Digital-News.it Logo
Foto - Olimpiadi Pechino Day 1, Diretta Gare Sabato 5 Febbraio (Discovery+ e Rai2)

Olimpiadi Pechino Day 1, Diretta Gare Sabato 5 Febbraio (Discovery+ e Rai2)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Subito tanta Italia nel giorno successivo alla Cerimonia d'Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 (diretta Discovery+ e Rai2). Sabato 5 febbraio alcuni Azzurri si giocheranno subito le loro speranze di medaglia. Nella notte italiana, il primo appuntamento di rilievo spetta alla terza prova della discesa uomini, con Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris in rampa di lancio dalle 4.00. All'alba spazio anche al salto con gli sci: dalle 6.15 Giovanni Bresadola sul trampolino piccolo maschile, mentre dalle 10.45 sarà il turno di Jessica Malsiner nel femminile. Dalle 7.05 la coppia Constantini-Mosaner continuerà la sua corsa nel round robin di doppio misto curling (partiranno sfidando l'Australia, poi dalle 13.05 sarà la volta della Gran Bretagna), e dalle 7.36 al via il programma dello slittino. Alle 08.45 grande appuntamento con lo sci di fondo nello skiathlon femminile 7,5km+7,5km. Dalle 9.30 chance di medaglia per Francesca Lollobrigida nei 3000 metri donne dello speed skating. Dalle 10.00 in pista anche gli azzurri del biathlon, nella staffetta mista 4x6 km. Ci giochiamo tanto anche nella short track: i quarti di finale della staffetta mista partiranno alle 13.23, mentre l'eventuale finale alle 14.26.

Calendario gare Sabato 5 Febbraio 2022

  • ore 02:05, CURLING: sessione 7 doppio misto (Australia-Norvegia, Svizzera-Svezia)
  • ore 03:45, SNOWBOARD: qualificazione 1 slopestyle donne
  • ore 04:00, SCI ALPINO: terza prova discesa uomini (Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris)
  • ore 04:47, SNOWBOARD: qualificazione 2 slopestyle donne
  • ore 05:10, HOCKEY SUL GHIACCIO: Canada-Finlandia, girone A donne
  • ore 06:15, SALTO CON GLI SCI: salto di allenamento uomini NH (Giovanni Bresadola)
  • ore 07:05, CURLING: sessione 8 doppio misto (Cina-USA, Repubblica Ceca-Gran Bretagna, Svezia-Canada, Australia-Italia)
  • ore 07:20, SALTO CON GLI SCI: qualificazione uomini NH (Giovanni Bresadola)
  • ore 07:36, SLITTINO: prove 3 e 4 singolo donne, gruppo B (Verena Hofer, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler)
  • ore 08:45, SCI DI FONDO: skiathlon donne 7,5 + 7,5 km (Anna Comarella, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin)
  • ore 09:20, SLITTINO: prove 3 e 4 singolo donne, gruppo A
  • ore 09:30, SPEED SKATING: 3000 metri donne (Francesca Lollobrigida)
  • ore 09:40, HOCKEY SUL GHIACCIO: Giappone-Danimarca, girone B donne
  • ore 09:40, HOCKEY SUL GHIACCIO: Repubblica Ceca-Svezia, girone B donne
  • ore 10:00, BIATHLON: staffetta mista 4×6 km (Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Thomas Bormolini, Lukas Hofer)
  • ore 10:45, SALTO CON GLI SCI: qualificazione donne NH (Jessica Malsiner)
  • ore 11:00, FREESTYLE: qualificazione 2 moguls uomini
  • ore 11:45, SALTO CON GLI SCI: prima manche NH donne (Jessica Malsiner)
  • ore 12:00, SHORT TRACK: batterie 500 metri donne (Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Martina Valcepina)
  • ore 12:10, SLITTINO: prima manche singolo uomini (Leon Felderer, Dominik Fischnaller)
  • ore 12:30, FREESTYLE: finale 1 moguls uomini
  • ore 12:35, SALTO CON GLI SCI: seconda manche NH donne (Jessica Malsiner)
  • ore 12:38, SHORT TRACK: batterie 1000 metri uomini (Pietro Sighel, Luca Spechenhauser)
  • ore 13:05, FREESTYLE: finale 2 moguls uomini
  • ore 13:05, CURLING: sessione 9 doppio misto (Gran Bretagna-Italia, Norvegia-Cina, Repubblica Ceca-Svizzera, USA-Canada)
  • ore 13:23, SHORT TRACK: quarti di finale staffetta mista (Italia)
  • ore 13:40, FREESTYLE: finale 3 moguls uomini
  • ore 13:50, SLITTINO: seconda manche singolo uomini (Leon Felderer, Dominik Fischnaller)
  • ore 13:53, SHORT TRACK: semifinale staffetta mista (eventuale Italia)
  • ore 14:10, HOCKEY SUL GHIACCIO: USA-ROC, girone A donne 
  • ore 14:26, SHORT TRACK: finale staffetta mista (eventuale Italia)

LE OLIMPIADI DI PECHINO 2022 IN TV

Olimpiadi Pechino Day 1, Diretta Gare Sabato 5 Febbraio (Discovery+ e Rai2)La passione per il più importante evento sportivo al mondo è pronta a ripartire. Da venerdì 4, con la cerimonia di apertura in programma alle ore 13:00, fino a domenica 20 febbraio gli appassionati di sport invernali potranno godersi ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 su discovery+. La piattaforma OTT del gruppo Discovery, infatti, sarà l’unica realtà dove gli spettatori avranno accesso a ogni evento, a ogni competizione, a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta impegnato in Cina

Una vera e propria “full immersion” che permetterà agli abbonati di discovery+ di vivere l’esperienza dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 come mai prima d’ora, con la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, oltre che di godere di tantissimi contenuti speciali.

La copertura completa di discovery+ inizierà in realtà già prima della cerimonia di apertura: a partire da mercoledì 2 febbraio, infatti, sono già in programma i primi eventi di curling, hockey su ghiaccio e sci freestyle. Per l’assegnazione delle prime medaglie, invece, bisognerà attendere il 5 febbraio.

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, dichiara:

“I Giochi Olimpici conquistano l’attenzione di tutto il mondo e grazie a discovery+ abbiamo rivoluzionato il modo con cui gli appassionati possono seguire gli eventi sportivi live. Con i Giochi Olimpici Beijing 2022 continuiamo questo percorso, accompagnando il pubblico in un’esperienza emozionante e coinvolgente, in cui il pilastro principale rimane la possibilità di vedere ogni istante dei Giochi, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo. Non vediamo l’ora di tifare per gli atleti di Italia Team e desiderosi di portare al pubblico, ai partner e ai nostri investitori un’altra edizione memorabile dei Giochi Olimpici”

LA COPERTURA DI DISCOVERY+ -  Saranno oltre 1200 le ore live che la piattaforma trasmetterà nei 19 giorni di competizione, fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e a tutti i 109 eventi previsti, dall’inizio alla fine.

Discovery+ sarà il luogo dove, con facilità e immediatezza, si potrà navigare scegliendo nella programmazione tra le gare live, rivedere i momenti più emozionanti, ascoltare le interviste e gli approfondimenti. Un luogo unico, accessibile in qualsiasi momento e attraverso tutti i principali device: smart tv, tablet, smartphone, pc. Un ambiente pensato e studiato sia per gli appassionati più esigenti, sia per i tifosi più “tradizionali”, per non perdere gli appuntamenti più attesi che catalizzano l’attenzione in tutto il mondo così come per vedere le gesta del proprio beniamino o le gare degli sport emergenti.

Una copertura che, ovviamente, darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana: sono 118 gli atleti azzurri qualificati: 72 uomini e 46 donne

IL “TEAM OLIMPICO DISCOVERY” ITALIA - Nei 19 giorni delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, il pubblico di discovery+ potrà fare affidamento su un team italiano da oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancheranno tantissimi ex atleti.

Tra questi spiccano Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Da segnalare inoltre, per l’hockey su ghiaccio, la presenza tra i talent di Vitali Kutuzov, ex calciatore professionista con diverse esperienze anche in Italia, che, dopo aver appeso i tacchetti al chiodo, ha intrapreso una carriera nel mondo dell’hockey.

A raccontare ciò che accadrà dagli impianti di gara in Cina, invece, ci penseranno Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro.

IL “CUBE” E IL TEAM DI TALENT INTERNAZIONALE - Gli spettatori vivranno i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, anche sul piano dell'innovazione e del digitale grazie allo studio Cube, tecnologia nativa ed esclusiva di Discovery che permetterà, tra le altre cose, di analizzare ogni dettaglio dei movimenti e delle prestazioni degli atleti con un livello di profondità mai visto prima, grazie al ricorso alla realtà virtuale e aumentata.

Il Cube, un vero valore aggiunto nella copertura all’avanguardia dell’evento, regalerà agli spettatori di Pechino 2022 uno scenario architettonico e cinematografico destinato ad alzare gli standard tecnologici della gestione degli studi e delle trasmissioni televisive del futuro.

Gli esperti collegati da diverse nazioni europee, calati nel grande resort di montagna virtuale generato dal Cube, in grado di creare migliaia di combinazioni di scenari differenti per supportare al meglio il proprio storytelling legato agli sport invernali, potranno interagire direttamente con gli atleti dalla Cina come se si trovassero faccia a faccia nello stesso luogo.

A impreziosire, poi, il lungo elenco di talent italiani, ci sarà un team internazionale che rappresenta il meglio delle principali discipline olimpiche: decine di stelle da tutto il mondo, ben 80 medaglie olimpiche dai principali Paesi fra le quali Martin Fourcade, Kevin Kuske, Anni Friesinger-Postma, Hendrik Lundqvist e Justyna Kowalczyk.

DIGITAL, SOCIAL & WEB - Copertura totale e continua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche sul sito internet Eurosport.it e sulle app di Eurosport attraverso le quali sarà possibile fruire di tutti gli aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti, highlights dei principali avvenimenti in italiano, contributi dai giornalisti in tutta Europa e da quelli on-site a Pechino, oltre ai format originali, molto apprezzati, come Commentators reactions o Le medaglie in tutte le lingue del mondo.

Fari puntati anche sugli account social di Eurosport Italia, a cominciare dalla pagina Facebook con oltre 1 milione di fan, passando per Instagram e Twitter, con una copertura costante, fresca, divertente e sempre rivolta a coinvolgere il pubblico.

Da non perdere il doppio appuntamento giornaliero LIVE sulla pagina Facebook coi talent e i giornalisti del Team Discovery e tanti ospiti. Al mattino sarà Rachele Sangiuliano a condurre Good Morning Beijing mentre al pomeriggio il microfono passerà a Zoran Filicic per Beijing 360. Entrambi i format saranno inoltre disponibili on-demand su discovery+.

DOROTHEA WIERER OLYMPIC AMBASSADOR INTERNAZIONALE DI DISCOVERY -  Dorothea Wierer, una delle atlete di punta dell’Italia Team a Pechino 2022, è stata nominata Olympic Ambassador internazionale di discovery+. La biatleta altoatesina sarà il volto di un’articolata campagna on air, digital e social, in cui tutti i fan verranno invitati ad abbonarsi a discovery+ per non perdersi nemmeno un istante dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Dorothea Wierer sarà inoltre una delle protagoniste di Athletes to Watch, presented by Bridgestone, una serie di 10 episodi in cui Discovery regalerà agli appassionati la possibilità di conoscere da vicino alcuni atleti alla ricerca della gloria Olimpica.

PROMO DISCOVERY+: FINO AL 20 FEBBRAIO 12 MESI DI SPORT E INTRATTENIMENTO A 29,90 EURO - In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 il pubblico italiano avrà la possibilità di accedere a discovery+ a condizioni vantaggiose. Chi si abbonerà entro il 20 febbraio (scaricando l’app su tutti i principali store o visitando il sito discoveryplus.it), infatti, potrà godere di 3 giorni di prova gratuita e, oltre alla sottoscrizione mensile, potrà scegliere di abbonarsi per 12 mesi a € 29,90 complessivi.

Un prezzo estremamente vantaggioso che dà accesso, oltre ovviamente a ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, anche a tutti gli altri grandi eventi sportivi targati Eurosport come i tre Grandi Giri di ciclismo (con la Vuelta in esclusiva), tre Grandi Slam del tennis (Roland Garros, US Open e Australian Open), la serie A di basket, il golf, la 24 Ore di Le Mans e molto altro. A tutto questo si aggiungono anche i discovery+ originals con i programmi di intrattenimento, lifestyle, food, avventura e i documentari più amati dal pubblico.

I PARTNER DISTRIBUTIVI DI DISCOVERY

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

IL TEAM COMPLETO DEI COMMENTATORI DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI PECHINO 2022

  • SCI ALPINO MASCHILE - Zoran Filicic; Giorgio Rocca; Silvano Varettoni
  • SCI ALPINO FEMMINILE - Gianmario Bonzi; Daniela Merighetti; Camilla Alfieri
  • SCI DI FONDO - Silvano Gadin; Fulvio Valbusa
  • BIATHLON - Dario Puppo; Massimiliano Ambesi
  • COMBINATA NORDICA - Francesco Paone; Massimiliano Ambesi
  • CURLING - Dario Puppo; Guido Monaco; Michele Pedrotti; Alessandro Zisa; Diana Gaspari; Marco Lorenzi
  • HOCKEY SU GHIACCIO - Michele Bolognini; Johnny Lazzarotto; Giorgio Prando; Stefano Sala; Michele Strazzabosco; Gianluca Tomasello; Carola Saletta; Vitali Kutuzov; Giacomo Nicolodi
  • SNOWBOARD - Riccardo Roversi; Kevin Kok; Alessandro Barbero
  • SHORT TRACK  - Michele Bolognini; Michele Antonioli
  • SKELETON - Alessandro Genuzio; Stefano Maldifassi
  • PATTINAGGIO DI FIGURA - Massimiliano Ambesi; Marika Poli; Angelo Dolfini
  • PATTINAGGIO DI VELOCITÀ - Luca Broggini; Sergio Anesi
  • SALTO CON GLI SCI - Francesco Paone; Massimiliano Ambesi
  • BOB - Alessandro Genuzio; Stefano Maldifassi
  • SLITTINO - Alessandro Genuzio; Stefano Maldifassi
  • SCI FREESTYLE - Riccardo Roversi; Dmitrii Sartor; Camilla Alfieri; Silvano Varettoni
  • INVIATI A PECHINO - Irene Curtoni; Valentina Marchei
  • CONTINUITA’ E RUBRICHE  - Rachele Sangiuliano; Zoran Filicic

TUTTE LE OLIMPIADI IN DIRETTA SU DISCOVERY+

Queste le gare trasmesse di OGGI su Discovery+ con telecronaca in italiano:

  • ore 02:00 CURLING Winter O.G BEIJING DOUBLES MIXED Switzerland - Sweden
    Telecronaca: Michele Pedrotti e Marco Lorenzi
     
  • ore 03:40 SNOWBOARD Winter O.G BEIJING SBD01 SLOPESTYLE Qualifying Women
    Telecronaca: Alessandro Barbero e Kevin Kok
     
  • ore 03:50 ALPINE SKIING Winter O.G BEIJING DOWNHILL Training Men
    Telecronaca: Zoran Filicic e Silvano Varettoni
     
  • ore 05:00 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Women  Canada - Finland
    Telecroanca: Giorgio Prando e Giacomo Nicolodi
     
  • ore 07:00 CURLING Winter O.G BEIJING DOUBLES MIXED Australia - Italia
    Telecronaca: Michele Pedrotti e Diana Gaspari
     
  • ore 07:00 CURLING Winter O.G BEIJING DOUBLES MIXED Sweden - Canada
    Telecronaca: Guido Monaco e Andrea Campagna
     
  • ore 07:20 SKI JUMPING Winter O.G BEIJING SJP01 HS106 Qualifying Men
    Telecronaca: Massimiliano Ambesi e Francesco Paone
     
  • ore 08:35 CROSS COUNTRY SKIING Winter O.G BEIJING SKIATHLON Women 
    Telecronaca: Silvano Gadin e Fulvio Valbusa
     
  • ore 09:25 SPEED SKATING Winter O.G BEIJING 3000m Women 
    Telecronaca: Luca Broggini e Sergio Anesi
     
  • ore 09:30 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Women  Czech Republic - Sweden
    Telecronaca: Stefano Sala e Giacomo Nicolodi
     
  • ore 09:30 PEED SKAT WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING ._3000m_Women
    Telecronaca: Andrea Campagna
     
  • ore 09:50 BIATHLON Winter O.G BEIJING BTH01 Relay MIXED
    Telecronaca: Dario Puppo e Massimiliano Ambesi
     
  • ore 10:35 SKI JUMPING Winter O.G BEIJING SJP02 HS106 Final Women 
    Telecronaca: Francesco Paone
     
  • ore 10:55 FREESTYLE SKIING Winter O.G BEIJING Moguls Men
    Telecronaca: Riccardo Roversi e Dmitrii Sartor
     
  • ore 11:10 ICE HOCKEY WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING Women CZECH REPUBLIC - SWEDEN
    Telecronaca: Andrea Campagna
     
  • ore 11:55 SPEED SKATING SHORT TRACK Winter O.G BEIJING STK01 
    Telecronaca: Johnny Lazzarotto e Michele Antonioli
     
  • ore 12:05 LUGE Winter O.G BEIJING SINGLES Men 
    Telecronaca: Alessandro Genuzio e Stefano Maldifassi
     
  • ore 12:25 FREESTYLE SKIING Winter O.G BEIJING Moguls Men 
    Telecronaca: Riccardo Roversi e Dmitrii Sartor
     
  • ore 12:30 FREESTYLE WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING Final_Moguls_Men 
    Telecronaca: Andrea Campagna
     
  • ore 13:00 CURLING Winter O.G BEIJING DOUBLES MIXED  Great Britain - Italy
    Telecronaca: Dario Puppo e Diana Gaspari
     
  • ore 13:30 LUGE Winter O.G BEIJING SINGLES Men 
    Telecronaca: Alessandro Genuzio e Stefano Maldifassi
     
  • ore 14:00 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Women United States - Russian Olympic Committee
    Telecronaca: Luca Tommasini e Gianluca Tomasello
     
  • ore 14:10 LUGE WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING RUN 02_SINGLE_Men
    Telecronaca: Andrea Campagna

 PALINSESTO EUROSPORT 1 - TUTTI GLI SPORT

  • ore 02:00 Curling: Svizzera - Svezia (diretta)
  • ore 04:00 Pattinaggio: Programma Corto Squadre (diretta)
  • ore 05:00 Hockey Femminile: Canada - Finlandia (diretta)
  • ore 07:30 Salto con gli Sci: HS106 Maschile (diretta)
  • ore 08:30 Sci di Fondo: Skiathlon Femminile (diretta)
  • ore 09:45 Biathlon: Staffetta Mista (diretta)
  • ore 11:40 Salto con gli Sci: HS106 Femminile (diretta)
  • ore 13:20 Short Track: 1a Giornata (diretta)
  • ore 14:50 Hockey Femminile: Usa vs Roc (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 2 - TUTTI GLI SPORT

  • ore 03:45 Snowboard: SlopeStyle Femminile (diretta)
  • ore 07:00 Curling: Svezia - Canada (diretta)
  • ore 09:30 Pattinaggio velocità 3000m Femminile (diretta)
  • ore 11:10 Hockey Femminile: Repubblica Ceca - Svezia (diretta)
  • ore 12:30 Freestyle: Moguls Maschile Finale (diretta)
  • ore 14:10 Slittino: Singolo Maschile 2a Manche (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 3 -  HOCKEY

  • ore 05:00 Hockey Femminile: Canada - Finlandia (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 4 - SPORT DEL GHIACCIO 

  • ore 09:30 Speed Skating Woman's 3000m (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 5 - CURLING

  • ore 02:00 Curling: Australia - Norvegia (diretta)
  • ore 07:00 Curling: Cina - Usa (diretta)
  • ore 13:00 Curling: Gran Bretagna - Italia (diretta)
  • ore 14:00 Curling: Usa - Repubblica Ceca (diretta)

LE OLIMPIADI IN 4K IN ESCLUSIVA SU TIMVISION

Olimpiadi Pechino Day 1, Diretta Gare Sabato 5 Febbraio (Discovery+ e Rai2)Su TimVision i Giochi Olimpici di Pechino 2022 si vedono anche su un canale dedicato, in 4K. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player.

Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale in 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione, disponibile alla posizione 1410 del TimVision Box. Con oltre 1200 ore live, trasmesse nei 19 giorni di competizione, l’esperienza su TimVision sarà unica. Sono infatti previsti fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e a tutti i 109 eventi previsti.

Eurosport Player è incluso 12 mesi per tutti i nuovi clienti TimVision per non perdere neanche un istante dei Giochi, il meglio del tennis con tre Slam in esclusiva, il ciclismo con i Grandi Giri, tutte le gare della LBA di basket e molto altro.

TimVision è la principale piattaforma streaming per l’intrattenimento e lo sport. Grazie alla sua strategia di aggregatore offre i migliori contenuti premium forte dei tanti accordi di distribuzione e collaborazione siglati con numerosi partner (Disney+, Netflix, DAZN, Prime Video, Mediaset, Discovery+, Eurosport, Turner, Viacom CBS, Chili e VatiVision), alle produzioni originali e ai grandi film e serie TV in anteprima.

Il TimVision Box utilizza la modalità di fruizione di contenuti live Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live di grande popolarità, migliorando la qualità della diretta e ottimizzando l’utilizzo delle risorse di rete.

Inoltre, il modem ‘WiFi Serie A TIM’ e il TimVision Box garantiscono allo spettatore un’esperienza unica per seguire il meglio dell’intrattenimento e degli eventi sportivi in casa. Il WiFi certificato dai tecnici TIM assicura infine la copertura ottimale in tutta la casa.

PALINSESTO EUROSPORT 4K - TUTTI GLI SPORT | ESCLUSIVA TIMVISION [canale 1410 TIMBOX]    

  • ore 07:15 Salto con sci HS106 | Qualificazioni Uomini (diretta)
  • ore 08:45 Sci di fondo Skiathlon donne 15km (diretta)
  • ore 10:00 Biathlon Staffetta 4x6km mista Olimpiadi Invernali (diretta)
  • ore 11:40 Salto con sci HS106 | Finale Donne (diretta)

LE OLIMPIADI IN CHIARO SU RAI 2

Aggiornamenti in diretta da tutti i campi di gara

  • Curling - dal National Aquatics Centre in PECHINO [Cina]
    Telecronaca: Federico Calcagno, Angela Romei, Stefano Rizzato
     
  • Snowboard - dal Genting Snow Park in ZHANGJIAKOU [Cina]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa, Ludovico Vanoli, Gianluca Gafforio
     
  • Hockey - dal National Indoor St. in Pechino [Cina]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto, Martin Pavlu, Stefano Rizzato
     
  • Salto - dal Ski Jumping Centre in PECHINO [Cina]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio, Gianluca Gafforio
     
  • Sci di Fondo -  dal Cross Country Centre in PECHINO [Cina]
    Telecronaca: Franco Bragagna, Marco Selle, Gianluca Gafforio
     
  • Pattinaggio Velocità - dal Nat. Speed Skating Oval in PECHINO[Cina]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto, Francesco Anesi, Stefano Rizzato
     
  • Biathlon - dal Biathlon Centre in ZHANGJIAKOU [Cina]
    Telecronaca: Luca Di Bella, Giuseppe Pillar Cottler, Gianluca Gafforio
     
  • Freesytle - dal Genting Snow Park in ZHANGJIAKOU [Cina]
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi, Federico De Albertis, Gianluca Gafforio
     
  • Short Track - dal Capital Indoor Skating in PECHINO [Cina]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto, Stefano Dotti, Stefano Rizzato
     
  • Slittino - dal Sliding Centre in YANQING [Cina]
    Telecronaca: Luca Di Bella, Claudio Cavosi, Ettore Giovannelli/Simone Benzoni

PALINSESTO CANALI TV

Studio: Sabrina Gandolfi, Giuseppe Piller Cottler, Angela Romei

ore 03:20 - RAIDUE HD:
Giochi Olimpici 2022 - Diretta Gare (diretta)
da Pechino [Cina]

Questi i principali appuntamenti trasmessi:

  • ore 03:20 Cerimonia Apertura (replica) e sintesi Curling
  • ore 07:05 Curling: Australia - Italia
  • ore 08:45 Sci di Fondo: skiathlon donne 15 km
  • ore 09:30 Pattinaggio di Velocità: 3000 metri donne
  • ore 10:00 Biathlon: staffetta mista 4×6 km

ore 11:15  - RAISPORT+ HD
Giochi Olimpici 2022 - Diretta Gare (diretta)
da Pechino [Cina]

Questi i prìncipali appuntamenti trasmessi:

  • ore 11:45 Salto con gli Sci Trampolino Normale - Femminile
  • ore 12:00 Short Track 100 metri Maschili - Staffetto 3000 metri mistri
  • ore 12:10 Slittino Singolo Maschile - prima manche
  • ore 12:30 Freestyle - Gobbe Maschili
  • ore 13:05 Curling Doppio Misto - Gran Bretagna vs Italia
  • ore 13:50 Slittino Singolo Maschile - seconda manche

ore 18:20  - RAIDUE HD:
Magazine - Cerchi Azzurri (diretta)
dallo studio TV2 - Milano
Conduce: Alessandra D'Angiò

APPROFONDIMENTI QUOTIDIANI SU SKY SPORT 24

Olimpiadi Pechino Day 1, Diretta Gare Sabato 5 Febbraio (Discovery+ e Rai2)Le Olimpiadi invernali- che si svolgeranno a Pechino dal 4 al 20 febbraio- saranno raccontate anche su Sky Sport 24 con tre spazi di approfondimento giornalieri: il primo alle ore 13.00-all’interno del Calcio è servito, poi alle 15.30 e alle 18.30.

Da venerdì 5 Febbraio, sul canale 200 di Sky, tutti gli aggiornamenti grazie all’inviato in Cina, Riccardo Re, mentre a Livigno -che alle Olimpiadi del 2026 ospiterà le gare di freestyle e snowboard- ci sarà Francesca Piantanida. Nello studio di Milano, allestito al 47esimo piano della Torre Allianz di City Life, padrona di casa sarà Eleonora Cottarelli che avrà al suo fianco, a rotazione, Giovanni Bruno, Carlo Vanzini, Francesco Pierantozzi, Elisa Calcamuggi, oltre a tanti ospiti, tra cui Laura Pirovano, componente della nazionale di sci alpino.

L’approfondimento, “Milano-Cortina via Pechino” vuole essere una sorta di ponte tra questa Olimpiade e quella tutta italiana, in arrivo tra quattro anni. Inoltre, durante il periodo olimpico, ci sarà un’edizione live del tg sportivo dalle ore 10 alle 10.30 per tutti gli aggiornamenti su quanto accaduto nella notte olimpica, oltre ad un focus olimpico in ogni edizione.

Copertura giornaliera anche sul sito skysport.it con una sezione dedicata ed un live blog per seguire tutte le gare, oltre a fotogallery, approfondimenti e focus su tutti i medagliati azzurri. Inoltre, calendariorisultati ed il medagliere aggiornati in tempo reale.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella stessa direzione? La risposta è contenuta nello St...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui si ricordano per immagini le grandi vittorie degli atleti azzurri nello sport ma anche grandi personaggi nel campo della musica, del cinema, della politica e della cultura che hanno r...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012