Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Tennis, Discovery Eurosport rinnova diritti del Roland Garros fino al 2026

Tennis, Discovery Eurosport rinnova diritti del Roland Garros fino al 2026

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
venerdì, 11 giugno 2021 - 11:57

Tennis, Discovery Eurosport rinnova diritti del Roland Garros fino al 2026Discovery, leader mondiale nel real life entertainment, e la Fédération Française de Tennis (FFT) annunciano oggi un nuovo accordo per trasmettere il Roland Garros in Europa*, compresa l’Italia, sui canali e servizi ott del gruppo dal 2022 e per cinque anni.

A partire dal 2022, il rinnovo dei diritti multipiattaforma estenderà la partnership della FFT con Eurosport, il brand sportivo di Discovery che trasmette il Roland Garros in Europa dal 1989: una nuova partnership a lungo termine che coinvolgerà tutte piattaforme sia lineari che digitali.

Andrew Georgiou, President, Eurosport and Global Sports Rights & Sports Marketing Services:

 «Il nostro rapporto con il Roland Garros è durevole negli anni e durante questo lungo periodo abbiamo costantemente aumentato il numero di spettatori e il nostro coinvolgimento diretto come partner di fiducia del FFT. La nostra copertura può raggiungere il pubblico più ampio possibile, sfruttando la nostra grande esperienza sportiva e le tecnologie più innovative».

Il presidente della Fédération Française de Tennis,Gilles Moretton:

«Il nostro Grand Slam in collaborazione con Discovery dimostra come il Roland-Garros abbia intensificato le sue ambizioni sulla scena internazionale. L’obiettivo comune di questa partnership è di offrire un'esperienza unica a tutti i fan europei del tennis e del Roland-Garros».

In Italia, Eurosport ha trasmesso in diretta esclusiva il Roland Garros 2021 con più di 300 ore di tennis LIVE da ogni campo, comprese le Qualificazioni, dai match di cartello su Eurosport 1 alla regia italiana di Eurosport 2, oltre al live streaming integrale di Eurosport Player e discovery+.

Quest’anno Eurosport ha riportato una significativa crescita del suo pubblico sulle sue piattaforme digitali nel corso della prima settimana di Roland Garros, con lo streaming aumentato in Italia del 23%.

*esclusa la Francia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Autunno, i principali eventi stagionali entrano nel vivo su Sky Sport

    Autunno, i principali eventi stagionali entrano nel vivo su Sky Sport

    È on air su Sky il nuovo promo “Autunno. L’alta stagione dello sport”, che in modo ironico e coinvolgente annuncia 5 weekend di grande sport in programma su Sky nella stagione autunnale. Dal 26 ottobre al 24 novembre, infatti, tanti appuntamenti sportivi entreranno nel vivo: dai big match del calcio di ...
    S
    Sky
      lunedì, 21 ottobre 2019
  • Foto - Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Foto - La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980

    La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980

    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere o...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013