Internazionali Italia Tennis Roma 2021 su Sky Sport, in chiaro Mediaset e SuperTennis

Internazionali Italia Tennis Roma 2021 su Sky Sport, in chiaro Mediaset e SuperTennis

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 09 maggio 2021
 11:40

NOW

Internazionali Italia Tennis Roma 2021 su Sky Sport, in chiaro Mediaset e SuperTennis

Roma si prepara a ospitare la 78esima edizione degli Internazionali d'Italia (su Sky Sport, in chiaro Mediaset e SuperTennis), ma il sorteggio degli otto azzurri al main draw non fa certo sorridere. Se l'esordio di Fabio Fognini sarà con Nishikori, quello di Jannik Sinner vedrà la sfida con il francese Humbert. In caso di vittoria, però, arriverà subito la sfida con Rafa Nadal, posizionato nella parte bassa del tabellone e più che favorito considerato il feeling con la terra rossa nonostante l'eliminazione prematura a Madrid.

Chi, invece, in Spagna sta ancora giocando è Berrettini, arrivato in finale con Zverev. Tornare nella sua Roma da Madrid con un grande risultato creerebbe un'aspettativa notevole nei confronti del migliore italiano in classifica. Al primo turno affronterà Basilashvili che quest'anno a curriculum può mettere la vittoria contro Roger Federer, a testimonianza di un sorteggio che poteva andare decisamente meglio.

La pensano così anche Sonego che se la vedrà con Monfils, o Travaglia con Pair. Ancor peggio è andata a Musetti che pesca quell'Hurkacz che ha battuto Sinner in finale a Miami, mentre Mager giocherà con De Minaur e Caruso già nel terzo match del centrale con Goffin. Una cosa comunque è certa, a differenza del tabellone femminile dove Serena Williams è capitata dal lato di Naomi Osaka e dove ci sono per l'Italia solo Giorgi, Trevisan e Cocciaretto, in campo maschile le chance di andare avanti ci sono. Poi chiaramente il favorito di casa resta Novak Djokovic che si presenta a Roma da campione uscente e dopo aver trionfato 5 volte al Foro Italico. Nadal, invece, a Roma cercherà il decimo successo e se così sarà, lo farà davanti al pubblico.

Già, perché partire da giovedì 13 maggio, gli spettatori saranno ammessi in percentuale del 25% dei posti disponibili nei tre settori a disposizione. Un passo avanti rispetto all'edizione dello scorso anno dove entrarono mille tifosi solamente per semifinali e finali. Inoltre quella di quest'anno sarà una sorta di prova generale anche per le successive riaperture nel mondo dello sport. Al fine di consentire il rispetto del limite delle ore 22.00 imposto dal coprifuoco - come da proroga contenuta nel Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52 - la sessione serale degli Internazionali BNL d'Italia originariamente programmata sul solo Campo Centrale verrà suddivisa tra lo stesso Centrale e la Grand Stand Arena, che ospiteranno un incontro di singolare ciascuno con inizio rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 19.00. I biglietti per la sessione serale del Campo Centrale (anche acquistati in abbonamento) restano dunque validi ma limitatamente al solo Centrale, mentre i biglietti per la sessione diurna della Grand Stand Arena (pur se acquistati in abbonamento) non avranno validità anche per la sessione serale ora programmata su quel campo.

Il prezzo dei biglietti per assistere a una delle due sessioni serali sarà pari al 50% di quello originariamente fissato per assistere a entrambi gli incontri che dovevano svolgersi sul solo Campo Centrale. Per cui a coloro che avevano acquistato in prevendita biglietti per la sessione serale del Centrale verrà riconosciuto un Voucher dal valore pari al 50% di quanto pagato, mentre agli abbonati verrà riconosciuto un Voucher quale ristoro per le partite serali spostate sulla Grand Stand Arena. Le vendite dei biglietti per la sessione serale della Grand Stand Arena verranno aperte online sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com, dove compariranno anche il programma degli incontri e, al termine del Torneo, dettagliate istruzioni sulle modalità di richiesta ed emissione dei Voucher.

 GLI INTERNAZIONALI DI ITALIA SU SKY SPORT

Da domenica 9 a domenica 16 maggio, in diretta su Sky il meglio del tennis mondiale maschile con la 78esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Oltre 100 ore di programmazione live su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, per seguire il torneo che fa parte dell’ATP Masters 1000.

SEGUI GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS DI ROMA IN DIRETTA STREAMING SU NOW

News, risultati e aggiornamenti anche su Sky Sport 24, skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport. Inoltre, ogni giorno uno “Studio Tennis” guiderà gli appassionati tra una sessione e l’altra.

Elena Pero, Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Geri De Rosa, Dario Massara, Pietro Nicolodi e Federico Zancan cureranno le telecronache dei match, con Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Stefano Pescosolido e Raffaella Reggi che si alterneranno al commento tecnico.

“Studio Tennis” con la conduzione di Eleonora Cottarelli, in compagnia di Filippo Volandri, mentre Angelo Mangiante sarà l’inviato per Sky Sport 24. E ancora, dal Foro Italico, “Roma: The Insider”, il dietro le quinte del torneo capitolino affidato a Stefano Meloccaro, in onda alla fine di ogni sessione su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena e in replica la mattina seguente alle 9.45 su Sky Sport 24.

Nonostante l’assenza dello svizzero Roger Federer, saranno tante le stelle del tennis mondiale che nobiliteranno questa edizione come il serbo Novak Djokovic, numero uno al mondo e campione in carica, lo spagnolo Rafa Nadal, numero due, il russo Daniil Medvedev, numero 3, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e il russo Andrey Rublev. Ben otto gli italiani ammessi al tabellone principale, Matteo Berrettini, ancora impegnato nel Masters 1000 di Madrid, stasera su Sky Sport il suo quarto di finale contro Garin, Fabio Fognini, Yannik Sinner, Lorenzo Sonego e le wild card Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Gianluca Mager. Sky è Official Broadcaster del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia.

FINALE OPEN MADRID CON BERRETTINI! - Cresce l'attesa per la sfida tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev. L'azzurro, che a Madrid ha centrato la sua prima finale in un Masters 1000 (terzo azzurro a raggiungere l'atto decisivo in questi tornei dopo Fognini e Sinner), arriva a questo grande appuntamento con fiducia, gioco in costante miglioramento e risultati convincenti, come dimostra la semifinale vinta ieri contro il norvegese Ruud. Di fronte un grande avversario, Alexander Zverev, numero 6 Atp, capace in questo torneo di eliminare Nadal e Thiem, i più forti giocatori sul "rosso" del circuito.La partita andrà in onda DOMENICA 9 MAGGIO alle 18.30 in diretta su Sky Sport Arena (canale 204): telecronaca affidata ad Elena Pero e Paolo Bertolucci. Dalle 18.15 lo studio pre con Eleonora Cottarelli, Stefano Meloccaro e il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri che, dal Foro Italico (oggi scattano gli Internazionali d'Italia, sempre su Sky), racconteranno l'avvicinamento e, successivamente, il post partita. Speciali, approfondimenti, interviste, per non perdere nulla. Aggiornamenti in tempo reale anche su skysport.it.

Di seguito la programmazione completa del torneo, in diretta su Sky e in streaming su NOW

Domenica 9 maggio

  • dalle 11 alle 17                    1^ giornata                                       Sky Sport Arena

Lunedì 10 maggio

  • dalle 10 alle 20                  2^ giornata                                       Sky Sport Arena
  • dalle 10 alle 17.45             2^ giornata                                       Sky Sport Uno
  • dalle 17.45 alle 18             “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno
  • dalle 18 alle 20                  2^ giornata                                       Sky Sport Uno
  • dalle 20 alle 20,30             “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno
  • ore 20.30                           “Roma: The Insider”                       Sky Sport Uno

Martedì 11 maggio

  • dalle 10 alle 20                  3^ giornata                                       Sky Sport Arena
  • dalle 10 alle 19.15             3^ giornata                                      Sky Sport Uno
  • dalle 19.15 alle 19.30       “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno
  • dalle 19.30 alle 21.30      3^ giornata                                      Sky Sport Uno
  • dalle 21.30 alle 22            “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno
  • ore 22                                  “Roma: The Insider”                       Sky Sport Uno

Mercoledì 12 maggio

  • dalle 11.30 alle 20             4^ giornata                                      Sky Sport Arena
  • dalle 10 alle 17.45             4^ giornata                                      Sky Sport Uno
  • dalle 17.45 alle 18             “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno
  • dalle 18 alle 20                  4^ giornata                                      Sky Sport Uno
  • dalle 20 alle 20.30           “Studio Tennis”                                Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
  • ore 20.30                           “Roma: The Insider”                       Sky Sport Uno

Giovedì 13 maggio

  • dalle 10 alle 20                  Ottavi di finale                                 Sky Sport Arena
  • dalle 10 alle 17.45             Ottavi di finale                                 Sky Sport Uno
  • dalle 17.45 alle 18             “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno
  • dalle 18 alle 20                  Ottavi di finale                                 Sky Sport Uno
  • dalle 20 alle 20.30           “Studio Tennis”                                Sky Sport Uno
  • ore 20.30                           “Roma: The Insider”                       Sky Sport Uno

Venerdì 14 maggio

  • ore 10                                    1° quarto di finale                           Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 12                                   2° quarto di finale                           Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 14                                   3° quarto di finale                          Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • dalle 16 alle 16.15             “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 19.30                             4° quarto di finale                          Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 21.30                             “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno

Sabato 15 maggio

  • Dalle 13.45 alle 14            “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 14                                    1^ semifinale                                     Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • a seguire                             “Studio Tennis”                               Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • dalle 17.45 alle 18             “Studio Tennis”                                Sky Sport Uno e Sky Sport Arena                           
  • ore 18                                    2^ semifinale                                    Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • a seguire                             “Studio Tennis”                                Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 20.30                           “Roma: The Insider”                       Sky Sport Uno                   

Domenica 16 maggio

  • dalle 16.30 alle 17             “Studio Tennis”                                Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 17                                    Finale                                                   Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • a seguire                             “Studio Tennis”                                Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
  • ore 20.30                           “Roma: The Insider”                       Sky Sport Uno

(disponibile su Sky Go, anche in HD)


 GLI INTERNAZIONALI DI ITALIA SULLE RETI MEDIASET

É Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro il meglio di del torneo maschile della 78° edizione degli «Internazionali BNL d’Italia», che andrà in scena al Foro Italico di Roma da lunedì 10 a domenica 16 maggio. Su “Italia 1” e sul canale “20” sono previsti una gara del torneo al giorno, dai primi turni fino alla Finale del 16 maggio, in day-time e prima serata.

La telecronaca delle sfide è affidata a Giampaolo Gherarducci, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010.

«Ci saranno grandi giocatori e match d’altissimo livello. La cosa più bella e stimolante sarà poter offrire ai telespettatori i miei commenti, dettati dall’esperienza diretta che ho vissuto sul campo», chiosa la campionessa.

Da Roma, prima e dopo le partite, lo studio è condotto da Lucia Blini. Inviato sui campi per interviste e commenti, Federico Mastria.

Gli appassionati potranno assistere - gratuitamente - ai match del torneo di Roma che, con Roland Garros e Monte Carlo, fanno parte dello Slam Rosso, il trittico di gare su terra rossa più rilevante e glamour al mondo. Con questa iniziativa, il pensiero torna alla metà degli Anni ‘80, quando Rino Tommasi commentava sull’ammiraglia Mediaset i tornei internazionali e dava vita all’approfondimento Il grande Tennis. Oggi sono “Italia 1” e “20” a riaccendere quelle emozioni e raccontare come Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego combatteranno all’ultimo respiro contro atleti del calibro di Djokovic, Nadal, Medvedev e molti altri. Appuntamento su Mediaset, da lunedì 10 maggio  ogni giorno alle 18.40 su Canale 20

Gli «Internazionali d’Italia» sono anche digital. In streaming su sportmediaset.it e su Mediaset Play Infinity (sito, app, smart tv) sarà possibile seguire i match in diretta, recuperarli in un secondo momento e rivedere i momenti più interessanti.


GLI INTERNAZIONALI DI ITALIA SU SUPERTENNIS

Il grande tennis torna sui campi del Foro Italico e SuperTennis, come ogni anno, sarà in prima fila con oltre 12 ore di diretta ogni giorno da lunedì 10 a domenica 16 maggio.

Si parte ogni mattina alle 9.30 (Ibi Today – Buongiorno Tennis )con il buongiorno di Lucrezia Marziale, che presenta la giornata in compagnia dei suoi ospiti. Alle 10 scattano i live del torneo femminile accompagnati dagli studi di Elena Ramognino e Giorgio Galimberti (Ibi Today – La Giornata), sempre collegati con il Foro Italico dove Francesca Paoletti e Diego Nargiso porteranno tutti gli appassionati a contatto con i protagonisti raccogliendo interviste, raccontando aneddoti, scrutando gli allenamenti,in un viaggio emozionante dietro le quinte del torneo.

La sera, al termine dei live, ecco Giorgio Spalluto al tavolo del Night Show per commentare con talent e opinionisti le emozioni di giornata e lanciare il match of the daydel torneo maschile, straordinaria novità dell’edizione 2021, l’ennesima degli Internazionali Bnl d’Italia tutta da vivere su SuperTennis!

Ultimi Video

Palinsesti TV