video

Palinsesti TV