Ascolti tv, 1,9 mln collegati con Sportitalia per la diretta amichevole Wolfsberger-Milan

Ascolti tv, 1,9 mln collegati con Sportitalia per la diretta amichevole Wolfsberger-Milan

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  giovedì, 28 luglio 2022
 18:31

Ascolti tv, 1,9 mln collegati con Sportitalia per la diretta amichevole Wolfsberger-MilanLa diretta della sfida precampionato che il Milan ha vinto contro il Wolfsberger e gli approfondimenti serali sulla giornata di calciomercato hanno trascinato gli ascolti di Sportitalia, l’emittente che si è assicurata i diritti dei match di questa estate dei campioni d’Italia. Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) è stato il canale sportivo più visto nella giornata di mercoledì 27 luglio 2022: 1,9 milioni di telespettatori si sono collegati con uno share complessivo dello 0,9%.

Wolfsberger-Milan ha fatto registrare uno share del 2,1% complessivo e di oltre il 4% sul target maschile. Molto alti anche i numeri degli accessi unici da Digital: 302.000 su mobile (170.000 singoli), 110.000 da Hbttv e 120.000 dallo streaming sul sito www.sportitalia.com dove la media utenti durante l’intero svolgimento della sfida è stata di 40.000.

La trasmissione ‘SportitaliaMercato’, in onda dalle 23 alle 24 con tutte le ultime notizie e indiscrezioni legate alle trattative della sessione estiva, ha invece raccolto uno share dell’1,42% tra le 23 e le 23,30 (2,52% target commerciale) e dello 2,05% (3,60%) nella seconda parte tra le 23,30 e le 24.

Gli appuntamenti con il grande calcio estivo non sono finiti. Domani, venerdì 29 luglio 2022, Sportitalia trasmetterà Parma-Lecce a partire dalle ore 20,30 con telecronaca di Gabriele Schiavi, bordocampo di Ludovica Scardia e commento tecnico di Elvis Abbruscato. Sabato 30 luglio 2022 alle ore 17,30 è il turno di Monza-Novara mentre domenica 31 luglio 2022 alle ore 18 sarà la volta di Marsiglia-Milan, telecronaca di Francesco Letizia e commento tecnico di Daniele Daino. Il match dei rossoneri sarà coperto con ampio pre-partita a partire dalle 17,30 e post-partita con interviste e commenti fino alle ore 21.

Parma-Lecce, Monza-Novara, Marsiglia-Milan e le gare del precampionato di Milan, così come tutto il resto della programmazione di Sportitalia, saranno disponibili sia live che on demand anche sulla App Sportitalia, scaricabile da dispositivi IOS e Android, e visibile anche Google Chromecast, Amazon FireStick, Android Tv e Rakuten Tv, arricchita della possibilità di ricevere sul proprio smartphone le notifiche delle news più importanti accendendo al servizio gratuito. Le partite sono visibili anche in streaming sul sito www.sportitalia.com.

Ultimi Palinsesti