Eurobasket 2022, le finali in diretta su Sky e in streaming NOW, Eleven Sports

Eurobasket 2022, le finali in diretta su Sky e in streaming NOW, Eleven Sports

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 18 settembre 2022
 11:50

Eurobasket 2022, le finali in diretta su Sky e in streaming NOW, Eleven SportsE' il giorno delle medaglie a Eurobasket 2022. Dopo diciotto giorni di grande spettacolo, a Berlino restano le migliori quattro squadre del continente a giocarsi i metalli pregiati. Apre il programma alle 17.15 la 'finalina' per il bronzo tra la Germania padrona di casa e la sorprendente Polonia. Il clou è alle 20.30, con la Spagna che sfida la Francia. Per gli iberici si tratta della sesta finale dal 1999 a oggi: coach Sergio Scariolo va a caccia del quarto titolo personale alla guida della formazione giallorossa. Di fronte avrà la Francia delle stelle NBA Gobert e Fournier, che vogliono bissare l'Europeo vinto nel 2013.

Dopo 74 partite è arrivata la resa dei conti: domenica 18 settembre si disputeranno le ultime due, le più importanti, quelle che assegneranno le medaglie dell’edizione 2022 dell’Eurobasket. Su Eleven Sports in diretta entrambe le finali. Si partirà alle 17.15 con quella per il 3°/4° posto: da un lato la Germania, uscita sconfitta dalla combattuta semifinale contro la Spagna, dove non è bastata agli uomini di Herbert l’ennesima prestazione da leader di Dennis Schröder; dall’altro la Polonia, che invece ha perso nettamente la sua semifinale contro la Francia ma resta, comunque vada a finire, la vera rivelazione di questo torneo. 

Ma i fari della Mercedes Benz Arena di Berlino e di tutto il mondo saranno proiettati soprattutto su ciò che accadrà dalle 20.30 nella finalissima tra Spagna e Francia. Coach Sergio Scariolo ha portato i suoi ben oltre le aspettative: si parlava di ricambio generazionale per le “furie rosse”, ma questo Eurobasket ha dimostrato come gli iberici siano una solida realtà per il presente, non solo per il futuro. L’ultima dimostrazione nella semifinale contro la Germania, dove Lorenzo Brown, Willy Hernangomez, Rudy Fernandez e il resto del gruppo hanno dimostrato di meritarsi la possibilità di giocarsi l’ennesimo oro: a prescindere dal risultato, per la Spagna si tratterà della decima medaglia nelle ultime undici edizioni dell’Europeo, per Scariolo della quinta in altrettante partecipazioni. 

Dall’altro lato attenzione però a quella che, al contrario, sin dall’inizio era indicata come una delle pretendenti principali al successo. La Francia di Vincent Collet ha sfiorato più volte l’eliminazione in questo Europeo (l’Italbasket ne sa qualcosa), ma nei momenti difficili i suoi campioni sono riusciti a tirarla fuori dai guai. L’apporto tecnico e carismatico di Rudy Gobert è stato fondamentale per i transalpini, che però possono anche contare su giocatori dal talento puro come Heurtel, Fournier e Yabusele per centrare il secondo oro europeo dopo quello del 2013.

Il programma delle finali dell’Eurobasket 2022 su Sky Sport:

  • ore 16.00  “Studio EuroBasket”   
    Sky Sport 24 e in streaming su NOW
    (con Alessandro Mamoli e Andrea Meneghin)

  • ore 17.15  Germania vs Polonia  
    Finale 3°/4° posto   Sky Sport Arena e in streaming su NOW 
    (telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

  • ore 19.15  “Studio EuroBasket”
    Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    (con Alessandro Mamoli e Davide Pessina)

  • ore 20.15  “Studio EuroBasket”
    Sky Sport 24 e in streaming su NOW 
    (con Alessandro Mamoli)

  • ore 20.30  Spagna vs Francia 
    Finale 1°/2° posto Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    (telecronaca Flavio Tranquillo commento Davide Pessina)

  • ore 22.30   “Studio EuroBasket” 
    Sky Sport 24 e in streaming su NOW
    (con Alessandro Mamoli e Andrea Meneghin; inviato Geri De Rosa)

SCOPRI SKY GLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV.

Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE

CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Il programma delle finali dell’Eurobasket 2022 su Eleven Sports: 

domenica 18 settembre 

  • Ore 17:15 – Germania vs Polonia
    Telecronaca: Matteo Gandini e Paolo Lepore

  • Ore 20:30 – Spagna vs Francia 
    Telecronaca: Mirko Fusi e Fabrizio Frates

Ultimi Palinsesti